The new Pippon Club

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Raven » lun apr 18, 2011 10:46 am

ottimo ottimo miei cari!!!! non dimenticate che la vera arte a volte rimane incomprensa alla mente e agli occhi dei più ma voi non perdetevi d'animo. la nostra è una missione, una crociata, un mandato dall'inestimabile valore sociale!!!!!

Immagine

Immagine
Raven

Images: 29

Messaggioda bummi » lun apr 18, 2011 10:47 am

arteriolupin ha scritto:Tsk, Bummi...

Sabato scorso torno finalmente a mettere le zampine sulla roccia dopo la scarica di antibiotici...

Interrotto a metà un tiro di 5b/c perché troppo insicuro...

Passo ad un 4c/5a... E su questi 50 m con difficoltà massime di V grado sono riuscito ad azzerare...

Ma questo è ancora nulla... Trattandosi di via "da piedi" ed essendo totalmente insicuro di me", non solo ho afferrato i rinvii per sicurezza ogniqualvolta fosse possibile, ma in un'occasione sono pure tornato indietro dopo aver fatto un passo "pulito" perché mi ero dimenticato di tirare il rinvio...

Quando si dice essere Pippon per principio.

Il tutto tra applausi ed ovazioni degli astanti, accorsi numerosi a prendere lezioni di "mungitura compulsiva sul facile" (materia nella quale, modestamente, rappresento l'italica eccellenza).

Questo è essere veri Pippon....

Complimenti per la coerenza, ma permettimi, è troppo facile fare il profeta in patria, tra astanti ed ovazioni. Il vero esponente Pippon cerca di fare proseliti fra i falesisti FF DOC, quelli che aborrano e nemmeno considerano lontanamente proponibile l'azzeramento.
Quando sono sceso mi guardavano tutti scioccati per la serenità con cui esponevo il "verbo" pipponesco. La più grande soddisfazione è stata aver smosso le loro certezze granitiche, si percepiva da lontano un miglio che in realtà mi invidiavano. :lol:
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Roberto » mar apr 19, 2011 21:41 pm

arteriolupin ha scritto:Tsk, Bummi...

Sabato scorso torno finalmente a mettere le zampine sulla roccia dopo la scarica di antibiotici...

Interrotto a metà un tiro di 5b/c perché troppo insicuro...

Passo ad un 4c/5a... E su questi 50 m con difficoltà massime di V grado sono riuscito ad azzerare...

Ma questo è ancora nulla... Trattandosi di via "da piedi" ed essendo totalmente insicuro di me", non solo ho afferrato i rinvii per sicurezza ogniqualvolta fosse possibile, ma in un'occasione sono pure tornato indietro dopo aver fatto un passo "pulito" perché mi ero dimenticato di tirare il rinvio...

Quando si dice essere Pippon per principio.

Il tutto tra applausi ed ovazioni degli astanti, accorsi numerosi a prendere lezioni di "mungitura compulsiva sul facile" (materia nella quale, modestamente, rappresento l'italica eccellenza).

Questo è essere veri Pippon....

BIG RESPECT =D>
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Kliff 62 » mer apr 20, 2011 0:25 am

:D Oltre a me , ci sono altri chiodatori di vie da PIPPONI ...????
Sarebbe bello uno scambio di idee.... :wink:
Kliff 62

Messaggioda sastra » mer apr 20, 2011 12:30 pm

Come disse (in realta') Mallory:

Perche' mungere il rinvio ? Perche' e' li' !
sastra

Images: 8

Messaggioda bummi » lun lug 25, 2011 9:58 am

Riporto in auge il topic alla luce delle prestazioni realizzate da diverse alte cariche del Club in quel del Gran Sasso nell'ultimo weekend.
La presidentessa, ha realizzato due vie di elevata difficoltà logistica (avvicinamenti tremendi su zoccoli degni delle Dolomiti più recondite) e tecnica (si favoleggia di passaggi in libera addirittura di VI+), il tutto senza perdersi e senza perdere nemmeno troppo tempo nonostante il vento impetuoso di sabato e la grandine che l'ha accompagnata domenica. L'incompatibilità con la carica a questo punto è palese e pertanto è stata ufficialmente destituita dalla carica.

E' quindi indetta la campagna nominale (qui si viene nominati, mica siamo democratici...) per la nomina del nuovo presidente.

Mi candido, ho dimostrato sul campo di avere tutti i requisiti idonei. Dopo mesi di durissimi allenamenti ciampineschi ieri ho fatto a malapena una lunghezza di corda, anzi a dirla tutta me sò acciato le braccia risalendo il ghiaione iniziale. Inoltre ho dimostrato di essere assolutamente recettivo verso gli influssi del nostro grande spreparatore.
Certo sarà dura farcela, Roberto è un osso duro difficile da battere, ha dimostrato di essere un candidato ideale, quasi perfetto. Trovare l'unica linea d'erba verticale di oltre 50 metri di lunghezza in una parete quasi esclusivamente rocciosa non è da tutti.
La discussione è aperta.
Er PIP
bummi

Messaggioda Raven » lun lug 25, 2011 10:20 am

bummi ha scritto:Riporto in auge il topic alla luce delle prestazioni realizzate da diverse alte cariche del Club in quel del Gran Sasso nell'ultimo weekend.
La presidentessa, ha realizzato due vie di elevata difficoltà logistica (avvicinamenti tremendi su zoccoli degni delle Dolomiti più recondite) e tecnica (si favoleggia di passaggi in libera addirittura di VI+), il tutto senza perdersi e senza perdere nemmeno troppo tempo nonostante il vento impetuoso di sabato e la grandine che l'ha accompagnata domenica. L'incompatibilità con la carica a questo punto è palese e pertanto è stata ufficialmente destituita dalla carica.

E' quindi indetta la campagna nominale (qui si viene nominati, mica siamo democratici...) per la nomina del nuovo presidente.

Mi candido, ho dimostrato sul campo di avere tutti i requisiti idonei. Dopo mesi di durissimi allenamenti ciampineschi ieri ho fatto a malapena una lunghezza di corda, anzi a dirla tutta me sò acciato le braccia risalendo il ghiaione iniziale. Inoltre ho dimostrato di essere assolutamente recettivo verso gli influssi del nostro grande spreparatore.
Certo sarà dura farcela, Roberto è un osso duro difficile da battere, ha dimostrato di essere un candidato ideale, quasi perfetto. Trovare l'unica linea d'erba verticale di oltre 50 metri di lunghezza in una parete quasi esclusivamente rocciosa non è da tutti.
La discussione è aperta.

datte pace, sulle mie prestazioni ci sono solo parole, non ci sono prove che le avvalorino! inutili i vostri tentativi di guadagnar punti, benchè vi siete impegnati in modo lodevole:

Roberto ha optato per una falesia piuttosto che per una montagna pe' due goccette d'acqua e qualche spiffero di vento :smt103
poi ha fatto finta di perdersi, ma ha dimostrato sangue freddo e maestria in abbandonanza che gli hanno azzerato i punti guadagnati riuscendo a creare una sosta sull'erba senza chiodi nè martello :?: :?: :?:

lo spreparatore s'è ritirato solo perchè il compagno di cordata stava male anziche parancarlo semimorto per tutta la via

tu...... tu sei l'avversario più temibile assai, lo ammetto! :smt066
Raven

Messaggioda bummi » lun lug 25, 2011 10:35 am

Raven ha scritto:...

tu...... tu sei l'avversario più temibile assai, lo ammetto! :smt066

E' l'imprimatur che mi mancava, come ogni riconoscimento sul campo le tue parole valgono ben più di una qualsiasi carica ufficiale, a questo punto mi sento Presidente In Pectore.
D'ora in avanti chiamatemi pure PIP. :D
Er PIP
bummi

Messaggioda Roberto » lun lug 25, 2011 12:29 pm

Appoggio la candidatura di Bummi, ha dimostrato di essere una vera Pippa (con la P maiuscola). Cagarsi sotto al primo tiro di una via spittata e per di più da secondo di cordata, è una disqualità alpinistica di gran livello.
Per quel che riguarda me. Ero con due pulzelle avvenenti e giovani, che si aspettavano insegnamenti e esempi da imitare ed invece si sono ritrovate fuori via. Ritrovata la quale sono state da me "consigliate" di scendere alla prima nuvola di passaggio (solo le vere pippe buttano la corda alla prima inoffensiva nuvola). Non ho avuto neppure la dignità di cercare di far bella figura, una sconfitta su ogni aspetto .... non posso ancora ambire alla massima carica, ma una poltrona di vice direttore, magari sottosegretario, me la merito :-)))))
Roberto

Messaggioda Raven » lun lug 25, 2011 12:31 pm

Valuterò le vostre cariche, qualche posticino potrei trovarvelo, che me date in cambio? :roll:
Raven

Messaggioda Roberto » lun lug 25, 2011 12:38 pm

Raven ha scritto:Valuterò le vostre cariche, qualche posticino potrei trovarvelo, che me date in cambio? :roll:
Sparisci, non meriti risposta, sei troppo brava per mischiarti con noi :evil:
Roberto

Messaggioda Raven » lun lug 25, 2011 12:50 pm

Roberto ha scritto:
Raven ha scritto:Valuterò le vostre cariche, qualche posticino potrei trovarvelo, che me date in cambio? :roll:
Sparisci, non meriti risposta, sei troppo brava per mischiarti con noi :evil:

ecco, tu per esempio stai iniziando con il piede sbagliato, al massimo te posso mette a pulì i tavolini de gina! :evil:
Raven

Messaggioda bummi » lun lug 25, 2011 12:51 pm

Roberto ha scritto:Appoggio la candidatura di Bummi, ha dimostrato di essere una vera Pippa (con la P maiuscola). Cagarsi sotto al primo tiro di una via spittata e per di più da secondo di cordata, è una disqualità alpinistica di gran livello.

Ma quale cacato sotto! Sotto all'alberello in mezzo al grande ghiaione a ridosso della via ho deposto le mie stimmate.
Tant'è che ho sentito dire che le Guide Alpine locali fiutando ottimi affari vogliono metterci una corda fissa per portare carovane di escursionisti entusiasti di poter annusare l'alone di leggenda che permea questo luogo da quando ho realizzato la mia più elevata prestazione da PIP.

Roberto ha scritto:Per quel che riguarda me. Ero con due pulzelle avvenenti e giovani, che si aspettavano insegnamenti e esempi da imitare ed invece si sono ritrovate fuori via. Ritrovata la quale sono state da me "consigliate" di scendere alla prima nuvola di passaggio (solo le vere pippe buttano la corda alla prima inoffensiva nuvola). Non ho avuto neppure la dignità di cercare di far bella figura, una sconfitta su ogni aspetto .... non posso ancora ambire alla massima carica, ma una poltrona di vice direttore, magari sottosegretario, me la merito :-)))))

Un PIP come me accompagnato da un VP così VIP sarebbe il massimo.
Avremmo l'uomo immagine e la pippa DOC insieme. Sfido qualcuno a trovare di meglio sul campo.
Er PIP
bummi

Messaggioda bummi » lun lug 25, 2011 12:53 pm

Hai poco da poterci offrire, siamo troppo in là per te. La nostra pippagine ha raggiunto livelli che tu ormai puoi solo sognare. :D
Er PIP
bummi

Messaggioda Raven » lun lug 25, 2011 13:07 pm

bummi ha scritto:

Hai poco da poterci offrire, siamo troppo in là per te. La nostra pippagine ha raggiunto livelli che tu ormai puoi solo sognare. :D

nè te nè Roberto m'avete visto arrampicare ultimamente 8)
Raven

Messaggioda Raven » lun lug 25, 2011 13:41 pm

ma a proposito qualcuno aveva detto che s'iscriveva.... dov'è che non lo vedo?
Immagine
Raven

Messaggioda bummi » lun lug 25, 2011 16:31 pm

Raven ha scritto:
bummi ha scritto:

Meglio così, sono già sufficientemente depresso. :smt009
Er PIP
bummi

a

Messaggioda alfa69 » lun lug 25, 2011 17:36 pm

...finalmente una dimensione più umana e meno seriosa dell' andare in montagna! pensavo che nel forum fossero tutti dal 6° in sù...
viva il pippon club :D
( io penso di poter esser ammesso) :D
alfa69

Messaggioda albertograia » lun lug 25, 2011 19:13 pm

Roberto ha scritto:Appoggio la candidatura di Bummi, ha dimostrato di essere una vera Pippa (con la P maiuscola). Cagarsi sotto al primo tiro di una via spittata e per di più da secondo di cordata, è una disqualità alpinistica di gran livello.
Per quel che riguarda me. Ero con due pulzelle avvenenti e giovani, che si aspettavano insegnamenti e esempi da imitare ed invece si sono ritrovate fuori via. Ritrovata la quale sono state da me "consigliate" di scendere alla prima nuvola di passaggio (solo le vere pippe buttano la corda alla prima inoffensiva nuvola). Non ho avuto neppure la dignità di cercare di far bella figura, una sconfitta su ogni aspetto .... non posso ancora ambire alla massima carica, ma una poltrona di vice direttore, magari sottosegretario, me la merito :-)))))

Dopo adeguate prese visioni, e presenziando personalmente le pipponesche sprestrazioni, nella figura che rappresento come spreparatore del gruppo, do il mio assoluto benestare alla candidatura del soprascritto Lord Bummi.

8)
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Images: 8

Messaggioda Roberto » lun lug 25, 2011 19:33 pm

Raven ha scritto:
bummi ha scritto:

Ti abbiamo visto, ti abbiamo visto 8) E poi sono le tue gesta che arrivano di bocca in bocca, tra "OOOOOOOH!" di meraviglia di chi le ascolta :wink:
Roberto

PrecedenteProssimo

Torna a Generale