Donne e Montagna 2 cose opposte...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda n!z4th » gio ott 01, 2009 20:21 pm

Cioè falco, sai bene che per offendermi ci vuole ben altro :lol: :lol: :lol: (per fortuna) e sai bene quando adori il cazzeggio forummistico.

Ma se proprio dobbiamo dare un'accezione seria alla cosa e se mi è lecito interpretare seriosamente la definizione di paraculo affibiatami (senza essere poi però accusato di bigottismo :mrgreen: ), mi permetto di dirti chiaramente che non mi ci vedo granchè nella tua definizione.

Senza infamia nè, senza essermi offeso, sia ben chiaro :mrgreen: :!:
Non voglio passare per il permaloso...solo un velo di serietà mi permetto :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Falco5x » gio ott 01, 2009 20:25 pm

n!z4th ha scritto:Non me l'ero presa perchè ero a scuola a sorbirmi 9 (NOVE) ore di lezione :twisted:

Quindi un complimento? 8)

si salva sempre e riesce a ottenere risultati anche al di sopra dei suoi meriti reali.

Eh già 8)

Io dico solo che tra orale e scritto si vogliono valutare capacità ben diverse. E bisogna essere ambili in entrambi. Non nego di essermi a volte rosicchiato qualche punto in più rispetto a quello che, non dico "mi sarei meritato" bensi, avrei preso (senza aggiungere altro). La furbizia poi è necessaria, ma non intesa solo a proferir balle. Mi ricordo ad esempio quella volta che avevo -volutamente e scherzosamente- provocato l'esercitatore prima di un orale (le ore immediatamente prima) in modo poi da spingerlo a interrogarmi lui; mi ha infatti chiamato lui con la scusa -ovviamente gogliardica- di vendicarsi. Sono poi stato interrogato per ben 45 minuti, con domande tutt'altro che banali a cui ho saputo rispondere più che egregiamente e il voto me lo sono ben meritato. Ho solo saputo fuggire un orale col professore, che, non in quanto professore ordinario e non esercitatore, ma solo perchè così lui, indisponente, antipatico, imprevedibile e burbero.

paraculo?

(per la cronaca, era Analisi e Geometria 2)

A Roma il termine è usato più in senso ammirativo che negativo.
O se preferisci "uno che sa vivere".
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda n!z4th » gio ott 01, 2009 20:26 pm

(ultima cosa, poi scappo a cenare! [tardissimo stasera, sono tornato 30min fa da milano 8O ] ... le *regolette* di cui sopra, erano anche volutamente esagerate...ora, non per -appunto- rigirare le carte in tavola, ma erano una trasposizione semiseria di quelle armi che ogni studente ha e che dovrebbe ogni tanto saper usare, qui e là, per darsi una mano. La vita universitaria è già dura, e anche se si sfrutta qualche -inevitabile- escamotage... :lol: :wink: )

a dopo.
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » gio ott 01, 2009 20:30 pm

n!z4th ha scritto:Cioè falco, sai bene che per offendermi ci vuole ben altro :lol: :lol: :lol: (per fortuna) e sai bene quando adori il cazzeggio forummistico.

Ma se proprio dobbiamo dare un'accezione seria alla cosa e se mi è lecito interpretare seriosamente la definizione di paraculo affibiatami (senza essere poi però accusato di bigottismo :mrgreen: ), mi permetto di dirti chiaramente che non mi ci vedo granchè nella tua definizione.

Senza infamia nè, senza essermi offeso, sia ben chiaro :mrgreen: :!:
Non voglio passare per il permaloso...solo un velo di serietà mi permetto :wink:

Beh se la metti sul serio allora cercherò un'altra definizione :roll:
Io ho amici romani che mi hanno dato amichevolmente del paraculo, come si usa spesso da loro. E io in tal senso amichevole l'ho sempre preso volentieri, anche se in realtà mi hanno sopravvalutato perché magari me la sapessi cavare! in realtà non mi so vendere molto bene.
Falco5x

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » gio ott 01, 2009 21:05 pm

Confermo.
Il termine paraculo è utilizzato come slang di "opportunista" in positivo, volendo anche con un pizzico di invidia/ammirazione
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda n!z4th » gio ott 01, 2009 22:15 pm

Evidentemente come ad ogni parola moderna/dialettale ( :roll: ) ognuno le conferisce il termine col quale abitualmente l'ha sente usare...

Sinceramente non ho mai visto un'accezione propriamente positiva :D
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » gio ott 01, 2009 23:18 pm

n!z4th ha scritto:Evidentemente come ad ogni parola moderna/dialettale ( :roll: ) ognuno le conferisce il termine col quale abitualmente l'ha sente usare...

Sinceramente non ho mai visto un'accezione propriamente positiva :D

Beh io l'ho usato verso di te esattamente con questa connotazione scherzosa-positiva, ciò che conta è l'intenzione, no?
Falco5x

Messaggioda n!z4th » ven ott 02, 2009 8:11 am

Ma ritornar a parlare di donne e montagna no nè :?:
8)
Michele
n!z4th

Messaggioda Burbetta » ven ott 02, 2009 8:21 am

n!z4th ha scritto:Ma ritornar a parlare di donne e montagna no nè :?:
8)

Ma anche no :smt082
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda Falco5x » ven ott 02, 2009 9:10 am

n!z4th ha scritto:Ma ritornar a parlare di donne e montagna no nè :?:
8)

OK, ma allora per correttezza sarebbe meglio dire: montagna e compagno/a di vita.
Provo a riassumere ciò che penso (anche perché ne ho parecchia diretta esperienza).
Se il partner non condivide la stessa passione allora per evitare conflitti occorre trovare un equilibrio. E' tutto un problema di fiducia, rispetto e attenzione verso l'altro. Da entrambe le parti. Facile a dirsi, in pratica difficile. Certo che se hai un partner allora vuol dire che a lui ci tieni almeno come o più della montagna, per cui l'equilibrio dovrebbe essere garantito. Purtroppo il nemico principale di questo equilibrio è la gelosia (in senso lato). E nessuno di noi è perfettamente immune. A volte la gelosia viene sostituita con la rivalsa, cioè misurando col bilancino le concessioni date e ricevute. Neanche questo è proprio l'ideale, però a volte risolve.
E la montagna non deve comunque diventare esperienza totalizzante, ragione unica e assoluta di vita, altrimenti è meglio scordarsi l'idea del partner e restare liberi.
Falco5x

Precedente

Torna a Generale