Spiderman???

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda trivi » gio ott 27, 2005 14:59 pm

Avevo letto un testo in inglese sull'incidente, da quanto ho capito la sua corda si è sfregata con quella tesa tra le due pareti, e si è spezzata per questo... :roll:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda latorre » ven ott 28, 2005 9:01 am

trivi ha scritto:Avevo letto un testo in inglese sull'incidente, da quanto ho capito la sua corda si è sfregata con quella tesa tra le due pareti, e si è spezzata per questo... :roll:

cioè!?
Immagine
latorre

Messaggioda ChiccoClimb » dom ott 30, 2005 14:36 pm

Aveva preso la bella abitudine di fare dei bungee-jumping artigianali, legando con una corda lasca due picchi rocciosi e legandone una seconda al centro della prima. Poi lui si iettava nella valle partendo da uno dei due picchi, dimodoché, quando tutte le corde si fossero tese, la prima avrebbe formato una V, dal vertice della quale penzolava lui tutto felice.
Si divertiva ad arrivare sempre più vicino a terra. Faceva questa cazzata anche collegando alberi.
Se non ho letto male, una volta ha preso male le misure e si è fatto tanto male.
Peccato morire per una cazzata del genere, molto meno rischiosa, almeno in apparenza, del farsi slegato vie di 6c-7a, anche big walls.
Ma comunque... discendeva da una stirpe di samurai giapponesi. Aveva il fegato nei geni! :)

Su Masters Of Stone V c'è un tributo a lui con vari filmati, mentre su altri (non ricordo se il 3 o il 4) ci sono altre belle cose sue.

Cmq, sullo stesso grado di follia, se non peggio, secondo me c'è Dean Potter che si è fatto *slegato* i 3mila piedi del "Nose" a El Capitan, Yosemite. Una via di 36 tiri in 3 ore e 24 minuti, con l'aiuto di qualche staffa, ma comunque slegato. 8O 8O 8O
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda meki » ven nov 04, 2005 17:33 pm

mi pare...mi pare...
lunga vita altrimenti :lol:
rimane sempre e comunque un grande tra i grandi
imo
http://outside.away.com/magazine/0499/9904terminal.html
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda gug » ven nov 04, 2005 19:04 pm

ChiccoClimb ha scritto:Aveva preso la bella abitudine di fare dei bungee-jumping artigianali, legando con una corda lasca due picchi rocciosi e legandone una seconda al centro della prima. Poi lui si iettava nella valle partendo da uno dei due picchi, dimodoché, quando tutte le corde si fossero tese, la prima avrebbe formato una V, dal vertice della quale penzolava lui tutto felice.
Si divertiva ad arrivare sempre più vicino a terra. Faceva questa cazzata anche collegando alberi.
Se non ho letto male, una volta ha preso male le misure e si è fatto tanto male.

si però scusate eh: ma uno che fa una roba del genere più che coraggioso è un pirla! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti