il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda VECCHIO » gio ott 31, 2013 9:07 am

......dice sempre quasi sottovoce "tieni un attimo" :!:
Non urla mai "blocca" o "tieni" :!:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda KIKKA-MO » gio ott 31, 2013 9:29 am

ieri sera, dopo molti resting, sono riuscita a concludere da prima una via leggermente strapiombante in palestra.
il grado non è dato saperlo (ultimamente ci sono un sacco di vie non gradate in palestra da noi....meglio così, così non decido che sono troppo difficili e le provo), ma potrebbe aggirarsi tra il 6a+ e il 6b...giacchè sono ancora molto lontana dal poterla chiudere in continuità, sono molto più pippa di voi!

tra l'altro, una volta messe entrambe le mani sull'ultima presa, dato che avevo piedi orridi e fifa a rinviare, i sono fatta bloccare sull'ultimo rinvio....questo si chè essere una vera pippa!
o devo aprire il topic del 'vero coniglio'?
KIKKA-MO

Messaggioda uli » gio ott 31, 2013 10:25 am

KIKKA-MO ha scritto:ieri sera, dopo molti resting, sono riuscita a concludere da prima una via leggermente strapiombante in palestra.
il grado non è dato saperlo (ultimamente ci sono un sacco di vie non gradate in palestra da noi....meglio così, così non decido che sono troppo difficili e le provo), ma potrebbe aggirarsi tra il 6a+ e il 6b...giacchè sono ancora molto lontana dal poterla chiudere in continuità, sono molto più pippa di voi!

tra l'altro, una volta messe entrambe le mani sull'ultima presa, dato che avevo piedi orridi e fifa a rinviare, i sono fatta bloccare sull'ultimo rinvio....questo si chè essere una vera pippa!
o devo aprire il topic del 'vero coniglio'?

lunedi, rifacendo una via di 5c (che avevo gia' salito in modo pulito), ho fatto quasi esattamente la stessa cosa con la piccola variante che al posto dell'ultima presa avevo impugnato la catena... ma visto che la mano si apriva, la sosta al "piano di sotto" si e' rivelata necessaria :lol:

come vedi la vera pippa si manifesta anche peggiorandosi :oops:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda gobbidimerda » gio ott 31, 2013 10:57 am

ho deciso che dalla prossima settimana nella via di riscaldamento non passerò la corda nella catena e farò una caduta volontaria sull'ultimo rinvio, la mia pippaggine è troppo legata al problema del non voler cadere
gobbidimerda

Messaggioda funkazzista » gio ott 31, 2013 11:03 am

gobbidimerda ha scritto:ho deciso che dalla prossima settimana nella via di riscaldamento non passerò la corda nella catena e farò una caduta volontaria sull'ultimo rinvio, la mia pippaggine è troppo legata al problema del non voler cadere

Perché solo nella via di riscaldamento? :lol:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda uli » gio ott 31, 2013 11:17 am

gobbidimerda ha scritto:ho deciso che dalla prossima settimana nella via di riscaldamento non passerò la corda nella catena e farò una caduta volontaria sull'ultimo rinvio, la mia pippaggine è troppo legata al problema del non voler cadere

ho deciso che quando vorro' essere un po' meno pippa lo faro' anchio...

MA NON ORA... :oops: :oops: :oops:
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda gobbidimerda » gio ott 31, 2013 15:35 pm

funkazzista ha scritto:

Perché solo nella via di riscaldamento? :lol:

bella domanda :lol:
perchè il vero pippon è convinto che nelle vie dopo il riscaldamento, rigorosamente al proprio limite, andrà in chiusura e non si pone il dubbio che invece le dovrà lavorare per settimane gridando blocca un'infinità di volte e che in realtà i tentativi lavorati possono anche essere conclusi con una bella caduta volontaria
gobbidimerda

Messaggioda VECCHIO » gio ott 31, 2013 19:04 pm

KIKKA-MO ha scritto:ieri sera, dopo molti resting, sono riuscita a concludere da prima una via leggermente strapiombante in palestra....

Kikka, una domanda a te che sei giovane: se per te un monotiro di 15 metri circa è una via, allora una sere di 25-30 monotiri di 40-50 metri quasi sempre uno sopra l'altro che cosa è ?
E' una curiosità perchè talvolta ho delle difficoltà a capire il gergo moderno.
grazie

E una domanda che faccio a Kikka che è giovane e "fresca di casini", prima mi risponde lei, poi voi ditemi quello che volete.
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda gobbidimerda » ven nov 01, 2013 11:07 am

VECCHIO ha scritto:
KIKKA-MO ha scritto:ieri sera, dopo molti resting, sono riuscita a concludere da prima una via leggermente strapiombante in palestra....

Kikka, una domanda a te che sei giovane: se per te un monotiro di 15 metri circa è una via, allora una sere di 25-30 monotiri di 40-50 metri quasi sempre uno sopra l'altro che cosa è ?
grazie

E una domanda che faccio a Kikka che è giovane e "fresca di casini", prima mi risponde lei, poi voi ditemi quello che volete.

un vione :lol:
gobbidimerda

Messaggioda KIKKA-MO » ven nov 01, 2013 14:26 pm

VECCHIO ha scritto:Kikka, una domanda a te che sei giovane: se per te un monotiro di 15 metri circa è una via, allora una sere di 25-30 monotiri di 40-50 metri quasi sempre uno sopra l'altro che cosa è ?
grazie

una via di piu tiri! :-)

cosi,di primo acchitto non mi è venuto altro termine per definire 'sequenza di piu prese su una parete'....forse sarebbe stato piu appropriato 'tiro', quindi piu tiri insieme fanno una via.....

Pero il tuo, Vecchio, dalle mie parti,tanto per restare in ambito terminologico, si chiama 'far le seghe ai grilli' o anche 'fare la punta aai chiodi/a vari altri ammenicoli,tra cui il membro maschile' ;-)
KIKKA-MO

Messaggioda VECCHIO » ven nov 01, 2013 19:00 pm

KIKKA-MO ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Kikka, una domanda a te che sei giovane: se per te un monotiro di 15 metri circa è una via, allora una sere di 25-30 monotiri di 40-50 metri quasi sempre uno sopra l'altro che cosa è ?
grazie

cosi,di primo acchitto non mi è venuto altro termine per definire 'sequenza di piu prese su una parete'....forse sarebbe stato piu appropriato 'tiro', quindi piu tiri insieme fanno una via.....

Pero il tuo, Vecchio, dalle mie parti,tanto per restare in ambito terminologico, si chiama 'far le seghe ai grilli' o anche 'fare la punta aai chiodi/a vari altri ammenicoli,tra cui il membro maschile' ;-)

Capisco il tuo "cortese" senso erotico-sessuale, ma la mia era una semplice domanda per mio aggiornamento linguistico.

Noi partivamo coi ragionamenti dalle vie più o meno lunghe ed arrivavamo al tiro..... non c'erano le falesia, c'erano solo i sassi.

Ora voi partite dal tiro che considerate una via e giungete sommandone diversi a vie più o meno lunghe.

Penso di aver capito, grazie, concetti opposti, ma imparo.

Ps: comunque vedo che dalle vostre parti si preferisce roba da grilletti :D
VECCHIO

Messaggioda KIKKA-MO » ven nov 01, 2013 19:05 pm

VECCHIO ha scritto:Noi partivamo coi ragionamenti dalle vie più o meno lunghe ed arrivavamo al tiro..... non c'erano le falesia, c'erano solo i sassi.

Ora voi partite dal tiro che considerate una via e giungete sommandone diversi a vie più o meno lunghe.

ora ovviamente non capisco piu io.... 8) :lol:
KIKKA-MO

Messaggioda uli » sab nov 02, 2013 10:04 am

ieri ho chiuso un piu' che decennale pippon-project(*)

(un 6a morfologicamente adatto agli obesi che avevo preso in considerazione nel 2002)

dopo infinite traversie, ieri la congiunzione astrale e' quella giusta (**) e la via (***) viene chiusa pulita al primo giro 8O!

son soddisfazioni :wink:

(*) in questo caso 3 forse 4 giri da II, molti passaggi sotto *a vuoto* (passo, guardo, mi caco addosso, me ne vado), un tentativo da I con resting infine la chiusura certificata CSEAR, il tutto spalmato in oltre 11 anni
(**) dove si dimostra che 2 mesi a 2-3 volte a settimana sulla resina producono qualche risultato: quel minimo di tenenza di dita in piu' per fare le cose con calma fa una bella differenza
(***) errata corrige: il monotiro :roll:
uli

Messaggioda Danilo » dom nov 03, 2013 20:35 pm

KIKKA-MO ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Noi partivamo coi ragionamenti dalle vie più o meno lunghe ed arrivavamo al tiro..... non c'erano le falesia, c'erano solo i sassi.

ora ovviamente non capisco piu io.... 8) :lol:

:smt044
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda EvaK » dom nov 03, 2013 21:25 pm

....
Ultima modifica di EvaK il dom nov 03, 2013 21:34 pm, modificato 1 volta in totale.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Messaggioda EvaK » dom nov 03, 2013 21:26 pm

KIKKA-MO ha scritto:
grazie

scacco al vecchio
:smt041 :smt038
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Messaggioda gobbidimerda » lun nov 04, 2013 9:56 am

uli ha scritto:
(un 6a morfologicamente adatto agli obesi che avevo preso in considerazione nel 2002)

:lol:
gobbidimerda

Messaggioda JB » mar nov 05, 2013 19:35 pm

uli ha scritto:ieri ho chiuso un piu' che decennale pippon-project(*)

dopo infinite traversie, ieri la congiunzione astrale e' quella giusta (**) e la via (***) viene chiusa pulita al primo giro 8O!

son soddisfazioni :wink:

Bonarda? :)

D.
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda giubi_pd » mar nov 05, 2013 20:01 pm

Faccio outing, mi sono messo a lavorare sui 6b, uno anche durotto e non credo mi manchi molto.. :oops:
giubi_pd

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab nov 09, 2013 16:16 pm

Mea culpa, mea culpa...

PER MI PUNIRE!

www.youtube.com/watch?v=MZZ9QJEbB6U

Dal minuto 3 (ma tutto merita)

Contriti e autoflagellanti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General