adozione per coppia lesbica

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grenoble » gio nov 12, 2009 14:26 pm

Appunto perche ci sono già problemi con le coppie normali perche aggravarli?

Seguendo il tuo ragionamento potrei dirti: " Prendiamoci i detenuti del paese vicino al nostro, tanto già ne abbiamo nel nostro paese, quali ulteriori danni vuoi che facciano questi altri?"
grenoble

Messaggioda mcorobic » gio nov 12, 2009 14:37 pm

Io personlmente , non per sputare nel piatto in cui mangio ... massimo ripetto per il mio papà e la mia mamma.

... ma avrei anche qualche critica sulla famiglia tradizionale nostrana.

Vi pongo l'esempio di un "articolo" letto anni or sono.

Riguardava una famiglia indiana ( india ), una famiglia aveva tipo 6-7 figli mentra una famiglia vicina non poteva avere figli.
La famiglia numerosa "donò" l'ultimo nato ( appena nato ) all'altra famiglia in un con cetto di comunità "estesa" senza passare per lo stato o altro, un vero atto di amore direi.
Discorso diverso dalle nostre adozioni.

Le famiglie nostrane sono a mio avviso sono troppo chiuse nel concetto di propietà della prole.
Bisognerebbe ragionare piu come comunità in cui i figli sono patrimonio di tutti e non solo di chi li ha concepiti.
QUesto non toglie l'esistenza di un padre e di una madre, ma allarga l'ambiente in cui gli stessi crescono.

Ovvio un percorso di questo tipo è possibile in una società di volari condivisi, forse in piccole comunità.

---

Poi la famiglia nostrana dopo un tot. di tempo spesso degrada, padre e madre troppo spesso restano insieme solo per i figli, e questo non giova a nessuno una volta che l'armonia familiare è andata a puttane.
Il numero di eppisodi di violenza domestica è alle stelle, e questo è un dato che dovrebbe far riflettere.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda ales » gio nov 12, 2009 15:02 pm

grenoble ha scritto:Appunto perche ci sono già problemi con le coppie normali perche aggravarli?

Seguendo il tuo ragionamento potrei dirti: " Prendiamoci i detenuti del paese vicino al nostro, tanto già ne abbiamo nel nostro paese, quali ulteriori danni vuoi che facciano questi altri?"

a me non sembra di aver detto nulla di tutto ciò, soprattutto non penso minimamente che una coppia gay aggraverebbe i problemi già presenti.

comunque, qui la chiudo, è un genere di argomento che andrebbe discusso a tavola con una bottiglia di vino, non scrivendo, dove ci si fraintende e si finisce a insultarci.

:wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda al » gio nov 12, 2009 15:06 pm

La domanda è: come si impara a relazionarsi con l'altro sesso quando i genitori sono entrambi dello stesso sesso?
al

Images: 17

Messaggioda Grignapoco » gio nov 12, 2009 15:22 pm

Ales, tu mi stupisci... :D le tue assurde convinzioni mi commuovono dal ridere... :D

La natura crea, purtroppo, anche creature down, creature malformate nel fisico, esseri cerebrolesi, persone poco intelligenti, idioti totali, froci e bestie feroci come i rom e dintorni.

Noi che siamo persone dotate di intelligenza superiore, non dobbiamo - MAI - cadere nella trappola di rapportare suddette fasce inferiori al nostro mondo o al nostro modo interpretare la vita.

Ma chi ka22o sono questi signori giudici che vogliono rovinare la vita - già di per se triste per il fatto d'essere orfani - a certe creature indifese, affidandole ad una coppia di omosessuali?...lesbiche nello specifico...ma chi si credono d'essere? Hanno forse chiesto il parere all'interessato? gli hanno fatto comprendere che andrà a vivere una vita anormale ed enigmatica e carica di sofferenze?

Ma come possono decidere una simile nefandezza?

Ales, ma ti rendi conto di quale merda siamo costretti a sopportare? Io sono un uomo piuttosto duro e piuttosto scevro da banali sentimentalismi e da stucchevoli emotività...ma questa storia - lo giuro - mi mette i brividi.
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda ales » gio nov 12, 2009 15:24 pm

Grignapoco ha scritto:Ales, tu mi stupisci... :D le tue assurde convinzioni mi commuovono dal ridere... :D

La natura crea, purtroppo, anche creature down, creature malformate nel fisico, esseri cerebrolesi, persone poco intelligenti, idioti totali, froci e bestie feroci come i rom e dintorni.

Noi che siamo persone dotate di intelligenza superiore, non dobbiamo - MAI - cadere nella trappola di rapportare suddette fasce inferiori al nostro mondo o al nostro modo interpretare la vita.

Ma chi ka22o sono questi signori giudici che vogliono rovinare la vita - già di per se triste per il fatto d'essere orfano - a certe creature indifese, affidandole ad una coppia di omosessuali?...lesbiche nello specifico...ma chi si credono d'essere? Hanno forse chiesto il parere all'interessato? gli hanno fatto comprendere che andrà a vivere una vita anormale ed enigmatica e carica di sofferenze?

Ma come possono decidere una simile nefandezza?

Ales, ma ti rendi conto di quale merda siamo costretti a sopportare? Io sono un uomo piuttosto duro e piuttosto scevro da banali sentimentalismi e da stucchevoli emotività...ma questa storia - lo giuro - mi mette i brividi.

TU MI DISGUSTI.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Grignapoco » gio nov 12, 2009 15:25 pm

ales...vomitati addosso e poi leccatelo, il tuo vomito...
Grignapoco

Messaggioda cinetica » gio nov 12, 2009 15:28 pm

grenoble ha scritto:Non hai risposto alla mia domanda.. se tu ti chiami "Di Caxxo" chiameresti tuo filgio "Testa"?

no,
io che di cognome faccio Culetto
ho pensato di chiamare mia figlia Rosa
non è un bel nome ?
:lol:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Grignapoco » gio nov 12, 2009 15:31 pm

Luigi dal re...dovresti provare ad adottarle...ti portano in paradiso 8O
Grignapoco

Messaggioda cinetica » gio nov 12, 2009 15:34 pm

ales ha scritto:Ripeto, penso che per un bambino sia meglio avere una famiglia "canonica", ma non mi sogno di dire che questa è l'unica via ...

Io nel futuro di un bambino adottato da una coppia gay - utopia? - vedo una vita normale come quella di qualunque altro bambino. Sinceramente (e in questo credetemi, non ce l'ho con nessuno di voi, ma solo con il modo di vedere le cose) mi disgusta il fatto che le prime cose che vi vengono in mente a riguardo siano, scherno e violenza da parte degli altri bambini. Gli altri bambini sono i nostri figli, come li cresciamo?

d'accordo al 100% !
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda al » gio nov 12, 2009 15:55 pm

luigi dal re ha scritto:scusate...adesso ribaltiamo la frittata...e se uno volesse adottare una coppia di lesbiche?

Se sono quelle che ha in mente tu misa che ti devi adottare anche il cameraman
al

Messaggioda cinetica » gio nov 12, 2009 16:08 pm

al ha scritto:
luigi dal re ha scritto:scusate...adesso ribaltiamo la frittata...e se uno volesse adottare una coppia di lesbiche?

Se sono quelle che ha in mente tu misa che ti devi adottare anche il cameraman

che sarà sicuramente gay
cinetica

Messaggioda grenoble » gio nov 12, 2009 16:16 pm

cinetica ha scritto:no
non è un bel nome ?

Come mai? :roll:
grenoble

Messaggioda al » gio nov 12, 2009 16:17 pm

cinetica ha scritto:

che sarà sicuramente gay

E magari vorrà adottare pure un figlio pure lui.
ps
Elton jonh e il suo amichetto volevano adottare un bambino in russia, ma sti cosacchi gli hanno risposto picche.
al

Messaggioda Freespirit » gio nov 12, 2009 16:19 pm

pasasò ha scritto:meglio crescere con due lesbiche che in istituto di suore
8)

non credi Grigna?

meglio crepare appena nati che crescere con due lesbiche
Freespirit

Messaggioda cinetica » gio nov 12, 2009 16:22 pm

grenoble ha scritto:
cinetica ha scritto:no
non è un bel nome ?

Come mai? :roll:

come mai cosa ?
che non darei a mio figlio un nome ridicolo ?
mi sembra ovvio, se posso evitare evito

senti un po', io ho le orecchie a sventola, la mia partner ha le orecchie a sventola, se faccio un figlio avrà quasi sicuramente le orecchie a sventola, e per questo verrà preso in giro e ne soffrirà.

Si hai ragione chi ha le orecchie a sventola meglio non faccia figli.
cinetica

Messaggioda selbego » gio nov 12, 2009 16:25 pm

cinetica ha scritto:
grenoble ha scritto:Non hai risposto alla mia domanda.. se tu ti chiami "Di Caxxo" chiameresti tuo filgio "Testa"?

no,
non è un bel nome ?

A fimon c'è una che si chiama così :lol:
:smt082 :smt042 :smt043 :smt043
E a nanto c'è una certa Rita Cocco :lol: :lol:
selbego

Messaggioda cinetica » gio nov 12, 2009 16:25 pm

al ha scritto:
cinetica ha scritto:

che sarà sicuramente gay

E magari vorrà adottare pure un figlio pure lui.
ps
Elton jonh e il suo amichetto volevano adottare un bambino in russia, ma sti cosacchi gli hanno risposto picche.

A Elton jonh non gli darei un figlio manco se fosse eterosessuale e vergine.
Ultima modifica di cinetica il gio nov 12, 2009 16:31 pm, modificato 2 volte in totale.
cinetica

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà