da gatto alpestro » lun set 26, 2011 19:49 pm
da il.bruno » lun set 26, 2011 21:26 pm
da Sbob » lun set 26, 2011 23:36 pm
da il.bruno » mar set 27, 2011 0:31 am
da Sbob » mar set 27, 2011 9:41 am
il.bruno ha scritto:chi "difende" qualunque posizione con un bastone è già punito dal codice penale. è proprio l'inserimento di un''aggravante relativa all'orientamento sessuale che fa pensare che si voglia introdurre una sorta di reato d'opinione.
non se ne capisce altrimenti la necessità, dato che non dovrebbe essere più grave prendere a bastonate uno per il suo orientamento sessuale piuttosto che per qualunque altro motivo.
poi l'interento di volontè comunque è un errore, più a livello di comunicazione che di contenuto, dato che l'equiparazione che citi non c'è, ma di fatto è scritto come se ci fosse, e così sposta l'attenzione su altro.
da ales » mar set 27, 2011 9:59 am
da ales » mar set 27, 2011 10:01 am
da il.bruno » mar set 27, 2011 14:53 pm
da Sbob » mar set 27, 2011 19:12 pm
il.bruno ha scritto:quanto alla proposta di legge, che mi sono letto, e alla domanda che mi hai fatto relativa alla scuola, credo che il confine tra le due cose sia molto più sottile di quanto intendi tu.
in generale sull'educazione sessuale nelle scuole ci sarebbe molto da riflettere, a prescindere da tutti i discorsi sull'omosessualità, non ultimo per il fatto che uno dei paesi più all'avanguardia su questo (l'inghilterra) è quello nel quale si conta il maggior numero di baby-mamme.
da Sbob » mar set 27, 2011 19:15 pm
il.bruno ha scritto:per la questione delle aggravanti, in generale ne sfalcerei parecchie anche tra quelle che mi hai sottoposto, ma ammetto che non essendo un avvocato potrebbe anche essere che non conosca appieno il funzionamento delle aggravanti.
da il.bruno » mar set 27, 2011 21:54 pm
da Sbob » mer set 28, 2011 9:12 am
il.bruno ha scritto:se nell'educazione sessuale devi evitare ogni forma di discriminazione tra i due comportamenti, li devi presentare come perfettamente equivalenti.
perfettamente equivalenti non lo sono, da un punto di vista soggettivo.
nella visione più aperta che riesca a sforzarmi di avere, se ciascuno ha un suo orientamento naturale, un comportamento corrisponde all'orientamento del singolo, l'altro no. ciascuno ha il proprio ed è bene che segua il proprio.
se vengono presentati come equivalenti si rischia di fare dei gran casini nella testa e nella vita dei bambini.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.