rf ha scritto:Manco avesse tolto gli spit! Allora si che c'era da discutere...





polemico
da giorgiolx » mar set 06, 2011 12:35 pm
rf ha scritto:Manco avesse tolto gli spit! Allora si che c'era da discutere...
da funkazzista » mar set 06, 2011 12:39 pm
rf ha scritto:Mi fa sorridere che tanta gente discuta ancora su queste cose "per me è uno sborone" "per me è un figo" "per me..."
da rf » mar set 06, 2011 12:48 pm
da Skyzzato » mar set 06, 2011 12:49 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Skyzzato ha scritto:un bel video di arrampicata trad sui gradi 5a-5b no?!
visto che sei di lavis fai come han sempre fatto i tuoi compaesani...
vai a zambana prendi il sentiero vai a andalo poi in brenta e filma qualunque sfigato che arrampica...
da funkazzista » mar set 06, 2011 13:00 pm
Guarda, su Petit e sul video sono pienamente d'accordo con te (e l'ho anche già scritto), però trovo normale che ci sia chi non la pensa così e se ne discuta, al bar come in un forum, solo per il gusto di friggere un po' d'ariarf ha scritto:non volevo dire questo, volevo sottolineare il fatto che Petit non se la mena, dice che ha fatto questa cosa, non la propone né come la rivoluzione dell'arrampicata né la cosa più dura al mondo. Anzi, paradossalmente è meno faticoso (non devi fermarti a rinviare e clippare la corda, un bel risparmio di energie - e magari te la fai anche sotto così sei ancora più leggero!!!!-). però c'è gente che gli mette in bocca delle parole o si fa dei viaggi sulla sua presunzione, sul fatto che è costruito, sulla pubblicità ai totem (e aggiungo io per i fanatici che la totem ha appena "copiato" gli alien alla perfezione!). L'ha fatto e basta, non ha danneggiato nulla, non ha rotto le scatole, ha fatto un bel video (almeno a me è piaciuto) e bon. Ci trovo poco da commentare in questo senso.
da funkazzista » mar set 06, 2011 13:52 pm
Vabbè ma con i tutankamon e la giòcher sò bboni tuttielcanlapo ha scritto:SI MA IL VOLONE ALLA FINE![]()
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QUELLO SICCHE MERITA![]()
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da rf » mar set 06, 2011 14:01 pm
funkazzista ha scritto:Guarda, su Petit e sul video sono pienamente d'accordo con te (e l'ho anche già scritto), però trovo normale che ci sia chi non la pensa così e se ne discuta, al bar come in un forum, solo per il gusto di friggere un po' d'ariarf ha scritto:non volevo dire questo, volevo sottolineare il fatto che Petit non se la mena, dice che ha fatto questa cosa, non la propone né come la rivoluzione dell'arrampicata né la cosa più dura al mondo. Anzi, paradossalmente è meno faticoso (non devi fermarti a rinviare e clippare la corda, un bel risparmio di energie - e magari te la fai anche sotto così sei ancora più leggero!!!!-). però c'è gente che gli mette in bocca delle parole o si fa dei viaggi sulla sua presunzione, sul fatto che è costruito, sulla pubblicità ai totem (e aggiungo io per i fanatici che la totem ha appena "copiato" gli alien alla perfezione!). L'ha fatto e basta, non ha danneggiato nulla, non ha rotto le scatole, ha fatto un bel video (almeno a me è piaciuto) e bon. Ci trovo poco da commentare in questo senso.
da rf » mar set 06, 2011 14:01 pm
funkazzista ha scritto:Guarda, su Petit e sul video sono pienamente d'accordo con te (e l'ho anche già scritto), però trovo normale che ci sia chi non la pensa così e se ne discuta, al bar come in un forum, solo per il gusto di friggere un po' d'ariarf ha scritto:non volevo dire questo, volevo sottolineare il fatto che Petit non se la mena, dice che ha fatto questa cosa, non la propone né come la rivoluzione dell'arrampicata né la cosa più dura al mondo. Anzi, paradossalmente è meno faticoso (non devi fermarti a rinviare e clippare la corda, un bel risparmio di energie - e magari te la fai anche sotto così sei ancora più leggero!!!!-). però c'è gente che gli mette in bocca delle parole o si fa dei viaggi sulla sua presunzione, sul fatto che è costruito, sulla pubblicità ai totem (e aggiungo io per i fanatici che la totem ha appena "copiato" gli alien alla perfezione!). L'ha fatto e basta, non ha danneggiato nulla, non ha rotto le scatole, ha fatto un bel video (almeno a me è piaciuto) e bon. Ci trovo poco da commentare in questo senso.
da funkazzista » mar set 06, 2011 14:07 pm
rf ha scritto:funkazzista ha scritto:Guarda, su Petit e sul video sono pienamente d'accordo con te (e l'ho anche già scritto), però trovo normale che ci sia chi non la pensa così e se ne discuta, al bar come in un forum, solo per il gusto di friggere un po' d'ariarf ha scritto:non volevo dire questo, volevo sottolineare il fatto che Petit non se la mena, dice che ha fatto questa cosa, non la propone né come la rivoluzione dell'arrampicata né la cosa più dura al mondo. Anzi, paradossalmente è meno faticoso (non devi fermarti a rinviare e clippare la corda, un bel risparmio di energie - e magari te la fai anche sotto così sei ancora più leggero!!!!-). però c'è gente che gli mette in bocca delle parole o si fa dei viaggi sulla sua presunzione, sul fatto che è costruito, sulla pubblicità ai totem (e aggiungo io per i fanatici che la totem ha appena "copiato" gli alien alla perfezione!). L'ha fatto e basta, non ha danneggiato nulla, non ha rotto le scatole, ha fatto un bel video (almeno a me è piaciuto) e bon. Ci trovo poco da commentare in questo senso.
infatti sono qui e ho appena ordinato il caffé!
da grizzly » mar set 06, 2011 14:53 pm
da rf » mar set 06, 2011 15:51 pm
da MarcoS » mar set 06, 2011 16:28 pm
al-bi ha scritto:batman ha scritto:Certo, è tutto "molto costruito". Non più di qualunque salita di una via estrema lavorata per qualche settimana...
E vorrei vedere che non lo fosse. Il giorno che qualcuno/a salirà a vista proteggendosi solo con nuts e friends una via di quel livello su un muro come quello sarà apparsa sulla Terra una nuova specie di mutanti.
Intanto, c'è un ex campione del mondo di arrampicata sportiva ( e non "un fighetto del trad") che dà una splendida dimostrazione di arrampicata di altissimo livello tecnico e soprattutto mentale.
Ma godersi il video e rinunciare per una volta a sparare sentenze no, eh?
La penso come batman,
questo è un fortissimo e le sue aperture e prime libere sono lì a dimostrarlo.
E comunque mi pare che materiale già preparato o meno accetti il rischio di "discreti" voli su friend....
o no??
da c.caio » mar set 06, 2011 16:34 pm
Skyzzato ha scritto:meglio un video/prestazione così che un 9b a spit!
da Davi1234 » mar set 06, 2011 17:13 pm
da Omselvadegh » mar set 06, 2011 18:49 pm
da Rampegon » mar set 06, 2011 19:45 pm
Omselvadegh ha scritto:per me il trad è altro...come diceva giustamente il robbè...
il trad è non avere il friend giusto perchè lo hai già usato prima, è il finire i friend dopo 10 metri di fessura e averne altri 20 da fare, è il friend troppo piccolo o troppo grosso che mangia poco o per niente...
e poi tante mutande gonfie, io sono INNAMORATO!!!
(non delle mutande gonfie)
da Kliff 62 » mar set 06, 2011 23:08 pm
Niente ire , se il tiro è preparato nei minimi particolari ( come farei io ) non posso che quotarti ...Rampegon ha scritto:Omselvadegh ha scritto:per me il trad è altro...come diceva giustamente il robbè...
il trad è non avere il friend giusto perchè lo hai già usato prima, è il finire i friend dopo 10 metri di fessura e averne altri 20 da fare, è il friend troppo piccolo o troppo grosso che mangia poco o per niente...
e poi tante mutande gonfie, io sono INNAMORATO!!!
(non delle mutande gonfie)
quello che dici tu e Rob, si chiama Alpinismo! il trad è una cosa da falesisti annoiati.. e adesso mi si scateranno contro le ire del forum....![]()
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da funkazzista » mar set 06, 2011 23:51 pm
Io avevo capito che con "trad" si indica l'arrampicata che NON fa uso di protezioni fisse (spit, chiodi ad espansione, resinati, ecc.).Rampegon ha scritto:Omselvadegh ha scritto:per me il trad è altro...come diceva giustamente il robbè...
il trad è non avere il friend giusto perchè lo hai già usato prima, è il finire i friend dopo 10 metri di fessura e averne altri 20 da fare, è il friend troppo piccolo o troppo grosso che mangia poco o per niente...
e poi tante mutande gonfie, io sono INNAMORATO!!!
(non delle mutande gonfie)
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