...lista politici gay...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » lun set 26, 2011 18:51 pm

Bell'articolo!
Sbob

Images: 2

Messaggioda gatto alpestro » lun set 26, 2011 19:49 pm

Anche a me piacerebbe deprecare chi pubblica a tradimento certe liste. Anche a me piacerebbe dire che non si accusano le persone senza portare prove.
Ma visto che siamo in Italia e che gli accusati sono tutti politici di centro destra, che sono al potere con voti omofobi di tutti i tipi e che al potere non fanno che danni su danni...
A parlar male si fa peccato ma si indovina. Chissà perchè una vocina mi dice che chi ha pubblicato la lista è ben informato e non ne ha sbagliato nemmeno uno dei dieci. Quindi mi associo ad Aldo Busi, che fra l'altro è quasi mio compaesano.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda il.bruno » lun set 26, 2011 21:26 pm

dipende anche da cosa si intende con omofobo.
non mi risulta che luca volontè abbia mai preso a bastonate una coppia di gay che si lascia andare a pubbliche effusioni.
quella sarebbe omofobia.
avere idee diverse da grillini sulle coppie di fatto, invece, nonostante quel che ne pensa lui non lo è. altrimenti finiamo nei reati di opinione.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Sbob » lun set 26, 2011 23:36 pm

Riguardo a Volontè, consiglio la lettura di questo articolo a sua firma, in cui esprime dei concetti da far rizzare i capelli, tra cui l'equiparazione tra omosessualità e pedofilia:
http://www.ilgiornale.it/interni/altro_che_uguaglianza_omosessuali_saranno_piu_uguali/12-10-2009/articolo-id=390062-page=0-comments=1

Qui non si tratta di avere idee uguali ai grillini sulle coppie di fatto, ma proprio di non voler fermare le persone che prendono a bastonate le coppie gay. Forse perfino giustificarli un po', dato che sostiene che C?è il rischio che tale norma possa portare alla intolleranza nei confronti di chi (su basi etiche o religiose) ritiene doveroso difendere la rilevanza della differenza sessuale uomo/donna e della complementarietà eterosessuale . Caro Volontè, la legge colpirebbe chi difende "la rilevanza della differenza sessuale" con il bastone...
Sbob

Messaggioda il.bruno » mar set 27, 2011 0:31 am

chi "difende" qualunque posizione con un bastone è già punito dal codice penale. è proprio l'inserimento di un''aggravante relativa all'orientamento sessuale che fa pensare che si voglia introdurre una sorta di reato d'opinione.
non se ne capisce altrimenti la necessità, dato che non dovrebbe essere più grave prendere a bastonate uno per il suo orientamento sessuale piuttosto che per qualunque altro motivo.

poi l'interento di volontè comunque è un errore, più a livello di comunicazione che di contenuto, dato che l'equiparazione che citi non c'è, ma di fatto è scritto come se ci fosse, e così sposta l'attenzione su altro.
il.bruno

Messaggioda Sbob » mar set 27, 2011 9:41 am

il.bruno ha scritto:chi "difende" qualunque posizione con un bastone è già punito dal codice penale. è proprio l'inserimento di un''aggravante relativa all'orientamento sessuale che fa pensare che si voglia introdurre una sorta di reato d'opinione.
non se ne capisce altrimenti la necessità, dato che non dovrebbe essere più grave prendere a bastonate uno per il suo orientamento sessuale piuttosto che per qualunque altro motivo.

Quindi sei contro la legge 205/93, art. 3:
1. Per i reati punibili con pena diversa da quella dell'ergastolo commessi per finalità di discriminazione o di odio etnico, nazionale, razziale o religioso, ovvero al fine di agevolare l'attività di organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi che hanno tra i loro scopi le medesime finalità, la pena è aumentata fino alla metà.

E anche contro la legge 654/75, che doveva essere estesa ai reati motivati da omofobia:
Art. 3
[...]è punito con la reclusione da uno a quattro anni:
[...]
b) chi incita in qualsiasi modo alla discriminazione, o incita a commettere o commette atti di violenza o di
provocazione alla violenza, nei confronti di persone perché appartenenti ad un gruppo nazionale, etnico
o razziale.

[...]
é vietata ogni organizzazione o associazione avente tra i suoi scopi di incitare all?odio o alla discriminazione
razziale
[...]
Le pene sono aumentate per i capi e i promotori di tali organizzazioni o associazioni.

poi l'interento di volontè comunque è un errore, più a livello di comunicazione che di contenuto, dato che l'equiparazione che citi non c'è, ma di fatto è scritto come se ci fosse, e così sposta l'attenzione su altro.

L'intento di Volonte' e' piu' che evidente: agitare lo spettro della pedofilia che in molti ignoranti e' associata all'omosessualita'. Ricorda il metodo Bush di associare nei discorsi Bin Laden e Saddam, senza mai dire esplicitamente che i due fossero legati (che sarebbe stata una stronzata), ma creando un collegamento nella testa della gente che li ha portati a voler morto Saddam per vendicare l'11/9.

Andando avanti con l'articolo di Volonte', questo spara delle altre minchiate atroci e in malafede, come questa:
dovremo insegnare ai nostri figli, nelle scuole, che essi possono scegliere liberamente il loro orientamento sessuale, cioè il loro sesso?

Quando la legge proposta dice ben altra cosa:
Nelle scuole di ogni ordine e grado, nell?ambito dei corsi di informazione o di educazione sessuale che si svolgono anche a titolo sperimentale, e nello svolgimento della normale attivita` didattica, e` vietata ogni manifestazione di intolleranza, dileggio, disprezzo, discriminazione o colpevolizzazione in ragione dell?orientamento sessuale o dell?identita` di genere, che possa risultare traumatica o sia in grado di turbare lo sviluppo della personalita` di scolari o studenti, o che favorisca comunque il perpetuarsi di pratiche e di atteggiamenti discriminatori o intolleranti.

Dimmi cosa c'e' di sbagliato in questa proposta? Secondo te e' solo una lecita opinione insegnare il disprezzo per i gay?

Ti invito a leggere la proposta di legge in questione prima di andare avanti a discutere in questo thread:
http://www.antonellocabras.it/images/stories/PDF/2755.pdf?phpMyAdmin=P7A531vJBAthB%2Ca3p8ztB0hjmva

Altra nota buffa: questa lista di politici omosessuali e' stata fatta grazie alla mancata approvazione dell'art. 3 (riservatezza sessuale).
Sbob

Messaggioda ales » mar set 27, 2011 9:59 am

comunque, i politici sono finiti in lista non in quanto gay, ma perchè, nonostante gay, hanno favorito direttamente o indirettamente (o hanno tenuto in prima persona) atteggiamenti omofobi mirati a non riconoscere pari dignità ad altri individui a causa dell proprio orientamento sessuale. Quindi non si parla di essere d?accordo o meno sul matrimonio di coppie omosessuali ma di qualcosa di più profondo.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ales » mar set 27, 2011 10:01 am

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda il.bruno » mar set 27, 2011 14:53 pm

sbob, ti ho già scritto che volontè ha sbagliato, anche se non nel senso che dici tu, poi non sono mica il suo ufficio stampa.

per la questione delle aggravanti, in generale ne sfalcerei parecchie anche tra quelle che mi hai sottoposto, ma ammetto che non essendo un avvocato potrebbe anche essere che non conosca appieno il funzionamento delle aggravanti.
quanto alla proposta di legge, che mi sono letto, e alla domanda che mi hai fatto relativa alla scuola, credo che il confine tra le due cose sia molto più sottile di quanto intendi tu.
in generale sull'educazione sessuale nelle scuole ci sarebbe molto da riflettere, a prescindere da tutti i discorsi sull'omosessualità, non ultimo per il fatto che uno dei paesi più all'avanguardia su questo (l'inghilterra) è quello nel quale si conta il maggior numero di baby-mamme.
il.bruno

Messaggioda Sbob » mar set 27, 2011 19:12 pm

il.bruno ha scritto:quanto alla proposta di legge, che mi sono letto, e alla domanda che mi hai fatto relativa alla scuola, credo che il confine tra le due cose sia molto più sottile di quanto intendi tu.

A me la proposta di legge pare molto chiara. Si vieta nell'educazione scolastica ogni forma di intolleranza, disprezzo, dileggio, colpevolizzazione etc...
Insomma, non si puo' insegnare in una scuola che essere omosessuali sia una colpa.
Non capisco quale tipo di atteggiamento "lecito" potrebbe violare questa legge.

in generale sull'educazione sessuale nelle scuole ci sarebbe molto da riflettere, a prescindere da tutti i discorsi sull'omosessualità, non ultimo per il fatto che uno dei paesi più all'avanguardia su questo (l'inghilterra) è quello nel quale si conta il maggior numero di baby-mamme.

Boh, non so se sia l'educazione sessuale la causa, o se siano solo i tempi che cambiano... in certe scuole si sono accorti che in prima media e' gia' tardi...
Non credo che con tutti i bombardamenti a sfondo sessuale dei media possa essere la scuola a far venir voglia di trombare da piccoli.

(ma qui usciamo dal thread)
Sbob

Messaggioda Sbob » mar set 27, 2011 19:15 pm

il.bruno ha scritto:per la questione delle aggravanti, in generale ne sfalcerei parecchie anche tra quelle che mi hai sottoposto, ma ammetto che non essendo un avvocato potrebbe anche essere che non conosca appieno il funzionamento delle aggravanti.

Diciamo che se picchi il vicino perche' ci hai litigato e' un conto, se lo picchi perche' e' frocio o negro mi pare piu' grave, quindi mi pare giusto che la pena sia maggiore.

Anche a livello di danno generato, picchiare una persona per rubargli un portafogli fa male fisicamente, picchiarla per la sua omosessualita' o per la sua razza aggiunge l'umiliazione al male fisico.
Sbob

Messaggioda il.bruno » mar set 27, 2011 21:54 pm

se nell'educazione sessuale devi evitare ogni forma di discriminazione tra i due comportamenti, li devi presentare come perfettamente equivalenti.
perfettamente equivalenti non lo sono, da un punto di vista soggettivo.

nella visione più aperta che riesca a sforzarmi di avere, se ciascuno ha un suo orientamento naturale, un comportamento corrisponde all'orientamento del singolo, l'altro no. ciascuno ha il proprio ed è bene che segua il proprio.

se vengono presentati come equivalenti si rischia di fare dei gran casini nella testa e nella vita dei bambini.
il.bruno

Messaggioda Sbob » mer set 28, 2011 9:12 am

il.bruno ha scritto:se nell'educazione sessuale devi evitare ogni forma di discriminazione tra i due comportamenti, li devi presentare come perfettamente equivalenti.
perfettamente equivalenti non lo sono, da un punto di vista soggettivo.

Mi pare un'interpretazione un bel po' azzardata. Non si parla di equivalenza, ma di evitare intolleranza, dileggio, disprezzo, discriminazione o colpevolizzazione [...] che possa risultare traumatica o sia in grado di turbare lo sviluppo della personalita` di scolari o studenti, o che favorisca comunque il perpetuarsi di pratiche e di atteggiamenti discriminatori o intolleranti.

Insomma, evitare atteggiamenti per cui un ragazzino omosessuale debba sentirsi inferiore, o che gli altri ragazzini possano considerare inferiore chi e' omosessuale.

nella visione più aperta che riesca a sforzarmi di avere, se ciascuno ha un suo orientamento naturale, un comportamento corrisponde all'orientamento del singolo, l'altro no. ciascuno ha il proprio ed è bene che segua il proprio.

Cosa intendi?

se vengono presentati come equivalenti si rischia di fare dei gran casini nella testa e nella vita dei bambini.

Ma quali casini? Qui si tratta semplicemente di non insegnare che l'omosessualita' sia una colpa, o un comportamento "sbagliato".

Ma secondo te, se ai ragazzini si dice che l'omosessualita' non e' una colpa gli viene voglia di prenderselo in culo invece di trombarsi una bella gnocca?
Sbob

Precedente

Torna a Parole in libertà