VECCHIO ha scritto:Kinobi, si, io esagero e sono polemico, sempre.
Però non è possibile che ormai per tutto la responsabilità sia degli altri e si ricorra sempre ad altri per risolvere i propri problemi, siano presenti, passati o futuri.
Grazie, mi fai tornare più ragionavole.
Lo sai che il termine "cajani" è sbagliato?
Lo stemma è un'aquila e quindi noi siamo "aquilotti" che fa rima con parole più o meno simpatiche: durotti, vecioti, pirlotti, fessacchiotti.....
Questa spiegazione è di ieri dopo il frigorifero
A me auguri fortuna, io ti auguro la "comprensione del tutto".
ciao
sai comprendere è sempre difficile, anche perchè chi fa partire il messaggio probabilmente la pensa diversamente da chi lo riceve;
comunque magari tuo figlio si incazza e dei soldi al momento non se ne fa un c***o (tant'è che in un post precedente ho scritto che non ci sono soldi che possano ripagare una vita), ma probabilmente la madre di tuo figlio che se lavora dovrà lavorare il doppio e se non lavora dovrà cominciare a farlo, magari non sarà felice con i soldi dell'assicurazione, ma forse respira un po' di più a fine mese. invece di disperarsi per la perdita del marito e per il fatto che non ci sono palanche per mangiare.
certo è che se hai un conto corrente con qualche decina di migliaia di euro, allora è comprensibile che non te ne frega un c***o del risarcimento.
non so se stimare gli uomini duri e puri, perchè sinceramente se sono in difficoltà cerco di cavarmela senza chiamare i soccorsi, ma a volte si pecca di egoismo senza pensare a chi resta su questa fantastica terra e continua a vivere senza una risorsa (molto umana e un po' economica) fondamentale.
altrimenti perchè si fanno donazioni sui conto correnti dei grandi del soccorso alpino che 'vanno avanti' durante un soccorso?