L' affollato settimanale raduno dei romani

Messaggioda ChiccoClimb » ven ott 28, 2005 19:16 pm

valeruz ha scritto:vi dico che nn voglio camminare+ di 1 min per raggiungere la falesia :oops: vado bene :?:

Vi auguro di non trovare parcheggio in piazza, così vi fate una bella ravanata sull'asfalto a tornar sù dal parcheggio di sotto :twisted: :twisted: :twisted:

Occhio alle protezioni a Guadagnolo, e ai moschettoni in catena che non si aprono... e se si aprono non si richiudono. Massima attenzione! :wink:
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda ChiccoClimb » ven ott 28, 2005 19:17 pm

Buzz ha scritto:Immagine

guarda che figata di tempo... :D :D

Me state a fa' troppo rosica'. Ma veramente a livelli storici.
C@**o!!!
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Messaggioda Tocci » ven ott 28, 2005 19:20 pm

ChiccoClimb ha scritto:
valeruz ha scritto:vi dico che nn voglio camminare+ di 1 min per raggiungere la falesia :oops: vado bene :?:

Vi auguro di non trovare parcheggio in piazza, così vi fate una bella ravanata sull'asfalto a tornar sù dal parcheggio di sotto :twisted: :twisted: :twisted:

Occhio alle protezioni a Guadagnolo, e ai moschettoni in catena che non si aprono... e se si aprono non si richiudono. Massima attenzione! :wink:

e occhio ai gradi delle vie che sono espressi secondo una scala unica in cui c'è il 6a o il V... a parte gli schrzi l'arrampicata non è banale anche sulle vie facili, tutta tacche anche grandi ma sempre piatte... buon divertimento...
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda lavoisier » ven ott 28, 2005 19:23 pm

Tocci ha scritto:e occhio ai gradi delle vie che sono espressi secondo una scala unica in cui c'è il 6a o il V...

Si, la storia della gradazione la dice anche Ledda...e per dirlo lui, deve fare veramente schifo! :lol:

a parte gli schrzi l'arrampicata non è banale anche sulle vie facili, tutta tacche anche grandi ma sempre piatte... buon divertimento...

Ho capito...n'altra giornata a pija schiaffi :evil:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda Tocci » ven ott 28, 2005 19:31 pm

ChiccoClimb ha scritto:Me state a fa' troppo rosica'. Ma veramente a livelli storici.
C@**o!!!

Se domani vedo che vado bene e se il tempo tiene ti ci porto a Chiccocli', ma su una via di VI+ e te faccio anche fa un tiro... :roll: :roll: quello de VI+

Ma poi che te lamenti domani vai a rampica a Ferentillo cor gotha der pippon club... :roll: :roll: :roll:
Tocci

Messaggioda Silvio » sab ott 29, 2005 0:02 am

lavoisier ha scritto:
Tocci ha scritto:e occhio ai gradi delle vie che sono espressi secondo una scala unica in cui c'è il 6a o il V...

Si, la storia della gradazione la dice anche Ledda...e per dirlo lui, deve fare veramente schifo! :lol:

a parte gli schrzi l'arrampicata non è banale anche sulle vie facili, tutta tacche anche grandi ma sempre piatte... buon divertimento...

Ho capito...n'altra giornata a pija schiaffi :evil:

vi raccomando due vie :

il pelato (6a);

nuovi orizzonti (6a+);

andatele a fare, poi ne riparliamo.

8) 8) 8)
Silvio

Images: 14

Messaggioda lavoisier » dom ott 30, 2005 11:42 am

Siamo stati a Guadagnolo...gran bel posto, avvicinamento nullo, un ottimo alimentari proprio vicino la falesia e poco viaggio da Velletri (ma Valeruz ha detto che anche da Roma c'ha messo poco...ce n'avrebbe messo di meno se non si fosse fermata la macchina a Palestrina :lol: ).

In effetti ho visto che i gradi delle vie sono leggermente sballati, nel senso che un 5a è una passeggiata in un'occasione (il diedro di Gigi) ed è una bella sculata in un'altra (Martello). Due vie totalmente diverse che hanno sempre lo stesso grado (5a, appunto).
Comunque sono abbastanza soddisfatto della performance. Tra l'altro ho anche fatto una prova tirando "il diedro di Gigi" soltanto con protezioni mobili senza usare gli spit (3 protezioni su 15m di via...per essere la prima volta non mi lamento) .

Insomma, data la logistica perfetta e la bellezza del posto (dolomitico, direbbe Tocci :twisted: ) penso proprio che ci tornerò. Tra l'altro ho anche raccattato una maglia rapida sul "diedro" che non vedo l'ora di riutilizzare per calarmi da un 6a 8)

Invece i lottatori dell'Alpe come se la sono cavata?
lavoisier

Messaggioda Frullallà » dom ott 30, 2005 12:52 pm

Buongiorno a tutti e buona domenica :D :D :D

Questa mattina, mentre ancora sonnecchiavo placida nella mia arnia, mentre ancora piano onirico e piano reale si fondevano nell'abbraccio di Morfeo, fui colta da un profondo e schiacciante senso del dovere nei confronti di tutti voi: l'annunciarvi l'onore che la sorte si degnò di farmi, l'incontro con...(suspance)...il Presidente del glorioso PipponClub 8O vera e propria esperienza mistica.

Ieri infatti un'allegra compagnia di baldi giovani (la sottoscritta, il fratello della sottoscritta alias chicco, Fab alias uomo lunghissimo, Caterina alias donna lunghissima, collega di Fab alias GiovanniPorcaMiseria5AnniPerIlCorsoDiSnowboardSonoTroppi e Presidente alias boo alias "vai sta' ceppa") si è coraggiosamente incamminata lungo la via di Ferentillo (il coraggiosamente è giustificato dal traffico incontrato) e lì, cotti dal sole come il povero Prometeo, è rimasta! Cate e Boo hanno tentato e ritentato la stessa via con zelante impegno, io sono riuscita ad affrancarmi dalla schiavitù del 5a, passando al 5b, qualcuno (...) si è tirato su solo con le braccia, sgambettando e successivamente disquisendo sull'importanza dei piedi, ingiuriando coloro che non li usavano e Chicco ha orgogliosamente fatto il suo primo 6b. Il tutto si è ovviamente concluso al rifugio tra salumi e formaggi 8)
Davvero una piacevole giornata

ma in tutto questo...ROBERTO COME VA??? BUZZ E TOCCI COME è ANDATA???
aspetto impaziente vostre notizie!
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda Booo » dom ott 30, 2005 14:52 pm

Frullallà ha scritto:qualcuno (...) si è tirato su solo con le braccia, sgambettando e successivamente disquisendo sull'importanza dei piedi, ingiuriando coloro che non li usavano

:twisted: :twisted: :twisted:

Frullallà ha scritto: e Chicco ha orgogliosamente fatto il suo primo 6b. Il tutto si è ovviamente concluso al rifugio tra salumi e formaggi 8)
Davvero una piacevole giornata

Davvero complimenti a chiccoclimbo che ha superato a vista e senza sguish sguish un ostico passaggio di 6b!

Frullallà ha scritto:ma in tutto questo...ROBERTO COME VA??? BUZZ E TOCCI COME è ANDATA???
aspetto impaziente vostre notizie!

Abbi fede! In questo momento le tastiere dei nostri eroi saranno roventi per le ardimentose azioni che staranno, con dovizia di particolari, a perenne memoria immortalando! 8)
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda ChiccoClimb » dom ott 30, 2005 15:05 pm

Booo ha scritto:Abbi fede! In questo momento le tastiere dei nostri eroi saranno roventi per le ardimentose azioni che staranno, con dovizia di particolari, a perenne memoria immortalando! 8)

Secondo me invece Tocci e Morph so' rimasti al GS, visto che volevano farsi la via dei laghetti. Buzz Dio solo lo sa dove sta... e Fab sta a magnà le castagne in Sabina. :wink:

Io invece me sto a riposà tutto contento della prestazione di ieri 8)
...in attesa delle bastonate che prenderò domani e/o martedì a Grotti! :D :D :D

Mo' che Fab m'ha messo la pulce nell'orecchio del 6c di Ripa non sto nella pelle..... :D Si potrebbe fare una scappata anche là uno dei due giorni.
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda ChiccoClimb » dom ott 30, 2005 15:21 pm

Booo ha scritto:Davvero complimenti a chiccoclimbo che ha superato a vista e senza sguish sguish un ostico passaggio di 6b!

Senza l'incitamento di Fab non ce l'avrei mai fatta! :wink:
Grazie anche a Frullallà che sul passaggio chiave mi strilla "TIENI TIENI TIENIIIII....." :D
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda lavoisier » dom ott 30, 2005 21:29 pm

Voialtri state a diventà troppo bravi...propongo di creare una sottosezione del Pippon Club che raccolga le pippe VERE...come fate a di che siete del Pippon Club quando fate er 6b?
VERGOGNATEVE!!! :lol: :twisted:
lavoisier

Messaggioda Buzz » dom ott 30, 2005 21:50 pm

Tocci 2 - Alpe 0

con questo punteggio secco si conclude la due giorni arrampicatoria sul gran sasso.

Tocci con abile strategia ha attaccato il primo giorno il Corno Piccolo colpendolo alle Spalle.

Il giorno dopo, fingendo indifferenza, declamando il suo interesse per la via dei laghetti al Prena, approfittava di un momento di distrazione indotto dal caldo sole di questi ultimi giorni di ottobre e sferrava invece un deciso attacco in forze direttamente al Corno Grande, avendone ragione dopo aspra lotta.

Bisogna riconoscere al nostro Tocci una capacità di dissilumulazione non comune.

Già dalle prime ore del sabato teneva un bassissimo profilo lamentando dolori al ginocchio e altre infermità...e i mimetizzava così per tutto l'avvicinamento.
Giunto all'attacco della via sfoderava invece un arsenale pauroso.

Protetto nella parte superiore del corpo di strati e strati di kevlar incrociati; nella parte posteriora da un capace zaino e nella parti basse da un vero e proprio gonnellone di metallo attaccava proditoriamente la Marsili-Sivitilli governandola con piglio sicuro e senza alcun problema fino al camino finale.

Nel suddetto camino, invero bastardo, cacciava qualche mugolio che da sopra facevano pensare a qualche strano accoppiamento sessuale, tuttavia, sbuffando e gemendo ne aveva ragione!

E questo nonostante l'infame 9infradito gli avesse volutamente nascosto un cordino strategico utilissimo per appiccarcisi nel punto peggiore del camino.

Storica l'emersione di Tocci dal camino:
casco giallo sulle 23, sguardo vitreo, volto pallido, rivolo di sangue che colava dalla fronte... una sola frase... sussurrata quasi... o sibilata fra i denti... "sto c***o IV+!!!"

La lotta con l'Alpe avrebbe voluto un tributo maggiore di un semplice colpo alla fronte... ma Tocci ne ha avute poche e spicce...
si è liberato dell'Alpe fast, light e furios!

L'Alpe se ne deve essere avuta a male, un pò... perchè dopo cercava di ingaggiare una dura lotta anche con Smorf... che usciva dal camino portando i segni addosso delle grinfie della vendicativa Alpe.

Tuttavia Tocci la strappava con decisione dall'infame camino... con voce stentorea si esibiva in un notevole campionario di urlacci e in breve tempo l'Alpe si arrendeva alla formidabile cordata.

Oggi io sono andato a ferentillo... quindi non sono stato presente all'attacco deciso al Corno grande per lo spigolo SSE!

Ma notizie come queste hanno ali potenti e sono qui a preparare l'acconcio pubblico al racconto che seguirà...

dalla viva voce di Tocci.

Un grande!

:D
Buzz

Images: 110

Messaggioda Buzz » dom ott 30, 2005 21:53 pm

:roll: ho mandato un sms a roberto dicendogli della bellissima giornata al gran sasso e chiedendogli se avesse fatto bei giri in pattino e mi ha mandato affanculo 8O

non capisco :roll:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Buzz

Messaggioda ChiccoClimb » dom ott 30, 2005 22:32 pm

Buzz ha scritto::roll: ho mandato un sms a roberto dicendogli della bellissima giornata al gran sasso e chiedendogli se avesse fatto bei giri in pattino e mi ha mandato affanculo 8O

non capisco :roll:

Hahahahaha... :D

Com'è andata a Ferentillo? Noi ci siamo rosolati tutto il giorno, ieri. Veramente una magnifica giornata.
Prima di andar via, poi, il cielo notturno, blu, limpidissimo e gremito di stelle (a livelli che raramente ricordo), dietro alle pareti rocciose poco illuminate dalle luci del paese e del rifugio, è stato uno spettacolo clamoroso. 8O
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda Buzz » dom ott 30, 2005 22:38 pm

siamo arrivati a ferentillo alle 10,30 e c'era un cielo stellato spettacolare... (ma non più spettacolare di quello della notte prima in gran sasso... passata a dormire al siget) oggi faceva un caldo notevole ed era pieno di gente

comunque bella giornata anche oggi

sto aspettando trepidante il racconto dell'eroica salita al corno grande!
Buzz

Messaggioda Tocci » lun ott 31, 2005 1:00 am

Eccoci... :D ... di ritorno da una due giorni di lotta con l'alpe di casa il gran sercio che ci ha regalato due giorni fenomenali: sole senza nemmeno uno sbuffo di nubi dalle 6 di mattina fino alle 6 di sera, cielo azzurro e temperatura da tarda estate!
Il primo giorno lo ha relazionato ottimamente Buzz per cui salto al secondo...
Dopo la buona prova di sabato (la mia prima in montagna da primo) sulla seconda spalla, salutati Buzz e Nove slacciato (simpaticissima :roll: :roll:) arriviamo a Campo imperatore verso le 7 di sera che già rimugino di sostituire le ravanata alla via dei laghetti con altra ascensione ben più impegnativa: lo spigolo SSE del corno grande. Morph titubante mi dice: ma sei matto da soli, senza Buzz, ti ammazzi, non trovi la via, ha uno sviluppo di 400 metri, non riesci a fare le soste... eppure io sono convinto e durante la cena all'ostello mi copio la relazione dalla Guida CAI su un foglio, in modo da stamparmi in mente la via... Sveglia alle 6.30 e alle 7.30 ci avviamo carichi come muli verso il sentierio che sale al Bafile. Mentre ci avviciniamo ci appare lo spigolo che studiamo con certo timore ma quando siamo sotto al canalone siamo ormai convinti. Arrivati al terrazzino di attacco iniziamo la vestizione e attacchiamo la via che nei primi tiri non presenta dificoltà se non piccoli problemi di orientamento e grandi di marciume della roccia. Ma (anche perché un'altra cordata ci precede di un paio di tiri) le cose vanno liscie e saliamo in un ambiente eccezionale con scorci sui grandi torrioni del corno veramente incredibili. Provo anche con successo diverse varianti rispetto al tracciato base, fino al tiro chiave, un diedro liscio e strapiombante (ma ottimamente protetto) di dieci metri che mi ha fatto tribolare (e sbuffare) un po', ma veramente di soddisfazione. Arriviamo infine in vetta poco dopo le 3 (in effetti ce la siamo presa comoda nella salita lungo la cresta...) e ci godiamo il panorama e la soddisfazione per la bella salita... poi discesa dalla direttissima (durante la quale smorph ha tribolato più che su tutta la via...) e arrivo ormai al buio (ca**o in montagna fa notte alle 5...) a campo imperatore, dopo dieci ore di spedizione.
Insomma una giornata bellissima in ambiente da favola dopo il bel sabato sulla II spalla. Certo le vie erano tecnicamente facili (ma i passi di IV+, beh insomma erano belli bastardi), ma contando che sono state le mie prime vie tirate in ambiente e in gran parte da proteggere, sono assai contento... :lol: :lol:
P.S. Un grazie a Buzz per tutto... :wink:
Tocci

Messaggioda passolento » lun ott 31, 2005 7:53 am

a quando un libro sulle eroiche gesta :?:
:lol:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda Buzz » lun ott 31, 2005 9:27 am

Tocci ha scritto:Morph titubante mi dice: ma sei matto da soli, senza Buzz, ti ammazzi, non trovi la via, ha uno sviluppo di 400 metri, non riesci a fare le soste...

ehhh dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna che gli da coraggio e lo rassicura sulle sue capacità...

Tocci ha scritto:eppure io sono convinto e durante la cena all'ostello mi copio la relazione dalla Guida CAI su un foglio, in modo da stamparmi in mente la via...

miiiiii
me lo immagino ... come nelle migliori tradizioni... con il tracciato sul tovagliolo di carta!!!!
chissà ... magari fra qualche anno potresti farci un quadretto 8)

Tocci ha scritto: attacchiamo la via che nei primi tiri non presenta dificoltà se non piccoli problemi di orientamento e grandi di marciume della roccia. Ma (anche perché un'altra cordata ci precede di un paio di tiri)

cosa di non irrilevante importanza su quella via

Tocci ha scritto: Provo anche con successo diverse varianti rispetto al tracciato base,

dilla tutta :-D ti sei sbagliato pure con la cordata davanti... :-D :-D:-D

Tocci ha scritto: fino al tiro chiave, un diedro liscio e strapiombante (ma ottimamente protetto) di dieci metri che mi ha fatto tribolare (e sbuffare) un po',

:-D:-D:-D avrei voluto essere una mosca o avere il film dell'impresa....
:D:D

Tocci ha scritto:ma contando che sono state le mie prime vie tirate in ambiente e in gran parte da proteggere, sono assai contento...

in effetti...
hai di che essere soddisfatto!

Bravo. Sul serio.
:wink:

----------------------

e ora me ne vado ad arrampicare a ripa maiala con la direziona nazionale del pippon club

(manca stremanto ma.... quello manca sempre)

ciao ciao a chi lavora

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

:roll:
Buzz

Messaggioda Tocci » lun ott 31, 2005 10:51 am

Buzz ha scritto:
Tocci ha scritto: attacchiamo la via che nei primi tiri non presenta dificoltà se non piccoli problemi di orientamento e grandi di marciume della roccia. Ma (anche perché un'altra cordata ci precede di un paio di tiri)

cosa di non irrilevante importanza su quella via

Beh si certo diciamo che sia io sia smorph ci siamo sentiti assai più tranquilli nel vedere che c'era qualcuno... l'ambiente incute un certo timore...
Tocci ha scritto: Provo anche con successo diverse varianti rispetto al tracciato base,

dilla tutta :-D ti sei sbagliato pure con la cordata davanti... :-D :-D:-D

:evil: ma no, è che la relazione del Grazzini mi aveva fuorviato e invece di attaccare il canalino a sinistra dopo il traverso sono andato su dritto sulla placca appoggiata per una quindicina di metri (poi sono rientrato nel canalino quando ho visto un chiodo) e poi ho saltato la sosta in alto per cui ho dovuto attrezzarne una dopo aver superato uno strapiombetto protetto da un chiodo... ma l'ho attrezzata con dovizia, rinforzando un chiodo un po' traballante con un friend e due dadi contarpposti, seguendo le tue istruzioni di sabato...
Poi rientrato sul terrazzino sopra il naso invece di salire sul diedro a sinistra (occupato dal terzo dell'altra cordata) sono salito per la fessura a destra. Niente di difficile ma di un marcio da far paura (mentre stavo appeso con un mano con l'altra smontavo pezzo per pezzo mezza fessura e mi mettevo in tasca i pezzi per evitare di farli cascare in testa a qualcuno... 8O )
Tocci ha scritto: fino al tiro chiave, un diedro liscio e strapiombante (ma ottimamente protetto) di dieci metri che mi ha fatto tribolare (e sbuffare) un po',

:-D:-D:-D avrei voluto essere una mosca o avere il film dell'impresa....
:D:D

:lol: :lol: :lol:
diciamo che dopo il secondo chiodo ho fatto di un incastro di spalla d'altri tempi...
smorph da seconda ha preferito passare sulla faccia sinistra del diedro (lei odia diedri e camini, non vuole spaccare... chissà perché... :roll: ) una placca liscia da far paura, da 6b...
ciao ciao a chi lavora
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
:roll:

Ieri sera smorph quando siamo arrivati alla macchina ha detto: per fortuna che domani devo andare al lavoro... :roll: 8O :lol:
Tocci

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni