Il settimanale raduno arrampicatorio dei lombardi

Il settimanale raduno arrampicatorio dei lombardi

Messaggioda yinyang » mar mar 09, 2004 10:52 am

ciao a tutti, adesso che arriva la bella stagione (speriamo :roll: ), ho pensato di aprire questo 3D per i polentoni lombardi: siamo in tanti ma non abbiamo uno spazio per condividere gli obiettivi arrampicatori settimanali, che ne dite? è impossibile fare concorrenza ai romani, ma diamoci una mossa anche noi! non alimentiamo il luogo comune che ci vede sempre farci sempre i ca77i nostri!

per lo meno iniziamo a contarci: chi è malato di arrampicata e non vede l'ora che le giornate si allunghino e il sole splenda per invadere le falesie del lecchese, del bergamasco e della val d'ossola?

yingyang
yinyang

Images: 65

Re: Il settimanale raduno arrampicatorio dei lombardi

Messaggioda matteo. » mar mar 09, 2004 10:55 am

yingyang ha scritto:per lo meno iniziamo a contarci: chi è malato di arrampicata e non vede l'ora che le giornate si allunghino e il sole splenda per invadere le falesie del lecchese, del bergamasco e della val d'ossola?

yingyang

:lol: io non sono lombardo pero' non vedo l'ora lo stesso di andare in presolana e sul pinnacolo di maslana.... :roll: :lol:
matteo.

Images: 74

Re: Il settimanale raduno arrampicatorio dei lombardi

Messaggioda Feo » mar mar 09, 2004 11:00 am

matteo. ha scritto:
yingyang ha scritto:per lo meno iniziamo a contarci: chi è malato di arrampicata e non vede l'ora che le giornate si allunghino e il sole splenda per invadere le falesie del lecchese, del bergamasco e della val d'ossola?

yingyang

:lol: io non sono lombardo pero' non vedo l'ora lo stesso di andare in presolana e sul pinnacolo di maslana.... :roll: :lol:

Sei un raffinato :wink: AlpineMan ti ha contagiato, come rrrugge?? :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda matteo. » mar mar 09, 2004 11:00 am

lassa' perder che ho addocchiato un paio di vie....na roba bella :!:
matteo.

Messaggioda yinyang » mar mar 09, 2004 11:30 am

la presolana è proprio una bella montagna, è sempre uno spettacolo vederla arrivando dalla valle, sei mai stato alla falesia di lantana?
yinyang

Messaggioda matteo. » mar mar 09, 2004 16:32 pm

yingyang ha scritto:la presolana è proprio una bella montagna, è sempre uno spettacolo vederla arrivando dalla valle, sei mai stato alla falesia di lantana?

mai stato in zona..nel bergamasco solo al rifugio gemelli e calvi nella terra di alpineman... :lol:

in particolare avevo visto che nella guida arrampicate scelte tra bergamo e brescia dove si aprla di presaolana c'e' una foto di un megha torrione..un po' staccato dalla presolana dove corre una via facile di 4 tiri...stupenda zona seconda me..spero di andare aanche la stestate :lol:
matteo.

Messaggioda yinyang » gio mar 18, 2004 10:02 am

sabato si pensava di andare nella zona del lago d'iseo, magari intorno a lovere, devo ancora guardare la guida per il posto preciso...
se qualcuno è interessato...o ha qualche consiglio da darmi

ciao
yinyang

Messaggioda Davide62 » gio mar 18, 2004 10:34 am

yingyang ha scritto:sabato si pensava di andare nella zona del lago d'iseo, magari intorno a lovere, devo ancora guardare la guida per il posto preciso...
se qualcuno è interessato...o ha qualche consiglio da darmi

ciao

L'anno scorso sono stato a Predore (nel bresciano), è una bella falesia, ma la roccia è un pò unta e l'ambiente troppo frequentato e a ridosso della strada che passa sul lago d'Iseo.
Recentemente sono andato ne Vaccarese sopra Barzio, è un posto molto bello e relativamente poco frequentato (bisogna camminare mezz'oretta), le vie sono bellissime su un calcare solidissimo e verticale.
Davide62

Images: 113

Messaggioda yinyang » gio mar 18, 2004 10:40 am

a predore non ci sono mai stato ma se è unto lascerei perdere

al vaccarese sono andato un paio di volte e concordo sul giudizio molto positivo (anche se mi è capitato un piccolo incidente per distrazione :? )
yinyang

Messaggioda giannimiao » gio mar 18, 2004 10:47 am

yingyang ha scritto:a predore non ci sono mai stato ma se è unto lascerei perdere

... e poi hanno cercato di scassinarmi il furgone... BASTARDI!!
che se li becco li rovino!!! Magari prendo qualche sberla anche io.... pero' se li becco!!!

Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda colt » gio mar 18, 2004 18:11 pm

se ti trovi a Lovere sabato ti consiglio il donizzetti.LE VIE NON SONO UNTE E IL POSTO è GENERALMENTE POCO FREQUENTATO ANCHE I FINE SETTIMANA.
colt

Messaggioda yinyang » gio mar 18, 2004 18:15 pm

colt ha scritto:se ti trovi a Lovere sabato ti consiglio il donizzetti.LE VIE NON SONO UNTE E IL POSTO è GENERALMENTE POCO FREQUENTATO ANCHE I FINE SETTIMANA.

che tu sappia, è censita nella guida della versante sud? (stasera guardo)
yinyang

Messaggioda colt » gio mar 18, 2004 18:21 pm

Non ne ho idea. Le vie sono abbastanza tecniche e vanno dal 6a in su
colt

Messaggioda yinyang » ven mar 19, 2004 9:52 am

allora, ho guardato la guida della versante sud: il donizzetti è censito

davide62, che cosa hai trovato unto? te lo chiedo perchè la guida alla voce roccia mette uno "slurp" che dovrebbe corrispondere a "meritevole" e ad un 3 in una scala da 1 a 4, per cui non capisco...ma mi fido di più della tua esperienza diretta

ciao
yinyang

Messaggioda Davide62 » ven mar 19, 2004 10:03 am

yingyang ha scritto:allora, ho guardato la guida della versante sud: il donizzetti è censito

davide62, che cosa hai trovato unto? te lo chiedo perchè la guida alla voce roccia mette uno "slurp" che dovrebbe corrispondere a "meritevole" e ad un 3 in una scala da 1 a 4, per cui non capisco...ma mi fido di più della tua esperienza diretta

ciao

Come si chiami il settore non mi ricordo, comunque come si arriva ai piedi della falesia è il primo che s'incontra, ci sono pure delle panchine, nel pomeriggio mi sono spostato nel settore Aladino (5 min.) che si trova a sinistra.
Però adesso che rileggo bene il topic, non è Lovere ma Predore dove sono stato io, non credo che sia la stessa cosa.
Davide62

Images: 113

Messaggioda yinyang » ven mar 19, 2004 10:15 am

Davide62 ha scritto:
yingyang ha scritto:allora, ho guardato la guida della versante sud: il donizzetti è censito

ciao

Come si chiami il settore non mi ricordo, comunque come si arriva ai piedi della falesia è il primo che s'incontra, ci sono pure delle panchine, nel pomeriggio mi sono spostato nel settore Aladino (5 min.) che si trova a sinistra.
Però adesso che rileggo bene il topic, non è Lovere ma Predore dove sono stato io, non credo che sia la stessa cosa.

no, no io mi riferivo proprio a predore, perchè ne hai parlato tu e ieri sera ho guardato sulla guida. purtroppo sembra proprio che sia molto unto, oltre a te me l'ha confermato anche giannimiao

penso che alla fine andrò a castro che è li vicino ma ha tutte vie cortissime :?

però è la seconda falesia in cui ho arrampicato da autodidatta, dopo lantana,
quindi mi farebbe piacere rivederla (soprattutto Monodito 6a 10m,
"placchetta liscia con singolo violento", fatta alla c***o con la corda
dall'alto e schivando il difficile andando a sinistra)
yinyang

Messaggioda yinyang » lun mar 22, 2004 10:17 am

finalmente un week-end dove ho potuto arrampicare (erano due mesi che andavo in bianco)

certo che castro è bello unto!
yinyang

Messaggioda clod » lun mar 22, 2004 10:30 am

Ragazzi a me piacerebbe partecipare,visto che starei cercando anche compagnia per uscite infrasettimanali, ma la mia esperienza è troppo limitata e rischierei di esservi solo di impaccio... Chissà più avanti.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda yinyang » lun mar 22, 2004 10:40 am

climbclod ha scritto:Ragazzi a me piacerebbe partecipare,visto che starei cercando anche compagnia per uscite infrasettimanali, ma la mia esperienza è troppo limitata e rischierei di esservi solo di impaccio... Chissà più avanti.

ma che impaccio...domenica prossima c'è un raduno dalle tue parti, a carate urio, perchè non vieni?
yinyang

Messaggioda Buzz » lun mar 22, 2004 11:30 am

che 3d vergognoso!
una sola pagina!!!!

:roll:

meglio che vi diamo una mano noi romani a crescere un pò ...

:twisted: :P
Buzz

Images: 110

Prossimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni