Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » lun mar 18, 2013 20:07 pm

Sbob ha scritto:Idee confuse?

1) Se non si forma un governo generalmente si sciolgono le camere. In questa situazione particolare bisogna aspettare alcuni mesi perché c'è di mezzo l'elezione del presidente, tuttavia il risultato cambia poco.
2) Senza fiducia ad un governo l'M5S non ha potere contrattuale. Perché il PD dovrebbe concedere qualcosa senza contropartita?

1) per prassi costituzionale le camere si sciolgono quando:
- non sono + rappresentative delle forze politiche reali all'interno del paese;
- è impossibile formare una maggioranza stabile IN PARLAMENTO
- vi è un insanabile contrasto politico fra le due camere.

IN Parlamento. ovvio che l'espressione della maggioranza del Parlamento si riverbera sulla compagine governativa.
ma non è sempre andata così (anche qui link e spiegazioni a pioggia)...
last but not least, questi meccanismi purtroppo sono tarati su leggi elettorali + GIUSTE.

riguardo al punto 2...non so che dire. mina le basi della democrazia e della tripartizione dei poteri.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Siloga66 » lun mar 18, 2013 20:34 pm

Visto dove ci hanno portato i "professionisti della politica" e ricordando che negli ultimi 20 anni hanno governato per 10 il centrodx e per 10 il centrosx non ci resta che un ultima speranza:
IL MOVIMENTO 5 STELLE. E' l'ultima scialuppa che passa per salvare i naufraghi dalla nave che affonda sempre più. Godo a vedere i politici che se la fanno sotto perchè la poltroncina vacilla sotto le chiappette.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 20:35 pm

coniglio ha scritto:1) per prassi costituzionale le camere si sciolgono quando:
- non sono + rappresentative delle forze politiche reali all'interno del paese;
- è impossibile formare una maggioranza stabile IN PARLAMENTO
- vi è un insanabile contrasto politico fra le due camere.

E come fai a dire che c'è una maggioranza stabile se non si riesce neanche a formare un governo?
Mi risulta che sia prassi sciogliere le camere se non si riesce a formare il governo.

ma non è sempre andata così (anche qui link e spiegazioni a pioggia)...

Sei un po' ermetico, sai? A pioggia e non ne citi nessuno... mah...

riguardo al punto 2...non so che dire. mina le basi della democrazia e della tripartizione dei poteri.

Lo so, ma è la realtà dei fatti.
Sbob

Images: 2

Messaggioda giudirel » lun mar 18, 2013 20:57 pm

C'è poco da godere: una parlamentare grillina che non sa cos'è la BCE ed uno del PD che non sa cos'è la Perestroika (una roba brutta fatta da Stalin?!).
Altro che in parlamento... dietro la lavagna dovevano stare.
Se questo è il rinnovamento... ridateci Andreotti.
L'ignoranza tronfia e crassa è peggio del fascismo... è una maledizione senza perdono. :twisted: :twisted: :twisted:
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 21:05 pm

PIEDENERO ha scritto:secondo voi io e altri avremmo votato per i 5* per fare da stampella al PD e magari per farlo rinascere, più buono e più sano?

Come sospettavo, i ragionamenti da vecchia politica. Del programma non ve ne frega niente, l'importante è conquistare il potere (pardon, togliere di mezzo i vecchi, suona più fine)
Sbob

Messaggioda giudirel » lun mar 18, 2013 21:40 pm

PIEDENERO ha scritto:secondo voi io e altri avremmo votato per i 5* per fare da stampella al PD e magari per farlo rinascere, più buono e più sano?

Non credo. Più probabilmente per far rinascere il PDL più schifoso di prima.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Falco5x » lun mar 18, 2013 22:07 pm

56 pagine di dialogo tra sordi.

Le interpreto come fossero prove di dialogo parlamentare, perché temo andrà proprio così.

Si tornerà a votare tra un anno senza aver combinato un beneamato, i 5* non avendo realizzato alcun punto del loro programma verranno puniti dalla quota di elettori che li avevano votati solo perché fossero di stimolo alla politica, che penso non siano pochi, (altro che 100% del parlamento come si delira intanto dagli ipertricotici vertici!) e si ritroveranno in quattro gatti a gridare inutilmente dai blog "vaffanculo, vaffanculo" frustrati e incazzati. E intanto l'italia sarà stata grecizzata.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 18, 2013 22:14 pm

Falco5x ha scritto:56 pagine di dialogo tra sordi.

vabbè è normale. abbiamo appena votato e pretetendiamo di fare cambiare idea agli altri......su un forum poi! :wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 18, 2013 22:25 pm

giudirel ha scritto:

Non credo. Più probabilmente per far rinascere il PDL più schifoso di prima.

aridaiie!
è la classica posizione perdente di sinistra, di destra e spero non dei 5*, esistere in contrapposizione al nemico.
il nano cazzuto lo dovevate battere con programmi concreti. quindi adesso non riproponete le stesse dinamiche.
@sbob, io odio il potere e cerco di combatterlo ma per raggiungere gli obiettivi, i programmi bisogna avere credibilità, esssere coerenti e i numeri %.
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » lun mar 18, 2013 22:41 pm

PIEDENERO ha scritto:è la classica posizione perdente di sinistra, di destra e spero non dei 5*, esistere in contrapposizione al nemico.

Detto da chi rifiuta ogni alleanza con gli altri partiti e vuole buttare fuori tutti i vecchi partiti :roll:
Sbob

Messaggioda El Rojo » mar mar 19, 2013 0:23 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/wfQo29NipN8[/youtube]
El Rojo

Messaggioda steazzali » mar mar 19, 2013 2:23 am

yo ha scritto:
steazzali ha scritto:sono sicuro che hai letto "il gene egoista", hai presente quando dice che talpe e merli non sono in competizione ma che sterminare le talpe potrebbe avere conseguenze catastrofiche sulla popolazione di merli? ecco, io alcune provocazioni del m5s le vedo così.

sono arrivata al capitolo 3 perchè arrivavano gli alieni.
Gli alieni mi piacciono però preferisco vederli nei film di fantascianza, sono così carini...

ci ho messo un anno a finire quel libro, lo trovo spettacolare. mia moglie è laureata in scienze naturali e negli ultimi anni ci è capitato di cenare con tanti suoi colleghi, epidemiologi, parassitologi, zoologi... confesso che quel libro l'ho letto per sopravvivere :P ... però di alieni non ne ricordo sai...?
vabbeh, ti estraggo una frase che per me è stata quella più significativa del libro: "per una macchina da sopravvivenza le altre macchine da sopravvivenza sono parte dell'ambiente come lo sono un fiume, una pietra, del cibo... qualcosa cioè che intralcia o che può essere sfruttato. tuttavia le altre macchina da sopravvivenza differiscono da una roccia o un fiume per un aspetto molto importante: tendono a restituire i colpi"
per me l'approccio di grillo è sbattersene di questo aspetto e puntare ad avere (quasi) tutti i voti, cosa che potrebbe non verificarsi mai... e l'occasione persa è un pensiero che mi tormenta, perchè il programma mcs davvero non si può non condividerlo (a parte qualche minchiata tipo il reddito di cittadinanza....domattina mi infilo in quella classe di psicopatici per 700? al mese o sto a casa con il mio bimbo per 900??? mmmmh, spetta eh)
uscita dell'euro... si bah, beh, anche i fisici di los alamos credevano che la bomba atomica fosse il male necessario a far finire la guerra con il giappone e che quelle bombe, tecnicamente, avrebbero salvato delle vite umane... prevedere tutti gli effetti di una cosa del genere non credo sia possibile e gli articoli che leggo di Buzz sull'argomento, pur ineluttabili nella loro logica, valutano tutte le possibilità ?
esci dall'euro domani,siamo sicuri che dopodomani nessuno ti dichiara guerra? tipo quelli a cui vuoi restituire il tuo debito con una valuta che non vale una cippa? (sparo a caso eh, io mica mi intendo di economia) nel dubbio però un paio di f35 meglio metterseli in casa :twisted:
tutti questi articoli sono previsione della realtà o "perizie di parte"..? tortura i dati abbastanza a lungo ed essi ti confesseranno qualsiasi cosa.

yo ha scritto:
steazzali ha scritto:
sai perchè c'è ironman e non steelman?

no, "mai visto guerre stellari" 8O

leggiti "la fisica dei supereroi" di kakalios, spassoso.
comunque
la risposta da ing è che tutti gli iron temprano mentre alcuni steel no.
quella da grillino è che iron è più recettivo per il net del webb
quella da politico è che ironman è marvel e l'uomo d'acciaio che già esisteva (superman) è dc comics e così per non incorrere in situazioni conflittuali sui nomi con i diretti concorrenti si è probabilmente preferito iron, che pure è più fiko.

cambiare il mondo politico interpretando la politca. facendone un mestiere, e non parlando come se avessero un petardo nel culo è forse la cosa che tutti dobbiamo augurarci che quelli del m5s siano in grado di fare.
steazzali

Images: 80

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 19, 2013 9:39 am

pd+lega+monti :lol: :lol: :lol:
contenti?
-57-
PIEDENERO

Messaggioda il Duca » mar mar 19, 2013 10:09 am

climbalone ha scritto:Grillo preferisce mirare al suo vero scopo: ENTRARE NEI LIBRI DI STORIA. Dell'Italia non gliene frega niente. Anche un'iniziativa positiva, lui la bolla come "Tranello! Foglia di fico!". Altro che "voteremo caso per caso".
E' ormai chiaro che vuole distruggere il PD (che forse se lo merita) e arrivare tutto solo al grande duello finale con il Signore di Arcore. La grande, epocale battaglia, madre di tutte le battaglie, sarà tra i due Clown. Sulle macerie dell'Italia (che forse se lo merita).

Anch'io ho esattamente questa impressione
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda coniglio » mar mar 19, 2013 10:19 am

ma dove cavolo erano tutti quelli che "è un'occasione che non tornerà"; "il senso di responsabilità"; "Grillo/M5S con il PD" ecc. ecc.
quando la sinistra poteva prendere in mano le sorti del paese (+ di una volta è accduto) scalzare B. e invece non lo ha fatto? (in un paio di occaisoni addirittura lo ha salvato - vd. da ultimo la vicenda Monti)

ps. Grillo inizialmente aveva addirittura chiesto di poter partecipare alle primarie e poi ha offerto in blocco il programma 5S ai vertici dell'epoca.

pps. non c'era e - purtroppo - non c'è tuttora la volontà in capo al PD di fare il bene di 'sta povera nazione.

Falco aveva detto: 57 pagine di dialogo tra sordi?
è esattamente così.
coniglio

Messaggioda Falco5x » mar mar 19, 2013 10:52 am

coniglio ha scritto:ma dove cavolo erano tutti quelli che "è un'occasione che non tornerà"; "il senso di responsabilità"; "Grillo/M5S con il PD" ecc. ecc.
quando la sinistra poteva prendere in mano le sorti del paese (+ di una volta è accduto) scalzare B. e invece non lo ha fatto? (in un paio di occaisoni addirittura lo ha salvato - vd. da ultimo la vicenda Monti)

ps. Grillo inizialmente aveva addirittura chiesto di poter partecipare alle primarie e poi ha offerto in blocco il programma 5S ai vertici dell'epoca.

pps. non c'era e - purtroppo - non c'è tuttora la volontà in capo al PD di fare il bene di 'sta povera nazione.

è esattamente così.

Si sordi vabbè, però adesso parlo più forte:

CHISSENEFREGA DELLE COLPE PASSATE DEL PD, LO SAPPIAMO, IL PD QUANDO GLI SI PROPONEVA IL CAMBIAMENTO ERA COME TUTTI GLI ALTRI O QUASI, NON HA ASCOLTATO I SEGNALI CHE GLI VENIVANO DAL M5S, LO SAPPIAMO, LO ABBIAMO CAPITO, SIAMO D'ACCORDO, NON E' QUESTO IL PUNTO SU CUI OGGI VALE LA PENA DI DISCUTERE.

Il passato è passato e rinvangarlo non serve a nulla!!!!

Adesso occorre rimboccarsi le maniche partendo da zero, lasciar perdere le recriminazioni e costituire un patto temporaneo tra coloro che possono allearsi per le riforme urgenti perché hanno in parte obiettivi simili.
In questo senso se M5S non la pianta di fare la signorina offesa perderemo tutti la storica occasione, che non si ripeterà.

Dunque, per cortesia: BASTA CON LE QUESTIONI DI PRINCIPIO E METTIAMOCI A LAVORARE INSIEME, altrimenti questo paese verrà affossato dal narcisismo di due o tre personaggi malati di divismo che HANNO AVUTO I LORO MERITI, MA ADESSO E' BENE CHE PRENDANO ATTO DELLA NUOVA REALTA'.

Spero di aver raggiunto i timpani di tutti.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda coniglio » mar mar 19, 2013 11:10 am

Falco5x ha scritto:
coniglio ha scritto:ma dove cavolo erano tutti quelli che "è un'occasione che non tornerà"; "il senso di responsabilità"; "Grillo/M5S con il PD" ecc. ecc.

è esattamente così.

Si sordi vabbè, però adesso parlo più forte:

CHISSENEFREGA DELLE COLPE PASSATE DEL PD, LO SAPPIAMO, IL PD QUANDO GLI SI PROPONEVA IL CAMBIAMENTO ERA COME TUTTI GLI ALTRI O QUASI, NON HA ASCOLTATO I SEGNALI CHE GLI VENIVANO DAL M5S, LO SAPPIAMO, LO ABBIAMO CAPITO, SIAMO D'ACCORDO, NON E' QUESTO IL PUNTO SU CUI OGGI VALE LA PENA DI DISCUTERE.

Il passato è passato e rinvangarlo non serve a nulla!!!!

Adesso occorre rimboccarsi le maniche partendo da zero, lasciar perdere le recriminazioni e costituire un patto temporaneo tra coloro che possono allearsi per le riforme urgenti perché hanno in parte obiettivi simili.
In questo senso se M5S non la pianta di fare la signorina offesa perderemo tutti la storica occasione, che non si ripeterà.

Dunque, per cortesia: BASTA CON LE QUESTIONI DI PRINCIPIO E METTIAMOCI A LAVORARE INSIEME, altrimenti questo paese verrà affossato dal narcisismo di due o tre personaggi malati di divismo che HANNO AVUTO I LORO MERITI, MA ADESSO E' BENE CHE PRENDANO ATTO DELLA NUOVA REALTA'.

Spero di aver raggiunto i timpani di tutti.

adesso si :wink:
...ti ho sentito bene. :D
e in linea teorica quanto dici è decisamente condivisibile.

a pag 30 e vattelappesca si discorreva con Sbob e altri sul piano A o B (cioè governare insieme o fare ferma opposizione) e i risvolti che ognuna di esse avrebbe potuto avere.io non vedo per niente bene Pd+M5s...ma proprio per niente.

io personalmente non so cosa sia meglio sul piano collettivo.ma non credo che la posizione del M5s sia sbrigativamente riassumibile in "signorina offesa" o "deliri di onnipotenza di Grillo". azzo, sono appena entrati.
quando dice "avremo il 100%" fa un discorso per paradossi...ma assolutamente chiaro (cioè il cittadino entra e si riappropria dell'istituzione).

detto questo ora iniziano le rituali consultazioni con il Capo dello Stato per "esplorare" il campo ai fini di trovare un assetto di governo. vediamo cosa ne verrà fuori.

ps. il post di Uriel stavolta non l'ho ben compreso :?
tuttavia quello di Benetazzo è abbastanza chiaro...
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » mar mar 19, 2013 11:31 am

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 23:52 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » mar mar 19, 2013 11:39 am

nuvolarossa ha scritto:Per quanto mi riguarda non c'è nessun dialogo fra sordi.

C'è un bel gruppo di persone che si sta stracciando le vesti perchè - PUR NON AVENDO VOTATO IL M5S - vorrebbe che isso facesse quello che A LORO sembra logico e giusto e occasione storica etc etc etc.

Ma se il programma dei cinque stelle
steazzali ha scritto:davvero non si può non condividerlo
ma perchè non lo avete votato?

E se lo avete votato dovreste aver saputo che nel suo programma, nel suo dna, nella sua ragione fondativa C'ERA IL NON FARE ACCORDI CON CHI SI RITIENE LA CAUSA DI QUESTA SITUAZIONE.

Io se avessi potere decisionale all'interno del 5* direi al pd: volete la nostra collaborazione? Bene, TUTTO il gruppo dirigente se ne va a casa, scegliete dei cittadini fuori da qualunque logica di potere politico/economico/finanziario e con loro si potrebbe collaborare. Che dite, credete che lo farebbero? :smt044

Quindi, volete la collaborazione con i 5*?
E' facile, votate la fiducia ad un governo 5*.

ti ammiro per il coraggio.
volevo scriverlo io , ma poi mi sono detto:
non c'ho voglia di prendere di nuovo cazzìate da tutto il forum :-)
(quando ho provato a riportare le parole di Crimi su un ipotetico governo 5S, il M5S da ottimo MoVimento con un programma "che non si può non condividere" si è trasformato subito in una manica di incapaci plasmati da un dittatore che GIAMMAI al governo!!!)

in qualunque mdo la si mette giù è colpa del 5S (sindrome da accerchiamento1).
la verità ormai è che basta che uno del 5S faccia una scorreggina e fiumi di stampa giù a scrivere di tutto e a montar su un polverone (sindrome da accerchiamento2).
coniglio

Messaggioda steazzali » mar mar 19, 2013 11:45 am

Perché preferisco Bersani a Grillo.
steazzali

Images: 80

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà