Il settimanale raduno arrampicatorio del Nord - Est

Messaggioda yinyang » lun giu 26, 2006 12:30 pm

Montre ha scritto:
trivi ha scritto:Alè montre! :D

che seibipiù hai flashato?

ma .... mi pare scorpions o qualcosa di simile, strapiombetto iniziale e placchetta tecnica sopra.

incredibile 8O :lol:

io invece mi sono fatto un bel 6b come piacciono a me:
verticalissimo e con tacchette piccole e nette 8)
yinyang

Images: 65

Messaggioda trivi » lun giu 26, 2006 12:31 pm

Montre ha scritto:

ma .... mi pare scorpions o qualcosa di simile, strapiombetto iniziale e placchetta tecnica sopra.

brafo!

hai visto lo strapiombone che c'è in fondo a sinistra? fa impressione!
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Montre » lun giu 26, 2006 12:54 pm

quello ccon i cordini appesi?
l'ho visto! è robba per me quella :mrgreen:

il posto mi è piaciuto trivvo penso che torneremo spesso nelle giornate afose, e poi la sagra, minchia tutti vestiti da texani, con cappelli e stivaloni, che ballavano in gruppo, fichissimo, c'era anche qulache sgnoccolona de paes.

mi è piaciuto moltissimo anche un 5c+ che sta in fondo a destra, miriam mi pare, che in cima cè un diedro con una lama incredibbbile.
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda checco 1987 » lun giu 26, 2006 13:42 pm

Montre ha scritto:quello ccon i cordini appesi?
l'ho visto! è robba per me quella :mrgreen:

il posto mi è piaciuto trivvo penso che torneremo spesso nelle giornate afose, e poi la sagra, minchia tutti vestiti da texani, con cappelli e stivaloni, che ballavano in gruppo, fichissimo, c'era anche qulache sgnoccolona de paes.

mi è piaciuto moltissimo anche un 5c+ che sta in fondo a destra, miriam mi pare, che in cima cè un diedro con una lama incredibbbile.

bella miriam, e il grado ci sta tutto!

E bravo anche per scorpions!

Ci sono molti 6b e 6c che valgono la pena: la prossima volta che andate ci si becca su :wink:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda .Fratello. » lun giu 26, 2006 14:03 pm

Montre ha scritto:

Per essere precisi non era scorpions data 6b ma la via subito a destra:ragno e qualcosa,non mi ricordo bene il nome6b+.Grande prodezza del conte che se la flasha con numeri d'alta classe... :D :D :D
Barone di San Lorenzo
Non volare più in alto del tuo angelo custode!
.Fratello.

Messaggioda Titanium » lun giu 26, 2006 14:13 pm

Montre, quando dici "ho intrapreso un percorso che..." mi fai paura! Mi sembri un sociologo!! :lol:

COmunque bravo ancor di più se il 6b+ non era strapiombone ammanigliato ma pure placca tecnica.

Ieri comunque siamo finiti in una falesia subito dietro AGordo, Ferenzena o qualcosa di simile si chiama. Sarebbe stata carina se non fosse stata bagnata (sulle vie di grado papabile) fino alle 14 circa. Poi ho fatto in tempo a provare un 6b+ con blocco paura in partenza (da secondo, e mai la potrei chiudere, che i commilitoni da 8a hannod etto che il blocco era proprio duro) e fatto un 6b tacchettoso con un maledetto resting ma molto bello.

In compenso per tre ore ho svernato sotto placche lkeggermente strapiombanti a vedere i CUSBiani impegnati su un 7b+ ed un 7c+ davvero belli. Però è incomprensibile come possano tirare un monodito da mezza falange e poi dinamicamente andare ad una spallata da una falange. Mah! Miracoli della bionica? Hermann direbbe miracoli dell'alimentazione macrobiotica! Boh!
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Titanium » lun giu 26, 2006 14:17 pm

x Hermanno:

è inutile che dimostri attaccamento alla logica dell'Impresa "pro-Tita 6c upper" se poi le falesie più belle le visitate quando il Tita non c'è!

Fondo;
Sarche;
Comano.

Zio bono! E mi portate sull'unto Muro di Sisifo che di muro ha poco a meno di non ventilare l'ipotesi di smottamenti tellurici che hanno riempito il muro di cengie e menate simili! :evil: :lol: :lol:
Immagine
Titanium

Messaggioda Herman » lun giu 26, 2006 14:22 pm

Titanium ha scritto:x Hermanno:

è inutile che dimostri attaccamento alla logica dell'Impresa "pro-Tita 6c upper" se poi le falesie più belle le visitate quando il Tita non c'è!

Fondo;
Sarche;
Comano.

Zio bono! E mi portate sull'unto Muro di Sisifo che di muro ha poco a meno di non ventilare l'ipotesi di smottamenti tellurici che hanno riempito il muro di cengie e menate simili! :evil: :lol: :lol:

Caro bimbo, tu frequenti brutte compagnie (quando non sei con noi). Se avvessi fatto il uichend con l'azienda avresti fatto una giornatina fresca, soleggiata e piena in val algone con gianni e la piccola vedetta lombarda ed una giornatina fresca, soleggiata e piena con gianni e me nella bella Comano.

Avresti fatto meno strada e guadagnato più tempo da vivere.
Avresti arrampicato di più e scritto meno sms.
Avresti trovati i muri che cerchi con i 6b e i 6c che desideri.

Avresti... ma sei voluto andare per dolomia 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda Herman » lun giu 26, 2006 14:27 pm

Titanium ha scritto:Hermann direbbe miracoli dell'alimentazione macrobiotica! Boh!

Sapiente uso dei piedi, in alternativa...
Herman

Images: 64

Messaggioda cialtrone » lun giu 26, 2006 14:42 pm

Herman ha scritto:avresti fatto una giornatina fresca, soleggiata e piena in val algone con gianni e la piccola vedetta lombarda ed una giornatina fresca, soleggiata e piena con gianni e me nella bella Comano.
E infatti, il gioco a premi del finesettimana era: riusciranno a impedire a Gianni di scrivere con le sue mani, lunedì, le battutone a lui consone?
La tecnica usata: lo stravolgimento metodico dell'allenamento

- sabato l'ho piegato io, con sapienti tiri "più" lunghi del solito, resistenti, e con cenni di strapiombismo bulderoso, sul finire, come da ovvio stravolgimento alla tempistica sull'allenamento delle qualità muscolari (ovvero prima la forza, poi la resistenza)

- domenica l'ha spezzato il gattaccio, con tiri "più" brevi e placcosi, dandogli quindi la speranza della gioia per tiri a lui consoni, ma "più" intensi.
Quindi uno stravolgimento alla tempistica del recupero, con un richiamino alla forza pura senza avere completato il ciclo del riposo richiesto.

In questa maniera, tra l'altro, dovremmo essere riusciti pure nelle seguenti due azioni:
-annullamento della fase di supercompensazione
-comparsa di debilitazione psicologica arrampicatoria

Il risultato sembra positivo: il Bau non si sente ancora...
Quindi deduco che, al contrario, l'allenamento funziona sul serio...
:mrgreen:
cialtrone

Messaggioda trivi » lun giu 26, 2006 15:00 pm

Montre ha scritto:il posto mi è piaciuto trivvo penso che torneremo spesso nelle giornate afose, e poi la sagra, minchia tutti vestiti da texani, con cappelli e stivaloni, che ballavano in gruppo, fichissimo, c'era anche qulache sgnoccolona de paes.

c***o, se mi dicevi che c'era la sagra con gnocca local, facevo un salto :lol:

trivi

Messaggioda Titanium » lun giu 26, 2006 15:20 pm

cialtrone ha scritto:
Herman ha scritto:avresti fatto una giornatina fresca, soleggiata e piena in val algone con gianni e la piccola vedetta lombarda ed una giornatina fresca, soleggiata e piena con gianni e me nella bella Comano.
E infatti, il gioco a premi del finesettimana era: riusciranno a impedire a Gianni di scrivere con le sue mani, lunedì, le battutone a lui consone?
La tecnica usata: lo stravolgimento metodico dell'allenamento

- sabato l'ho piegato io, con sapienti tiri "più" lunghi del solito, resistenti, e con cenni di strapiombismo bulderoso, sul finire, come da ovvio stravolgimento alla tempistica sull'allenamento delle qualità muscolari (ovvero prima la forza, poi la resistenza)

- domenica l'ha spezzato il gattaccio, con tiri "più" brevi e placcosi, dandogli quindi la speranza della gioia per tiri a lui consoni, ma "più" intensi.
Quindi uno stravolgimento alla tempistica del recupero, con un richiamino alla forza pura senza avere completato il ciclo del riposo richiesto.

In questa maniera, tra l'altro, dovremmo essere riusciti pure nelle seguenti due azioni:
-annullamento della fase di supercompensazione
-comparsa di debilitazione psicologica arrampicatoria

Il risultato sembra positivo: il Bau non si sente ancora...
Quindi deduco che, al contrario, l'allenamento funziona sul serio...
:mrgreen:

8O L'allenamento per assurdo? Ispiratore...!
Sorry for having not rispòst, I forghét! Ero troppo esaltato all'idea di quanto avrei rampegato in un pienissimo weekend dolomitico...

Ermànico, va' che v'è andata bene, che io ieri mattina ho provato a convincere la banda ad indirizzarsi a Comano. E fortuna che non ci sono riuscito. Pensa se fossero arrivati 4 mezzi (una 206, una Panda, un Doblò, un camper VW) che avessero scaricato un totale di 9 climbers equamente divisi tra fiancheggiatori-cazzeggiatori e forti-molto-tenentesi, un cane (mitica Indy, Bau!), una bimba con mamma... Penso Gianni mi avrebbe smantellato i ditini a morsi.

Però è tutta gente molto simpatica, che non invade le falesie, non urla beceramente, ed in media arrampica che è un bel vedere.
Immagine
Titanium

Messaggioda Titanium » lun giu 26, 2006 15:23 pm

Herman ha scritto:
Titanium ha scritto:Hermann direbbe miracoli dell'alimentazione macrobiotica! Boh!

Sapiente uso dei piedi, in alternativa...

In effetti... illuminante quando ho chiesto ad uno dei Bo-Forti cosa avesse sbagliato al secondo giro del 7c+, dove era volato stringendo tra le ditine robetta che non si vedeva; la risposta: "avevo lasciato il piede destro troppo indietro".

In effetti c'è da imparare... Piedi?!?!? Mah!
Immagine
Titanium

Messaggioda pietrorrrago » lun giu 26, 2006 15:33 pm

Confermo le prestazioni del Conte (a Castelvecchio :twisted: ) su Ragnomania, strapiombo di merda con allungo di merda e poi bella blacca che nonostante appunto fosse placca il Conte ha passato senza troppi patemi (e porconi :roll: ).

Ovviamenta io mi sono divertito molto anche a Serrada (belle placchedemerda direbbe il sucitato) con vie più consone a me e con una vera perla .....

un 7b farlocco ma così farlocco che ci abbiamo fatto tutti un giro o più (da due), io addirittura 4 e, con meno ghisa dei giorni prima nelle braccia, chiudibile senza troppi problemi quindi ..... :roll:

.... se arriva al 6c è già tanto :lol:

piuttosto qualche conoscitore (o local) di Serrada ci può svelare questo misterò ???

Maiyun (la prima via a sinistra della falesia) è data 7b ed è esageratamente tanto e poi c'è Tsunami (la via subito dopo) è data 6a+ ed oltre ad essere bella e anche bella dura per essere quel grado

Su Tsunami c'è il segno di un qualcosa staccato sul passo chiave ma non sò se è cosa postuma all'apertura o antecedente, se fosse postuma forse si spiegherebbe l'averla trovata dura (oltre al fatto di essere pippa)

Due belle giornate, sabato addirittura freschino alla fine, domenica anche due gocce d'acqua (proprio mentre ero su di un 6a+ su placca senza alcun riparo :evil: ), poca gente e alla fine una convinzione ... se si facesse il lavaggio del cervello ad Eia per cavarle la paura (e la Montrite :twisted: ) la bambina spanderebbe merda per tutti :wink:
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda Titanium » lun giu 26, 2006 15:42 pm

Purtroppo ai nostri gradi la paura (per chi tanta, per chi poca, per chi un po') è il primo vero freno inibitore. Quindi non è poca cosa ciò che dici e quindi, se trovi il metodo, fammi un fischio.

Sabato a Frea una delle ragazze del gruppo, che conosco e con la quale mi alleno in palestra, ha chiuso un 6b+/c a vista, una via bella e dura per il suo grado. Io ero di fianco a lei su un 6b proprio quando entrambi eravamo sotto la catena. Lei, scherzando con quelli sotto e con me che la incitavamo, tentava di fare l'ultimo passo con piedi delicati e mani su piatti, a braccia ghisate. Sorridendo diceva "non la tengo non ce l aposso fare adesso volo", ed io la guardavo ed era davvero al limite.

Ma non vibrava, non scrutava l'ultima protezione, dava il 100% in assoluta serenità, e si percepiva, lì a un metro e mezzo di disanza, come pensasse solo al gesto, e come non stesse facendo altro che divertirsi, al massimo grado, in una attività che evidentemente la diverte moltissimo. E' stato davvero bello. Mici alleno insieme, e so che non ha, oggettivamente, più tecnica o forza di me. Ma io facevo resting sul 6b. Se proprio vogliamo metterla sul retorica, "una bella lezione". Se lasciamo a casa la retorica, è stato davvero un attimo ispiratore che mi ha suscitato pure un bel po' di invidia.
Immagine
Titanium

Messaggioda paolo 76 » lun giu 26, 2006 15:46 pm

pietrorrrago ha scritto:piuttosto qualche conoscitore (o local) di Serrada ci può svelare questo misterò ???

a Serrada c'è un tipo che la considera SUA e, tenendosi poco, scava. Poi ci sono alcuni locals che ripassano a chiudere i buchi. Ma in primavera il vecchio li riapre.

In quella falesia non c'è un tiro sopra il 6c.

...la guerra è endemica\la guerra è ciclica\ [...] \la pace è labile\la pace è ciclica...

:wink:

CMQ, STRONZONI, LA PROX VOLTA CHE ANDATE A SERRADA DI SABATO E NON PASSATE A TROVARMI MI INCAZZO!

:lol: :lol:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda trivi » lun giu 26, 2006 16:35 pm

paolo 76 ha scritto:a Serrada c'è un tipo che la considera SUA e, tenendosi poco, scava. Poi ci sono alcuni locals che ripassano a chiudere i buchi. Ma in primavera il vecchio li riapre.

questo è un mito :!:

trivi

Messaggioda Titanium » lun giu 26, 2006 16:39 pm

trivi ha scritto:
Herman ha scritto:Miii trivi, ho scritto siamo stati a Comano, direi che è a Comano :mrgreen:

bene, domani per variare potresti andare a fanculo :mrgreen:

Schiena --> Fondo schiena --> fessura tra le chiappe --> buco del culo

Comunque da tenere in considerazione, come falesia per quando mi terrò 8) :wink:

Anche tu, a volte... Questa è magnifica! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Titanium

Messaggioda Montre » lun giu 26, 2006 16:44 pm

paolo 76 ha scritto:
pietrorrrago ha scritto:piuttosto qualche conoscitore (o local) di Serrada ci può svelare questo misterò ???

a Serrada c'è un tipo che la considera SUA e, tenendosi poco, scava. Poi ci sono alcuni locals che ripassano a chiudere i buchi. Ma in primavera il vecchio li riapre.

In quella falesia non c'è un tiro sopra il 6c.

...la guerra è endemica\la guerra è ciclica\ [...] \la pace è labile\la pace è ciclica...

:wink:

CMQ, STRONZONI, LA PROX VOLTA CHE ANDATE A SERRADA DI SABATO E NON PASSATE A TROVARMI MI INCAZZO!

:lol: :lol:

ci hai ragione paolino, colpa mia, ma la cosa è stata organizzata sulla brennero mentre si saliva per cercar fresco, è che io penso sempre che uno forte come te sia in qualche big wall della alpi :wink:

Immagine
Montre

Messaggioda Montre » lun giu 26, 2006 16:45 pm

ahhh senti paolin, come la definiresti la roccia di serrada?

Immagine
Montre

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni