Programma intossicazione granitica..

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda EvaK » gio ago 02, 2012 9:36 am

cioè.
caldo afoso e sole pieno tutta settimana.
domenica piove.
oppure danno pioggia, uno cambia programma e poi non piove.
:evil:

questa routine ha veramente scocciato
uffa
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Rampegon » gio ago 02, 2012 15:37 pm

con queste previsioni se trovi asciutto al furka porta un cero da kilo alla Madonna di Andermatt.... :roll:
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Pié » gio ago 02, 2012 17:47 pm

Piero26 ha scritto:molto bene.. attendiamo un buon abbinamento Teroldego-cibo..

Il cavaliere e il drago.
Sul Monte di Mezzocorona e sospesi sulle sue rupi si vedono ancora i resti del Castel San Gottardo. Si racconta che nelle grotte dell?eremo un tempo ci fosse un terribile Drago. Un giorno un prode Cavaliere, il Conte Firmian, della famiglia storica di Mezzocorona, volle sfidare il Drago, così armato di lancia e spada, il Cavaliere si arrampicò sulla montagna per lasciare davanti alla grotta una ciotola di latte ed un grande specchio. Il Drago, richiamato dal profumo del latte, uscì, ma vedendosi allo specchio rimase stupido e nello stesso tempo attratto. Il Cavaliere ne approfittò e lo trafisse mortalmente. Tutta la popolazione esultò, portando per le strade il coraggioso cavaliere e il suo trofeo, il Drago ucciso. Ma alcune gocce del suo sangue caddero nel terreno rotaliano, e da lì germogliarono i primi ceppi di Teroldego. Ecco perchè ancora oggi i locali usano chiamare il Teroldego Rotaliano dal colore rosso rubino violaceo: Sangue di Drago.

Ma pensa te, quante cose si scoprono! :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Danilo » gio ago 02, 2012 19:37 pm

[scorte beveraggio reperite!

Immagine

:twisted: :twisted:
oh mioddio..non ci posso credere,vi scongiuro,v'imploro,il mio povero cuore non sopporterebbe vedere tali maltrattamenti..ingannatemi,ditemi almeno che ve le scolate tutte durante il viaggio prima di giungere a Como; ricordatevi che una volta oltrepassata la dogana quell'ambrosia andrà irrimediabilmente tutta in aceto,tutta..sappiatelo! :smt089 ...puah..roba da denunciarvi all'ispettorato enotecnico trentino :twisted:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda PIEDENERO » gio ago 02, 2012 20:14 pm

Danilo ha scritto:[scorte beveraggio reperite!

oh mioddio..non ci posso credere,vi scongiuro,v'imploro,il mio povero cuore non sopporterebbe vedere tali maltrattamenti..ingannatemi,ditemi almeno che ve le scolate tutte durante il viaggio prima di giungere a Como; ricordatevi che una volta oltrepassata la dogana quell'ambrosia andrà irrimediabilmente tutta in aceto,tutta..sappiatelo! :smt089 ...puah..roba da denunciarvi all'ispettorato enotecnico trentino :twisted:

tu si che sei furbo 8), prima di varcare il confine fai finta di aggregarti e così con la scusa di mettere in salvo il nettare te ne torni a casa, bravo Danilo due piccioni con una fava :wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda rocciaforever » gio ago 02, 2012 20:22 pm

ATTENZIONE!:

"la direzione organizzativa comunica che a causa delle avverse condizioni meteo previste su tutto l'arco alpino per questo week end (:smt013 :smt013 ) l'intossicazione granitica è temporaneamente sospesa e rimandata ad uno dei primi fine settimana settembrini" ( [-o< [-o< )

P.S.: le scorte eno-gastronomiche verranno di conseguenza prosciugate-divorate in separata sede (:smt030 :smt030 :smt106 :smt106 ) nell'attesa di rimpinguarle con nuove e più fresche atte alla prossima occasione.
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda arteriolupin » ven ago 03, 2012 10:14 am

Qualora avessi problemi nell'eliminazione delle scorte puoi sempre recuperarmi in Val di Fassa tra il 0 ed il 20, più o meno, oppure in Carnia nella settimana successiva....

Ti aiuterò con fatica ma volentieri.

(il granito fa male... W la dolomia ed il calcare)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Rampegon » ven ago 03, 2012 13:34 pm

arteriolupin ha scritto:Qualora avessi problemi nell'eliminazione delle scorte puoi sempre recuperarmi in Val di Fassa tra il 0 ed il 20, più o meno, oppure in Carnia nella settimana successiva....

Laudatur semper :smt023
Rampegon

Images: 14

Messaggioda PIEDENERO » ven ago 03, 2012 13:47 pm

Rampegon ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Qualora avessi problemi nell'eliminazione delle scorte puoi sempre recuperarmi in Val di Fassa tra il 0 ed il 20, più o meno, oppure in Carnia nella settimana successiva....

(il granito fa male... ma la dolomia fa cacare)

Laudatur semper :smt023
PIEDENERO

Messaggioda rocciaforever » ven ago 03, 2012 18:55 pm

grazie Arterio, sei proprio un amico, so che posso contare sempre su di te...

...se Piedenero sarà in difficoltà, con le restanti scorte verrò in Val di Fassa....:mrgreen: :wink:

...anche se dubito che avanzerà qualcosa...vedendo la stazza...(in altezza neh!) :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda arteriolupin » sab ago 04, 2012 1:03 am

Non vorrei mai che Piedenero dovesse soffrire...
Mi immolerò per lui.

Lasciate pure le scorte in luogo appartato (che mi comunicherete)... Farò il tifo per le vostre scalate provvedendo a smaltire le scorie.. Pardon, le scorte...

Per voi questo ed altro.

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda PIEDENERO » sab ago 04, 2012 20:41 pm

arteriolupin ha scritto:Non vorrei mai che Piedenero dovesse soffrire...
Mi immolerò per lui.

Lasciate pure le scorte in luogo appartato (che mi comunicherete)... Farò il tifo per le vostre scalate provvedendo a smaltire le scorie.. Pardon, le scorte...

Per voi questo ed altro.

che forum di altruisti, di generosi, di filantropi.
bene rocciaforever, adesso siamo tranquilli.
ah dimenticavo, forse è meglio non comunicare la data della tua partenza, non vorrei mai che tutta sta brava gente volesse venire in nostro aiuto. :lol: :lol: ....solo per tre casse di teroldego :wink:
PIEDENERO

Messaggioda entropia » lun ago 06, 2012 0:28 am

....ma come brutto tempo?

cassin e spigolo al badilozzo erano in condizioni eccelse.
2 polacchi sabato su another day in paradise e 2 italiani sulla cassin ;-)
qualcuno sembra abbia fatto lo spigolo
il meteo non era poi cosi` male anche al furka venerdi e sabato...
domenica ha piovuto verso le 2
ghera un po de nebia se dai mica poi na catastrofe...

almeno cosi` dicono ;-)

sabato:
Immagine
entropia

Messaggioda arteriolupin » lun ago 06, 2012 9:33 am

PIEDENERO ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Non vorrei mai che Piedenero dovesse soffrire...
Mi immolerò per lui.

Per voi questo ed altro.

che forum di altruisti, di generosi, di filantropi.
bene rocciaforever, adesso siamo tranquilli.
ah dimenticavo, forse è meglio non comunicare la data della tua partenza, non vorrei mai che tutta sta brava gente volesse venire in nostro aiuto. :lol: :lol: ....solo per tre casse di teroldego :wink:

No, non occorre che comunichiate la data della partenza, è sufficiente ci facciate sapere dove lasciate le scorte, al resto provvediamo noi...

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda PIEDENERO » lun ago 06, 2012 16:07 pm

entropia ha scritto:....ma come brutto tempo?

cassin e spigolo al badilozzo erano in condizioni eccelse.
2 polacchi sabato su another day in paradise e 2 italiani sulla cassin ;-)
qualcuno sembra abbia fatto lo spigolo
il meteo non era poi cosi` male anche al furka venerdi e sabato...
domenica ha piovuto verso le 2
ghera un po de nebia se dai mica poi na catastrofe...

almeno cosi` dicono ;-)

col senno di poi son buoni tutti
venerdì saremmo arrivati in zona quindi..
sabato avremmo arrampicato col patema, evitando vie lunghe
e domenica lo stesso e se avesse piovuto alle 2, sai che poesia!
al furka ho già beccato un temporale sulle doppie e mi è bastato!
poi non ho finito una via per la pioggia e mi mancavano due tiri. mi girano ancora adesso.
un' altra volta sono arrivato all' attacco e si coperto tutto e
ancora ho preso acqua al ritorno sul nevaio con le saette intorno.
Se poi c'è gente che va sul badile, sulla cassin poi! con le previsioni che c' erano, boh...caxxi loro ognuno è libero di fare quello che gli pare!
PIEDENERO

Messaggioda #giacco# » lun ago 06, 2012 19:12 pm

ma ad esempio...

sto progettando una settimana granitica con morosa, in zona masino bregaglia, la settimana dopo ferragosto.

pensavo a una giro in val di mello se non fa troppo caldo, per poi spostarsi su graniti più in quota.
le ho proposto lo spigolo del badile ma mi sembrava poco entusiasta dei 1100 metri di via... :roll:

vie classiche max di VI ma anche meno, non lunghezza da big wall.
ho spulciato la guida di gaddi, c'è tanta roba ma conosco poco la zona, a parte un giro sullo spigolo vinci e uno sul luigi amedeo.
avete qualche suggerimento?
quali sono le vostre "classicone"?
qualcuno in zona in quel periodo?
#giacco#

Messaggioda Fabius » lun ago 06, 2012 20:07 pm

#giacco# ha scritto:
vie classiche max di VI ma anche meno, non lunghezza da big wall.
ho spulciato la guida di gaddi, c'è tanta roba ma conosco poco la zona, a parte un giro sullo spigolo vinci e uno sul luigi amedeo.
avete qualche suggerimento?
quali sono le vostre "classicone"?
qualcuno in zona in quel periodo?

Via Erba Fumagalli a Punta Allievi, Spigolo Gervasutti a Punta Allievi ... ma forse lo Spigolo Vinci è ancora il top come bellezza.
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda #giacco# » mer ago 08, 2012 7:47 am

Fabius ha scritto:Via Erba Fumagalli a Punta Allievi, Spigolo Gervasutti a Punta Allievi ... ma forse lo Spigolo Vinci è ancora il top come bellezza.
Fabio

grazie!

e le vie al torrone occidentale come sono?
poi mi incuriosiva la via dei comaschi al cavalcorto, se qualcuno la conosce... :roll:
#giacco#

Messaggioda PIEDENERO » mer ago 08, 2012 8:40 am

#giacco# ha scritto:
Fabius ha scritto:Via Erba Fumagalli a Punta Allievi, Spigolo Gervasutti a Punta Allievi ... ma forse lo Spigolo Vinci è ancora il top come bellezza.
Fabio

grazie!

e le vie al torrone occidentale come sono?
poi mi incuriosiva la via dei comaschi al cavalcorto, se qualcuno la conosce... :roll:

interessante anche lo spigolo parravicini (magari integrale) al torrione di zocca.(io non l' ho fatta ma so che è fra le top classiche):
http://www.on-ice.it/onice/onice/upload/cache/83_3.pdf

la erba fumagalli è corta, sarebbe meglio fermarsi due giorni e farne un' altra.
dal rif. gianetti si può fare anche la marimonti al cengalo con uscita sul badile. facile ma ambiente super!
la molteni al badile invece a parer mio non è molto bella.
PIEDENERO

Messaggioda EvaK » mer ago 08, 2012 8:45 am

#giacco# ha scritto:poi mi incuriosiva la via dei comaschi al cavalcorto, se qualcuno la conosce... :roll:

Io non sono stata in zona ad arrampicare, ma ho dormito una volta al bivacco Molteni Valsecchi, e ho conosciuto gente che era lì per scalare al Cavalcorto....
vai con morosa, anche solo per l'ambiente..... al bivacco si sta bene, c'è l'acqua vicina, posto incantevole! A sentire i ragazzi che erano lì le vie non sono certamente plasir e di certo non ci fai la coda, ma meritano, forse proprio anche per quello!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General