.....strumento di tortura per Froci falesisti?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda u2coexist » gio ago 25, 2011 10:55 am

smauri ha scritto:
u2coexist ha scritto:che cavolo di strumento........ per me è proprio inutile....................... 8)





anche perchè salgo quasi sempre da secondo :oops: :lol: :oops: :lol:


grande, così che si fà :lol:

verrà anche per te il tempo della Prima salita da Primo e forse farai anche per la Prima volta un volo da Primo (sperando NON dal Primo metro) e quando arriverà il momento, ricorderai queste tremende parole che tu hai scritto, ed implorando il perdono durante la salita arriverai in catena :roll:


Già me ne pento............... oggi quasi quasi lo ordino su internet :lol:

Anzi, meglio risparmio.... mi porto una scala da casa e in caso di necessità la uso..... tanto non mi vergogno della mia pippaggine........ non mi vergogno a portare in giro la mia faccia fuguriamoci se mi vergono ad essere una pippa alpinista :lol:

8O In tre parole è venuto fuori che sono nell'ordine:
- Tirchio
- Pippa
- Cesso :lol: :lol: :lol:
............ e sono solo al 4° post nel forum 8)
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Messaggioda grizzly » gio ago 25, 2011 11:13 am

Bello sto marchingegno! Ne avevo visto la pubblicità, ma fatto diverso, su una rivista d'ingleis... ma qui non ho mai trovato d'accattarlo.
Dove si trova? In un negozio però... perchè su internet non ne ho voglia. Si lo so che sarà comodo, ecc... ma non ne ho voglia e bon...
Ah... e per i pipparoli eticomaniaci... PRRRRRRRRRRRRRRRRR... :lol:
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Messaggioda ncianca » gio ago 25, 2011 11:23 am

Qui dove la buttano sempre sul "io faccio trad" etc. la canna da pesca e' molto diffusa. Ancora devo capire questo fenomeno per cui uno che fa "trad" ha poi bisogno della canna da pesca quando fa "sport". Comunque... E' vero che almeno sull'isola certe vie sport sono chiodate talmente a c***o che viene da chiedersi se le hanno chiodate con la canna da pesca in mente o per estirpare la razza FF dall'isola. Non so, ma il risultato e' che la canna da pesca si vende e si usa tantissimo. D'altra parte, si sa, gli inglesi ce l'hanno piccolo. Io non mi sono ancora dedicato alla pesca dello spit, ma non ne faccio una questione di etica universale. Per me l'arrampicata sportiva e' uno sport innanzitutto sicuro e portarmi 8-10 rinvii, due ghiere e una fettuccia dovrebbe bastare per una giornata a tirare quattro bracciate al mare in falesia. Se mi serve la canna da pesca o un crash pad per sentirmi sicuro, allora lascio perdere. Ci sono tante di quelle vie chiodate in modo assolutamente sicuro e di tutti i gradi che prima di andarmi a mettere su una via con il primo spit a 10 metri ci penso due volte. Anche se spesso due volte non bastano... e la socia poi la sento a casa...
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Messaggioda cinetica » gio ago 25, 2011 11:29 am

EasyMan ha scritto:Premesso che una via è da considerarsi fatta quando viene chiusa secondo le regole che tutti sappiamo.



dove stan scritte le regole ? chi le ha scritte ?
:roll: :wink:
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Messaggioda smauri » gio ago 25, 2011 12:01 pm

cinetica ha scritto:
EasyMan ha scritto:Premesso che una via è da considerarsi fatta quando viene chiusa secondo le regole che tutti sappiamo.



dove stan scritte le regole ? chi le ha scritte ?
:roll: :wink:


nei quori degli alpinisti veri, che venogno tramandate di padre in figlio, si intende da padre/maestro di alpinista in figlio/apprendista, non necessariamente di sangue.

e Tu non hai 1 QUORE :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
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Messaggioda EasyMan » gio ago 25, 2011 12:11 pm

cinetica ha scritto:dove stan scritte le regole ? chi le ha scritte ?

Eccole:

1.AlpineMan è il tuo Guru.
2.Esiste un solo AlpineMan.
3.Non pronunciare il nome di AlpineMan invano.
4.Onora il giorno del sabato e della domenica per arrampicare.
5.Onora il tuo compagno di scalata.
6.Non volare.
7.Non trovare scuse.
8.Non rubare.
9.Non fare falsa testimonianza.
10.Non desiderare la via del tuo compagno

... amen
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Messaggioda Callaghan » gio ago 25, 2011 12:18 pm

EasyMan ha scritto:Premesso che una via è da considerarsi fatta quando viene chiusa secondo le regole che tutti sappiamo. [...]

EasyMan apprezzo ciò che scrivi in genere, ma l'etica nell'arrampicata su roccia non esiste. le regole non esistono.

siamo figli di nessuno con troppi legami con l'alpinismo del tempo che fu e che è.
e troppi pochi con la snobbata plastica, dove le regole sono quelle dello sport e nessuno banfa.

ognuno ha il suo modo di considerare fatta la via, che piaccia o no, che cambia di giorno in giorno e da luogo a luogo. ed anche coloro che arrivano direttamente dalle gare spesso sono frastornati dalla roccia e dalle sue regole buffe, chi branca la catena, chi la allunga con fettucce di 4 metri, chi parte con 6 fix rinviati, chi passa a 8 metri dai fix, chi vede scalare con la coda dell'occhio e poi è a vista, chi è a vista su una scala di bolli di magnesite, chi si cala a mettere i rinvii bendato, chi si guarda il video su internet e poi è a vista, chi è alto 2 metri ed il grado è molto soft, chi è un tappo e il grado è molto hard, e aggiungici quel che vuoi.

il vigliacco io non l'ho mai avuto nè mi interessa averlo.
ed evito accuratamente di discutere con chi lo usa, nel bene e nel male, soprattutto nel male, visto che chi lo usa capita che sia colui che al quale cresce a vista d'occhio la banfonaggine nelle mutande.

se lo usa Ondra chissenefrega, anzi, a dire il vero fa bene visto che dove lo usa lui probabilmente nessuno ci è mai passato prima, e se ci è passato di certo non dice come e soprattutto quando vuole confrontarsi fa la coppa del mondo.

ciao.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
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Messaggioda funkazzista » gio ago 25, 2011 12:35 pm

EasyMan ha scritto:Se uno dichiara il falso (lo può anche fare senza andare in falesia) ci sarebbe qualcosa di profondamente sbagliato nel modo in cui vive l'arrampicata, secondo il mio punto di vista.

E allora?
Sarebbero solo e soltanto ca$$i suoi!
A me non viene in tasca niente e neanche mi frega niente se qualcuno mente su quello che fa.
Fino a prova contraria, e a meno che non ci si voglia confrontare su un terreno uguale per tutti (= gare su plastica), l'arrampicata è uno sport individuale che ciascuno fa esclusivamente per se stesso.
O no?
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Messaggioda EasyMan » gio ago 25, 2011 14:04 pm

Io ho scritto quella frase, e sono andato OT, perchè si diceva che c' è gente che usa la canna da pesca e poi dichiara di aver fatto la via. 8O

Sono convinto anche io che oguno vive l'arrampicata come meglio crede e non voglio tanto meno irrigidere questo modo di giocare con delle regole castranti. :)

Io le "regole" nell'arrampicata le vedo far parte del gioco stesso e non un limite al mio divertimento o libertà di espressione. :roll:

l' on-sight dev'essere un vero on-sight, poi se uno dichiara il falso a me non viene in tasca nulla (però vorrei ricordare che la verità viene sempre a galla e le figure di merda sono inevitabili) ma penso che non sia il modo migliore di vivere l' arrampicata o qualsiasi altra cosa. 8O

L'etica , come ha sottolineato Callaghan, è un discorso complesso.

Per funkazzista credo che come dici tu "l'arrampicata è uno sport individuale che ciascuno fa esclusivamente per se stesso." ma allora perchè mentire, banfare o fare di peggio??
Se faccio una via da secondo perchè dovrei mai affermare il contrario??
"Ho fatto un 4a da secondo, parancato dal compagno e mi sono cagato in mano ... ma vado fiero perchè sono arrivato lo stesso dove volevo, perchè mi sono messo alla prova e perchè ho vissuto una bella emozione" e questo nessuno te lo deve contestare.

Comunque penso che quando si parla in una gruppo si deve parlare la stessa lingua per capirsi.
Se io per cane intendo gatto e tu giraffa mi sà che non ci capiremo mai :lol:
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Messaggioda funkazzista » gio ago 25, 2011 15:01 pm

EasyMan ha scritto:Per funkazzista credo che come dici tu "l'arrampicata è uno sport individuale che ciascuno fa esclusivamente per se stesso." ma allora perchè mentire, banfare o fare di peggio??
Il perchè proprio non lo so... bisognerebbe chiederlo a chi banfa (ne conosco anch'io un paio).
Forse trovano gratificazione a (far) credere di aver fatto certe cose, o autoconvincendosi di averle fatte, o boh.
Resta il fatto che è un problema loro.
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Messaggioda ales » gio ago 25, 2011 15:09 pm

funkazzista ha scritto:
EasyMan ha scritto:Per funkazzista credo che come dici tu "l'arrampicata è uno sport individuale che ciascuno fa esclusivamente per se stesso." ma allora perchè mentire, banfare o fare di peggio??
Il perchè proprio non lo so... bisognerebbe chiederlo a chi banfa (ne conosco anch'io un paio).
Forse trovano gratificazione a (far) credere di aver fatto certe cose, o autoconvincendosi di averle fatte, o boh.
Resta il fatto che è un problema loro.



il fatto che voi due rosichiate se io faccio gli 8c a vista non significa che io banfo. E non lo dico per convincermi di averli fatti davvero. CAPITO!? IO L'HO FATTO DAVVERO!! BASTARDI SE NON CI CREDETE
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Messaggioda cinetica » gio ago 25, 2011 16:38 pm

funkazzista ha scritto: bisognerebbe chiederlo a chi banfa (ne conosco anch'io un paio).
Forse trovano gratificazione a (far) credere di aver fatto certe cose, o autoconvincendosi di averle fatte, o boh.
Resta il fatto che è un problema loro.


io ne conosco un paio di decine..... :wink:
e lo dico per difetto :lol:

e poi conosco anche i finti umili... una razza carogna :twisted:
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Messaggioda cinetica » gio ago 25, 2011 16:40 pm

EasyMan ha scritto:
1.AlpineMan è il tuo Guru.


sia mai... per carità
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Messaggioda EasyMan » gio ago 25, 2011 16:58 pm

funkazzista ha scritto:Resta il fatto che è un problema loro.

sicuramente :smt023

cinetica ha scritto:sia mai... per carità

non bestemmiare!!!! :lol:

ales ha scritto:IO L'HO FATTO DAVVERO!! BASTARDI SE NON CI CREDETE

8O ci credo giuro!
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Messaggioda funkazzista » ven ago 26, 2011 22:59 pm

ales ha scritto:il fatto che voi due rosichiate...
Il congiuntivo di rosicare, a vista! Altro che 8c! :lol:
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Messaggioda smauri » sab ago 27, 2011 18:18 pm

EasyMan ha scritto:I
Se faccio una via da secondo perchè dovrei mai affermare il contrario??
"Ho fatto un 4a da secondo, parancato dal compagno e mi sono cagato in mano ... ma vado fiero perchè sono arrivato lo stesso dove volevo, perchè mi sono messo alla prova e perchè ho vissuto una bella emozione" e questo nessuno te lo deve contestare.

Comunque penso che quando si parla in una gruppo si deve parlare la stessa lingua per capirsi.
Se io per cane intendo gatto e tu giraffa mi sà che non ci capiremo mai :lol:



la prima parte sarebbe l'ideale, mi vengono in mente quelli che si dopano per riuscire in uno sport, per me sfigati, ma per loro sono dei geni.

è un po' azzardato paragonarlo al doping, ma di fondo è un aiuto e io lo userei se ne sento il bisogno, ma davanti ad una birra ci riderei sopra.


concordo anche sul secondo pezzo, di fatto avere un linguaggio comune fa il gruppo. il fatto di non parlare un linguaggio comune(che secondo me non è comune solo a pochi) fa pensare. . .
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Messaggioda ales » sab ago 27, 2011 20:50 pm

funkazzista ha scritto:
ales ha scritto:il fatto che voi due rosichiate...
Il congiuntivo di rosicare, a vista! Altro che 8c! :lol:


mica cazzi
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
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Messaggioda rocciaforever » gio set 01, 2011 18:04 pm

funkazzista ha scritto:Anche gli angeli mangiano fagioli :lol:

Immagine


carino.....

bello il fotomontaggio!! :lol: :lol:
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