<="montagnina
Oi AM,
non vorrei abusare del tuo prezioso tempo

.<
ohhhhhhhh mia adorata....non si puo' parlar di tempo perso al cospetto di una divina creatura a 2 zampe..
<Se non ti fosse di troppo disturbo anche la strada asfaltata

. E' meglio dalla Val Seriana o dalla vel di Scalve?<
uhmmm vedo che hai le idee leggermente confuse..strano per una milanese...le nostre valli le conoscete quasi meglio di noi
allora pigli l'odiosissima a4,e fin qui ci sei vero?
uscita bg,prendi la val seriana...dopo circa una quarantina di km arrivi sul pianoro di Clusone...altri 15 km direzione val di scalve e arrivi al passo della Presolana,al cospetto della maestosa montagna..
ora dipende da cosa vuoi fare...per la sud non devi far altro che parcheggiare...se sei avventurosa,insomma una talpa di montagna,ti consiglio la nord,quindi prosegui col cavallo d'acciaio e ti porti in quel ridente paesello di Colere...da qui parte il sentiero per l'albani,che ti porta nel bel mezzo della nord del nostro massiccio..
la nord cmq oltre ad essere posto freddo e per quasi nulla assolato,si presta ad alpinisti di razza per le sue vie su roccia(quindi roba per me..)
...oppure vi e' la ferrata della porta,roba per merenderos doc,che tra gli anfratti di roccia ti fa approdare dalla nord fino alla sud-est,ed in questi giorni si presenta con i residui della precedente leggera nevicata..
ti consiglierie quindi la sud,che si presta di piu allo stile di voi merenderi milanes..
star qua adesso a dirti il percorso e' cosa fuori luogo,ci sono mille alternative..
se ve la sentite di fare anche 2 semplici roccette,potreste fare la normale alla vetta occidentale..
...ok dai fammi sapere cosa ti interessa di piu,magari aggiungo altro..
<Riguardo alla romantica gita

, ti chiederei di poterla fare al sole x evitare che le mie umide ossa si ammuffiscano ulteriormente.

<
ma certo..provvedero' innoltre a portarmi al seguito lo scaldapiedi apposito...ma suvvia,tu credi che un week con me sia freddoloso???
...piuttosto mi preoccuperei di buttare acqua sul fuoco poi...
stam ben topona

...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!
AlpineMan®