Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » lun feb 03, 2014 14:48 pm

uli ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
uli ha scritto:
nuvolarossa ha scritto: quando durante vent'anni di berlusconismo tonnellate di rifiuti tossici verbali (ben meritate per altro ma NON è questo il punto) si sono riversate su B e su chi lo sosteneva.

Ipocrita.

ti senti parte lesa, poverino

:roll:

Sempre più spregevole.

E ipocrita allo stesso modo.

sei la dimostrazione vivente del perche', per me, il m5s e' *INVOTABILE*

Fottiti.
E smettila di rompermi i coglioni.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda uli » lun feb 03, 2014 14:51 pm

nuvolarossa ha scritto:
uli ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
uli ha scritto:
nuvolarossa ha scritto: quando durante vent'anni di berlusconismo tonnellate di rifiuti tossici verbali (ben meritate per altro ma NON è questo il punto) si sono riversate su B e su chi lo sosteneva.

Ipocrita.

ti senti parte lesa, poverino

:roll:

Sempre più spregevole.

E ipocrita allo stesso modo.

sei la dimostrazione vivente del perche', per me, il m5s e' *INVOTABILE*

Fottiti.
E smettila di rompermi i coglioni.

ciao, ex FORZAIDIOTA... :roll:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda PIEDENERO » lun feb 03, 2014 14:59 pm

uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:la violenza delle parole contro la violenza dei fatti (decreti approvati)

la rabbia degli incazzati contro l'arroganza dei potenti

la menzogna dei media di potere contro la volgarità di chi commenta sui blog

IO dalla parte dei potenti non ci sto. non è il mio posto.

cosa ti fa pensare che, una volta giunti al fatidico 51% questa violenza che, per ora, non puo' che essere verbale, non si tramuti in altro?

cosa dovrebbe scattare da trasformare un orda inferocita in lucidi governanti?

va bene non stare dalla parte dei potenti, ma non e' obbligatorio stare dalla parte di 'sti bifolchi (nell'ipotesi, bonaria, che non stiano facendo bello che apposta)

uli

mi fai passare la voglia di argomentare.
ciao
passo
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda uli » lun feb 03, 2014 15:03 pm

PIEDENERO ha scritto:
uli ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:la violenza delle parole contro la violenza dei fatti (decreti approvati)

cosa ti fa pensare che, una volta giunti al fatidico 51% questa violenza che, per ora, non puo' che essere verbale, non si tramuti in altro?

va bene non stare dalla parte dei potenti, ma non e' obbligatorio stare dalla parte di 'sti bifolchi (nell'ipotesi, bonaria, che non stiano facendo bello che apposta)

uli

mi fai passare la voglia di argomentare.
ciao
passo

me ne faro' una ragione, probabilmente ti senti piu' rassicurato da chi condivide il tuo pensiero, certo e' piu' facile... 8)
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda dieguitos » lun feb 03, 2014 15:29 pm

uli ha scritto:

E a te cosa fa pensare di non essere un bifolco nel gridare "al lupo al lupo" prima del tempo, basandoti su qualche idiozia sparata da qualche testa calda, fomentata poi ad hoc dai soliti "giornalettisti" da quattro soldi (...o forse più che testa calda, qualcuno che ne ha i coglioni pieni...)?

Condivisibilissima l'opinione di non voler votare m5s ma da lì a dire che sono INVOTABILI, con la feccia di cui ci siamo circondati fino ad ora...

Ma ammettiamo anche che sia come dici tu, che questi siano dei fascisti dell'ultim'ora pronti a rigettarci nell'oscurità di una dittatura, chi dobbiamo ringraziare? Grillo o tutti quelli che hanno contribuito alla disfatta economica e direi anche morale di questo Paese??
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda uli » lun feb 03, 2014 15:43 pm

dieguitos ha scritto:
uli ha scritto:

E a te cosa fa pensare di non essere un bifolco nel gridare "al lupo al lupo" prima del tempo, basandoti su qualche idiozia sparata da qualche testa calda, fomentata poi ad hoc dai soliti "giornalettisti" da quattro soldi (...o forse più che testa calda, qualcuno che ne ha i coglioni pieni...)?

stai babbiando non e' vero? non puoi essere serio!

a meno che tu non intenda bg come testa calda, perche' il turpiloquio e la violenza verbale non mi paiono *affatto* cosa recente

di recente se vogliamo hanno superato se stessi, l'uscita su fb di messora lo rende indistinguibile da sb quando commentava sulla merkl

Condivisibilissima l'opinione di non voler votare m5s ma da lì a dire che sono INVOTABILI, con la feccia di cui ci siamo circondati fino ad ora...

ho scritto *per me* invotabili

sono consapevole che sono votabili e se, facendomi del male, mi infilo in questi topici e' per la curiosita' di capire come e perche'

dando per scontata l'intelligenza degli interlocutori

Ma ammettiamo anche che sia come dici tu, che questi siano dei fascisti dell'ultim'ora pronti a rigettarci nell'oscurità di una dittatura, chi dobbiamo ringraziare? Grillo o tutti quelli che hanno contribuito alla disfatta economica e direi anche morale di questo Paese??

della disfatta economica *FINO* a un anno fa non certo loro, da quel momento in poi alcune loro *AZIONI* (o meglio inazioni) hanno in un senso o nell'altro influenzato l'orizzonte degli eventi quindi *SAREBBE ORA* di smetterla di fare le verginelle

a prescindere da cio' qualunque sia situazione di merda in cui "altri" (o noi stessi) ci ha messo, non mi pare una buona scusa, per giustificare quello che si puo' intravvedere

non so nemmeno se sia (s)fascismo o cosa sia, per certo c'e' ben poco di civile

in altri termini, il fatto che quelli di prima erano uno schifo (e lo sono, sempre piu'!) *NON* e' sufficente a garantire che questi nuovi non possano essere (addirittura) peggio

anzi, se il buon giorno si vedesse dal mattino...
uli

Messaggioda Sbob » lun feb 03, 2014 15:53 pm

Per il fascismo dobbiamo ringraziare i governi scadenti che l'hanno preceduto, ma non vuol dire che il fascismo sia cosa buona.

Detto questo, non stiamo parlando di idiozie di qualche testa calda, ma di un modo di far politica frutto di una chiara e precisa scelta.
Per De Rosa da' delle pompinare alle colleghe non mi pare che sia stata proposta nessuna azione disciplinare, mentre per la Gambaro e' stata espulsa per aver criticato Grillo.
Dunque questi sono i valori del movimento: le teste calde sono ben accette, chi critica il Capo e' radiato.
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » lun feb 03, 2014 16:23 pm

uli ha scritto:....
in altri termini, il fatto che quelli di prima erano uno schifo (e lo sono, sempre piu'!) *NON* e' sufficente a garantire che questi nuovi non possano essere (addirittura) peggio

Nell'altro topic (electrolux) avevo scritto una circostanziata - fantastica e molto gentile (sul serio) :mrgreen: replica al tuo post. Mica per evangelizzare nessuno , cosa che non avrebbe senso, ma giusto per chiarire ulteriormente la mia visione delle cose (che è ovviamente, quella corretta. almeno finché i fatti non mi facciano ricredere :mrgreen:
Evidentemente detta fantastica (e gentile) risposta nn è stata gradita dal mio browser che, ahimè, proprio alla fine ha ritenuto bene di crashare e ora, oltre al tempo, non ho proprio cojoni di riscrivere tutto, anche perché alla fin fine non ha sta gran importanza quello che posso dire o pensare.

Una considerazione però mi viene spontanea leggendo la tua frase qua sopra e rammentando come nel tuo post ti definissi "comunista".
Porta pazienza, mi spiace, forse fuori comunista lo sei anche.

Dentro sei democristiano.

:mrgreen: stame ben.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda uli » lun feb 03, 2014 16:39 pm

MarcoS ha scritto:Una considerazione però mi viene spontanea leggendo la tua frase qua sopra e rammentando come nel tuo post ti definissi "comunista".
Porta pazienza, mi spiace, forse fuori comunista lo sei anche.

Dentro sei democristiano.

:mrgreen: stame ben.

ogni critica "sensata" va colta

devo ammettere di essere parecchio *invecchiato* (=ammosciato, nel senso che non riesco piu' a essere massimalista come un tempo) quindi posso capire la tua percezione

da qui ad essere anche *democristiano* credo (spero) che ce ne passi ancora un pochetto
uli

Messaggioda El Rojo » lun feb 03, 2014 19:47 pm

"Si vuole evitare che, anche in caso di uscita dell'Italia dall'euro, il Paese possa tornare ad esercitare in futuro la piena sovranità monetaria con una Banca nazionale attiva. Mentre oggi con un capitale di 156 mila euro sarebbe piuttosto agevole rendere nuovamente pubblica la Banca Centrale e salvare anche le nostre lire, con il decreto deciso dal governo Letta diventa praticamente impossibile."

Nino Galloni. Economista. Ha insegnato all'Università Cattolica di Milano, all'Università di Modena ed alla Luiss. Dal 2010 è membro effettivo del collegio dei sindaci all'INPS. Autore di Chi ha tradito l'economia italiana? e Prendi i tuoi soldi e... scappa? La fine della globalizzazione.

- Ancora in discussione in Aula in queste ore il decreto che intende imporre una rivalutazione delle quote di Bankitalia, ferme ai 156 mila euro di valore del 1936. Il capitale - se il decreto legge stilato da Saccomanni il 26 novembre scorso dovesse essere convertito entro stasera - passerà a 7,5 miliardi di euro di riserve della Banca centrale e agli azionisti, principalmente banche private, sarà garantito un dividendo del 6%, quindi fino a 450 milioni di euro di profitti l'anno. Infine, le quote della Banca di Italia potranno essere vendute a soggetti stranieri purché comunitari. Si tratta dell'ennesimo regalo, ormai neanche così tanto mascherato, alle banche o c'è qualcos'altro di più dietro questa iniziativa del governo Letta?

La questione è sicuramente più complessa del regalo alle banche su cui si sofferma gran parte del dibattito oggi. Non è quella la reale posta in gioco e sono altri due i punti chiavi che devono essere compresi.

Primo. Si vuole evitare che, anche in caso di uscita dell'Italia dall'euro, il Paese possa tornare ad esercitare in futuro la piena sovranità monetaria con una Banca nazionale attiva. Mentre oggi con un capitale di 156 mila euro sarebbe piuttosto agevole rendere nuovamente pubblica la Banca Centrale e salvare anche le nostre lire, con il decreto deciso dal governo Letta diventa praticamente impossibile. Per ripristinare la sovranità monetaria, nel caso dell'Eurexit e nel caso che dovesse passare questo decreto, l'unica soluzione sarebbe creare una nuova Banca d'Italia. Operazione chiaramente molto complessa. Comunque, la vicenda è un segnale di forte debolezza da parte di chi oggi combatte per sostenere l'euro.

Secondo punto. A parte i regali a questa o quella entità bancaria, vi è una questione molto più delicata e riguarda il Monte dei Paschi di Siena. Il suo presidente Alessandro Profumo ha dichiarato recentemente che se non si fa la ricapitalizzazione subito di Mps salta tutto il sistema bancario italiano. Traduzione: se non si fa la ricapitalizzazione e Mps diventa pubblica comprerà il denaro dalla Bce allo 0,25%, lo rivenderà allo Stato allo 0,30% e, quindi, quella differenziale di guadagno che oggi hanno le banche dai tassi d'interesse sui titoli di Stato e lo 0,25% non lo ricaveranno più. Sono questi i due aspetti più importanti della questione che devono essere compresi per avere piena consapevolezza della posta in gioco.

- Con questo decreto si vuole quindi assicurare che, qualunque sia lo scenario politico che si produrrà a seguito dell'immane crisi economica in atto, lo stato non possa comunque riappropriarsi della sua sovranità monetaria?

Si lo ribadisco è il primo punto. La vera battaglia in corso non è solo tra pro-euro o anti-euro, ma che scenario abbiamo in mente in caso di uscita dalla moneta unica. Lo si farà ripristinando la sovranità monetaria e degli Stati o rimanendo schiavi con monete diverse dall'euro? Questo decreto sulla Banca d'Italia è il segnale di cosa? Il fronte anti euro non è oggi una realtà omogenea e si divide tra coloro che vogliono uscire dall'euro a qualunque costo e quelli che vogliono farlo ripristinando la sovranità monetaria. E l'obiettivo, oggi, è tagliare la strada a questi ultimi ed evitare che il giorno dopo che salta l'euro, magari nei modi più imprevedibili, lo Stato possa tornare ad esercitare la piena sovranità monetaria. Certamente lo scenario che si creerebbe in questo modo sarebbe di grande confusione con conseguenze che non si possono oggi prevedere, ma gravi.

- Qual è un modello sano di governance di Banca centrale da prendere a modello?

Lo è sicuramente quello dell'Inghilterra, dell'Australia o degli Stati Uniti d'America, se poi i dollari non li stampassero per questioni discutibili. In generale, quello che vedo è che solo la vecchia Europa abbia deciso di abdicare alla propria sovranità monetaria. Non è da tutti avere rinunciato ad una funzione così essenziale. In futuro, la Banca d'Italia, dovrà essere autonoma ma non indipendente.

- Anche se i media tradizionali hanno praticamente deciso di non occuparsi della questione, l'opinione pubblica si è mobilizzata sulla vicenda della ricapitalizzazione delle quote di Bankitalia ed in aula alcuni gruppi parlamentari, soprattutto il Movimento cinque stelle, si sono resi protagonisti di una dura azione di ostruzionismo sulla conversione del decreto. Ritiene che ci siano possibilità concrete che alla fine il governo possa fare un passo indietro?

Me lo auguro. Sicuramente ci si è mossi in ritardo, ma ora che è stata raggiunta una piena consapevolezza è importante proseguire in questa azione. Soprattutto per il Movimento cinque stelle sarebbe una vittoria mediatica importante, di risposta a tutti coloro che l'accusano di muoversi solo su questioni secondarie. Questa è una vicenda di fondamentale importanza per il futuro del nostro Paese.

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews ... =6&pg=6753
El Rojo

Messaggioda dieguitos » lun feb 03, 2014 21:19 pm

uli ha scritto:
dieguitos ha scritto:
uli ha scritto:

stai babbiando non e' vero? non puoi essere serio!

a meno che tu non intenda bg come testa calda, perche' il turpiloquio e la violenza verbale non mi paiono *affatto* cosa recente

di recente se vogliamo hanno superato se stessi, l'uscita su fb di messora lo rende indistinguibile da sb quando commentava sulla merkl

ho scritto *per me* invotabili

sono consapevole che sono votabili e se, facendomi del male, mi infilo in questi topici e' per la curiosita' di capire come e perche'

dando per scontata l'intelligenza degli interlocutori

della disfatta economica *FINO* a un anno fa non certo loro, da quel momento in poi alcune loro *AZIONI* (o meglio inazioni) hanno in un senso o nell'altro influenzato l'orizzonte degli eventi quindi *SAREBBE ORA* di smetterla di fare le verginelle

a prescindere da cio' qualunque sia situazione di merda in cui "altri" (o noi stessi) ci ha messo, non mi pare una buona scusa, per giustificare quello che si puo' intravvedere

non so nemmeno se sia (s)fascismo o cosa sia, per certo c'e' ben poco di civile

anzi, se il buon giorno si vedesse dal mattino...

Guarda, io la sfera di cristallo non ce l'ho per cui per assurdo potrà anche essere come dici tu.
Nel mio piccolo cerco di capire quello che sta accadendo senza gettarmi in congetture più o meno fantasiose o di parte.

Se sei convinto che il m5s sia fazioso, fascista, squadrista o come diavolo ti pare, libero di crederlo ma questo non ti giustifica dal pensare che chi lo sostiene o cmq crede nella buona fede e nelle buone intenzioni dei suoi componenti, stia "babbiando" come di ci tu.

Altrimenti, credo che l'Italia intera sia un popolo di babbioni visto che tra chi ha votato a destra e chi ha votato a sinistra, non so chi si sia salvato dal secondo dopoguerra in poi...........
dieguitos

Messaggioda Sbob » lun feb 03, 2014 22:40 pm

Credo che il "babbiare" si riferisca alla teoria della "qualche testa calda".
Teoria che potrebbe avere senso se le sparate venissero da qualche pinco pallino, ma non si può certo parlare di "qualche testa calda" quando un certo registro è stato scelto dal capo del movimento e dal suo portavoce alla camera (nominato dal capo), o quando il dare delle pompinare alle colleghe è ritenuto molto meno grave che criticare Grillo (senza insulti).

Non si tratta di "qualche testa calda" ma dei capi del movimento.
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » mar feb 04, 2014 8:31 am

ci si appassiona ai soliti giochetti di fumo e specchi,
nel frattempo....

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2014/02/se.html

....ecco perché era fondamentale per il governo italiano votare quel decreto;
ecco perché era fondamentale per il governo italiano che nessuno dibattesse;
ecco perché seguita a essere fondamentale per il governo italiano che la cittadinanza si occupi e si preoccupi degli stupratori seriali piuttosto che dei propri conti correnti.
Ecco perché è fondamentale evitare che esista in maniera attiva un pericoloso gruppo parlamentare come quello di M5s che, all'improvviso, e in un qualunque momento, può rompere le uova nel paniere al sistema bancario italiano legato a doppio filo all'attuale dirigenza politica.
Ecco perchè Squinzi è insorto.
Gli hanno spiegato che l'industria italiana che complessivamente accusa un credito di ben 116 miliardi di euro dovuti non ne vedrà neppure uno, non vedranno neppure un dollaro, neppure una sterlina, neppure uno yuan, neppure una corona danese.
Lo Stato è al servizio delle proprie Istituzioni politiche, le quali sono alimentate e foraggiate da un circuito di corruttela continua e permanente, gestito dai consorzi bancari attraverso il meccanismo perverso delle fondazioni che le controllano, e quindi i soldi di Bankitalia non finiranno sul mercato dei capitali per avviare l'economia, bensì rimarranno all'interno di un circuito chiuso i cui garanti guardiani sono i deputati nominati che votano a comando.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » mar feb 04, 2014 8:47 am

MarcoS ha scritto:ci si appassiona ai soliti giochetti di fumo e specchi,
nel frattempo....

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2014/02/se.html

....ecco perché era fondamentale per il governo italiano votare quel decreto;
ecco perché era fondamentale per il governo italiano che nessuno dibattesse;
ecco perché seguita a essere fondamentale per il governo italiano che la cittadinanza si occupi e si preoccupi degli stupratori seriali piuttosto che dei propri conti correnti.
Ecco perché è fondamentale evitare che esista in maniera attiva un pericoloso gruppo parlamentare come quello di M5s che, all'improvviso, e in un qualunque momento, può rompere le uova nel paniere al sistema bancario italiano legato a doppio filo all'attuale dirigenza politica.
Ecco perchè Squinzi è insorto.
Gli hanno spiegato che l'industria italiana che complessivamente accusa un credito di ben 116 miliardi di euro dovuti non ne vedrà neppure uno, non vedranno neppure un dollaro, neppure una sterlina, neppure uno yuan, neppure una corona danese.
Lo Stato è al servizio delle proprie Istituzioni politiche, le quali sono alimentate e foraggiate da un circuito di corruttela continua e permanente, gestito dai consorzi bancari attraverso il meccanismo perverso delle fondazioni che le controllano, e quindi i soldi di Bankitalia non finiranno sul mercato dei capitali per avviare l'economia, bensì rimarranno all'interno di un circuito chiuso i cui garanti guardiani sono i deputati nominati che votano a comando.

Ecco perchè l'attenzione é spostata sugli atteggiamenti verbali dei 5*.
Dibattiti, interviste, prime pagine, prese di posizione, indignati per uno che in un momento di tensione (nessuno ne che spiega il motivo) ha offeso delle deputate avversarie.
Ne abbiamo di strada da fare per la consapevolezza.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda dieguitos » mar feb 04, 2014 9:13 am

Sbob ha scritto:Credo che il "babbiare" si riferisca alla teoria della "qualche testa calda".
Teoria che potrebbe avere senso se le sparate venissero da qualche pinco pallino, ma non si può certo parlare di "qualche testa calda" quando un certo registro è stato scelto dal capo del movimento e dal suo portavoce alla camera (nominato dal capo), o quando il dare delle pompinare alle colleghe è ritenuto molto meno grave che criticare Grillo (senza insulti).

Si si per carità, ho capito il concetto.

Però siamo obiettivi: che Grillo spesso caghi fuori dal vaso (dialetticamente parlando) è un dato di fatto e non si può negare. Come non si può negare che, chi più e chi meno in tutti gli schieramenti, abbia fatto o faccia le sue sparate (ma ci siamo dimenticati le stronzate sparate in primis dalla Lega o le risse in parlamento degli ultimi anni??)

Potremmo discutere ore e ore su chi sia più pericoloso: se chi con un linguaggio subdolo e apparentemente moderato tenti di far credere l'incredibile o viceversa chi con toni aggressivi e "populisti" sbatta in faccia la realtà alle masse.

Personalmente, pur non condividendo talvolta il metodo (ma su questo ci si può lavorare e si sta lavorando, vedi "l'apertura" a comparire in tv) continuo a sostenere e a credere nella buonafede di chi nel m5s ci crede (come anche qualche mosca bianca negli altri partiti) e si impegna attivamente a combinare qualcosa di buono e ONESTO in questo Paese.

Poi si può anche sbagliare, è umano. Ma perseverare come molti hanno fatto e stanno facendo è inaccettabile.
dieguitos

Messaggioda uli » mar feb 04, 2014 9:28 am

dieguitos ha scritto:Se sei convinto che il m5s sia fazioso, fascista, squadrista o come diavolo ti pare, libero di crederlo ma questo non ti giustifica dal pensare che chi lo sostiene o cmq crede nella buona fede e nelle buone intenzioni dei suoi componenti, stia "babbiando" come di ci tu.

Altrimenti, credo che l'Italia intera sia un popolo di babbioni visto che tra chi ha votato a destra e chi ha votato a sinistra, non so chi si sia salvato dal secondo dopoguerra in poi...........

il babbiando era per tentare di difendere l'intelligenza tua e dei sostenitori del m5s

c'e' qualcosa in molti? (o firse solo i piu' presenzialisti?) sostenitori del movimento che spaventa ed e' la totale incapacita' di vedere (o di ammettere o di parlare) di alcuni *evidenti* problemi che ci sono nel movimento

quando va bene ti rispondono con il cebenaltrismo e cambiano immediatamente discorso

quando va male negano ogni evidenza

io spero, per loro, che scherzino

mi spaventano molto le adesioni acritiche
uli

Messaggioda coniglio » mar feb 04, 2014 9:36 am

uli ha scritto:
dieguitos ha scritto:Se sei convinto che il m5s sia fazioso, fascista, squadrista o come diavolo ti pare, libero di crederlo ma questo non ti giustifica dal pensare che chi lo sostiene o cmq crede nella buona fede e nelle buone intenzioni dei suoi componenti, stia "babbiando" come di ci tu.

il babbiando era per tentare di difendere l'intelligenza tua e dei sostenitori del m5s

c'e' qualcosa in molti? (o firse solo i piu' presenzialisti?) sostenitori del movimento che spaventa ed e' la totale incapacita' di vedere (o di ammettere o di parlare) di alcuni *evidenti* problemi che ci sono nel movimento

quando va bene ti rispondono con il cebenaltrismo e cambiano immediatamente discorso

dico uli, stai babbiando???

qui dentro chi "non ha aprioristicamente chiuso al M5S"
è stato il primo a riconoscerne i limiti e condannarne alcuni errori .
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda dieguitos » mar feb 04, 2014 9:49 am

uli ha scritto:

Va beh, però scusami, tosto che una qualsiasi adesione acritica (che sia politica o altro) non è ovviamente un bene perchè significa fare il "tifoso" anzichè il sostenitore; non è che si può pretendere che 60 milioni di persone in Italia abbiamo tutte l'intelligenza e la capacità critica che alcune scelte esigerebbero.

Gli esagitati o i "tifosi" come li chiamo io ci sono un po' dappertutto.

Ho amici che votano Lega da una vita e credono ancora nel "nord libero". Altri che "il Berlusca è l'unico che ci può salvare" o "i comunisti col culo degli altri", che girano con la maglietta di Che Guevara e hanno il papi che foraggia i loro cazzeggi.

Allora se vogliamo essere obiettivi, preoccupiamoci di TUTTI coloro che estremizzano o non criticano costruttivamente; sostenitori m5s compresi.
dieguitos

Messaggioda uli » mar feb 04, 2014 9:49 am

dieguitos ha scritto:
Sbob ha scritto:Credo che il "babbiare" si riferisca alla teoria della "qualche testa calda".

Si si per carità, ho capito il concetto.

Però siamo obiettivi: che Grillo spesso caghi fuori dal vaso (dialetticamente parlando) è un dato di fatto e non si può negare.

solo grillo?

Come non si può negare che, chi più e chi meno in tutti gli schieramenti, abbia fatto o faccia le sue sparate (ma ci siamo dimenticati le stronzate sparate in primis dalla Lega o le risse in parlamento degli ultimi anni??)

proprip perche' non ce lo siamo dimenticato, non appare come un buon viatico per un movimento che vorrebbe presentarsi come novita'... FARE ANCHE PEGGIO :evil:

Potremmo discutere ore e ore su chi sia più pericoloso: se chi con un linguaggio subdolo e apparentemente moderato tenti di far credere l'incredibile o viceversa chi con toni aggressivi e "populisti" sbatta in faccia la realtà alle masse.

purtroppo non solo la realta' alle masse viene sbattuta, ma anche ingiurie degne del peggior berlusconi

Personalmente, pur non condividendo talvolta il metodo (ma su questo ci si può lavorare e si sta lavorando, vedi "l'apertura" a comparire in tv) continuo a sostenere e a credere nella buonafede di chi nel m5s ci crede (come anche qualche mosca bianca negli altri partiti) e si impegna attivamente a combinare qualcosa di buono e ONESTO in questo Paese.

Poi si può anche sbagliare, è umano. Ma perseverare come molti hanno fatto e stanno facendo è inaccettabile.

personlemente ero molto interessato ma nell'autunno del 2012 sono comparsi dei segnali che mi hanno fatto drizzare le antenne, favia e salsi sono stati sufficienti a farmi "drizzare le antenne" e purtroppo quanto ne e' seguito e' stato molto peggio del previsto

l'uso della concessione del simbolo per selezionare una cerchia di pretoriani, l'impostazione sin dal giorno dopo le elezioni (prima era davvero campagna elettorale e si sarebbe anche potuto tollerare, anche se non gradire) di una campagna elettorale permanente basata sulla rissa e sull'insulto e sul tanto peggio (per gli italiani tutti) tanto meglio (per i grillini), campagna che continua tuttora in una escalation senza fine.

peccato.

peccato perche' piu' della meta' delle istanze (f35, tav...) del m5s le sottoscriverei in ogni momento

ma nessuna di esse e' tale da farmi passare sopra a quanto lasciano intravvedere e prevedere in caso di "presa del potere"
uli

Messaggioda uli » mar feb 04, 2014 9:55 am

dieguitos ha scritto:
Gli esagitati o i "tifosi" come li chiamo io ci sono un po' dappertutto.

forse, forse non nelle stesse proporzioni, forse non nello stesso modo

un "tifoso pd" (mio cognato) se lo metti un po' alle strette non nega...

Ho amici che votano Lega da una vita e credono ancora nel "nord libero".

hai anche un bello stomaco :lol:

Altri che "il Berlusca è l'unico che ci può salvare" o "i comunisti col culo degli altri", che girano con la maglietta di Che Guevara e hanno il papi che foraggia i loro cazzeggi.

ma che gente frequenti?

(beh, siapur rari, comunisti col culo degli altri ne conosco anche io :lol:)

Allora se vogliamo essere obiettivi, preoccupiamoci di TUTTI coloro che estremizzano o non criticano costruttivamente; sostenitori m5s compresi.

come ho scritto in un altro post, non so se il m5s adesso stia al 99% della popolazione connessa, ma tale e' la percentuale di commenti fanatici 5s sul "Corriere della Sera"

non so, c'e' un qualcosa di preoccupante oggi tra i 5s come e probabilmente piu' di quanto c'era ieri tra i leghisti
uli

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà