da marcov » dom nov 13, 2011 19:32 pm
da nuvolarossa » dom nov 13, 2011 19:38 pm
Davide62 ha scritto:E' solo una cosa estemporanea che m'è venuta leggendo a "campione" alcuni interventi, perchè francamente non ho voglia di leggere tutto il 3d.
In tutta onestà alcuni post mi lasciano un retrogusto amaro, manca il plastico delle Jorasses e sarebbero perfetti per una puntata di porta a porta.
Chi fa Alpinismo o chi ha fatto Alpinismo, quello vero intendo non quello tipico delle osterie da dentro e montagne da sotto, di fronte a un triste evento di questo tipo, ma assolutamente da tenere in conto per chi sale le montagne, esprime il suo cordoglio col basso profilo dettato dall'umiltà che necessariamente l'esperienza alpinistica insegna.
Tutto qua.....
Un grande professionista e la sua cliente sono morti.
da Davide62 » dom nov 13, 2011 20:31 pm
da Sbob » dom nov 13, 2011 20:44 pm
Davide62 ha scritto:Sbob, guarda che ho capito benissimo mica sono rincoglionito.
Ognuno può e deve esprimere la propria opinione, fare le proprie considerazioni e raggiungere le personalissime conclusioni, siano più o meno condivisibili, sennò manco esisterebbe il forum.
E altrettanto ho fatto io, punto.
Esprimo il mio punto di vista, non un giudizio di merito e men che meno un'invettiva ad personam.
da gug » mer nov 16, 2011 10:36 am
uargh ha scritto:Sbob ha scritto:Quindi la roulette russa e' alpinismo?
ruolette russa è sedere ai piedi di una grande parete che può scaricare, fermarsi ed aspettare pregando, e se tutto è andato bene dopo andarsene.
Alpinismo è salirla.
da gug » mer nov 16, 2011 10:38 am
da gug » mer nov 16, 2011 10:39 am
da brando » mer nov 16, 2011 11:27 am
da nuvolarossa » mer nov 16, 2011 12:31 pm
gug ha scritto:uargh ha scritto:ruolette russa è sedere ai piedi di una grande parete che può scaricare, fermarsi ed aspettare pregando, e se tutto è andato bene dopo andarsene.
Alpinismo è salirla.
Non sono d'accordo: giocare con pericoli oggettivi di questa portata non è Alpinismo, ma appunto una roulette russa.
da ccb » mer nov 16, 2011 13:05 pm
da El Rojo » mer nov 16, 2011 13:19 pm
da cinetica » mer nov 16, 2011 13:25 pm
da Enzolino » mer nov 16, 2011 13:40 pm
Non mi pare dai ...nuvolarossa ha scritto:gug ha scritto:uargh ha scritto:ruolette russa è sedere ai piedi di una grande parete che può scaricare, fermarsi ed aspettare pregando, e se tutto è andato bene dopo andarsene.
Alpinismo è salirla.
Non sono d'accordo: giocare con pericoli oggettivi di questa portata non è Alpinismo, ma appunto una roulette russa.
E con questa abbiamo sistemato anche, per dire i primi che mi vengono in mente, Marc Twight, tutti i salitori della nord dell'Eiger, Casarotto etc etc etc...
Vabbè, level...
da Meps » mer nov 16, 2011 13:47 pm
da nuvolarossa » mer nov 16, 2011 14:56 pm
Enzolino ha scritto:Non mi pare dai ...nuvolarossa ha scritto:gug ha scritto:uargh ha scritto:ruolette russa è sedere ai piedi di una grande parete che può scaricare, fermarsi ed aspettare pregando, e se tutto è andato bene dopo andarsene.
Alpinismo è salirla.
E con questa abbiamo sistemato anche, per dire i primi che mi vengono in mente, Marc Twight, tutti i salitori della nord dell'Eiger, Casarotto etc etc etc...
Vabbè, level...
Mi sembra che Twight fosse tornato indietro diverse volte ...
Per l'Eiger bisogna adottare le strategie appropriate in termini di tempi, temperature, ecc
Casarotto, anche lui mi sembra che abbia realizzato le sue imprese in base alle esperienze precedenti ...
Poi, come dice Bonatti, l'imponderabile c'e' sempre ... ma andare a cercarselo e' un'altra cosa ...
da marcov » mer nov 16, 2011 15:21 pm
da gug » mer nov 16, 2011 16:02 pm
da marcov » mer nov 16, 2011 16:14 pm
Davide62 ha scritto:Chi fa Alpinismo o chi ha fatto Alpinismo, quello vero intendo non quello tipico delle osterie da dentro e montagne da sotto, di fronte a un triste evento di questo tipo, ma assolutamente da tenere in conto per chi sale le montagne, esprime il suo cordoglio col basso profilo dettato dall'umiltà che necessariamente l'esperienza alpinistica insegna.
Tutto qua.....
Un grande professionista e la sua cliente sono morti.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.