Callaghan ha scritto:paolocar88 ha scritto:perlomeno deve essere sincero con sè stesso dicendosi: "mi fermo sui sassetti, ma là sopra c'è un altro pianeta"
vedi che avevo visto giusto.
hai ragione, eletto guru, e sarò sincero con me stesso (che la sopra me ne mancano pochissime per chiudere l'album delle figu): là sopra c'è un altro pianeta. così sei contento.
buon 2013
è lo sport nazionale mandare nel cesso tutto il ragionamento precedente e attaccarsi all'ultima frase?
hai visto proprio male: non sono per nulla un eletto nè ho bisogno di essere accontentato dal pistolero con la pistola più lunga del forum (sarà vero poi?).
io parlo per me in primo luogo, ma i ragionamenti che faccio mi sembrano ragionenvoli e non estremisti: quando guardo all'alpinismo, quello vero, di scoperta e di apertura (quello che non faccio io, dato che sono un semplice ripetitore), ho l'onestà di dire che quello è "un altro pianeta" (per emozioni, rischi, avventure, gioie, dolori e chi più ne ha più ne metta). ma lo penso anche quando declino una scalata lunga per un giorno in falesia, perchè quel giorno preferisco allenarmi oppure quel giorno non ho voglia di impegnare la testa: quel giorno sono stato su un pianeta diverso, più tranquillo ma altrettanto divertente.
non capisco perchè tu non voglia ammettere che scalare lassù è un altro pianeta rispetto a fare boulder. intendiamoci: "altro pianeta" non in senso dispregiativo, ma in senso di "una cosa più grande, una cosa che ti dà qualcosa di più grande".
ma forse sei stato talmente concentrato nella raccolta delle figurine che ti sei perso tutte queste belle sensazioni?