rampiki' ha scritto:ciao ricky rf, miei pensieri...
nel video bastava metterci anche fabrizio fratagnoli e questo topic non sarebbe nato
ho saputo che vinicio di planet non ha voluto mettere il video perchè troppo sborone (da interpretare in vari modi)
non conosco matteo ma pare simpatico, forse ha solo intorno troppa esaltazione per quello che sta facendo, se avesse fatto da solo il suo pierraggio probabilmente tutto sarebbe risultato più gradevole
sempre un parere personale vedendo il video: un grado in più dell'headwall della Salathé mi sconvolge
Ciao Rampik,
purtroppo sul grado non mi posso esprimere, ho sentito pareri discordanti (in realtà solo quello di Anthamatten), ma il grado (anche se col commento "soft") è abbastanza confermato, anche da Moroni (che non è dio ma il cui parere è abbastanza autorevole).
Sui metodi di diffusione del video non ho voce in capitolo, io mi sono divertito a "costruirlo" con Matteo e Pietro (che poverino è sempre nell'ombra ma senza di lui questo video non avrebbe preso vita, onori e pomodori anche a lui!) e a fare in modo che ci fosse una storia da raccontare, non me ne fraga niente della performance.
E lo scopo della storia era far pensare e discutere, ed è stato raggiunto.
Sono sicuro che si poteva fare meglio, è praticamente il mio primo video, quindi accetto tutte le critiche perché hanno un senso.
E sono altrettanto sicuro che è un video che non è servito a riappacificare gli annimi, anzi, ha diviso ancora di più. Ma per una volta mi sono anche rotto i cocones di fare cose buoniste, perbeniste e politically correct.
C'è in giro un sacco di gente che sta facendo delle porcherie immonde e nessuno dice niente, noi abbiamo schiodato una via che si faceva a friend in una zona che, veramente col coltello, sono riuscito a preservare "trad", e anziché rimanere nell'ombra e mandare a dire, fare i falsi modesti per lasciare intendere chissà che cosa, abbiamo raccontato una storia relativa a un concetto che ci sta a cuore (che non è schiodare) senza mezzi termini e con l'esemio di una bella via (che se poi è 8a+ chissene!!) rompendo gli spit.
Rompere uno spit?!?
AAAAAAAGH, peggio di una bestemmia in chiesa!!!
chissà cosa ne pensa il Merizzi!!!
Per planet... sinceramente mi dispiace, hanno perso una bella occasione per aprire un dibattio serio, come ha fatto 8a.nu o altri! Potevano anche prendere una posizione e dire: ecco il video di 2 cretini che rompono gli spit. Giornalismo è informare e (anche) commentare, non nascondere perché non piace. Se invece non la ritenevano una "notizia" interessante, questa è una loro scelta che rispetto.
ps1 Fratagnoli non c'è ne video per sua esplicita richiesta, visti i casini che sono avvenuti in zona ne vuole rimanere fuori (e fa bene, a me invece oltre le minacce esplicite ddìi alcuni local per altri fatti, hanno chiamato anche i carabinieri!!!)
ps2: qual è il video di cui parli della fessura, ho cercato ma senza successso.