quchibu ha scritto:Ma finitela di girare attorno al problema.
La censura non è sugli insulti ma sul fatto che si è preso in giro un forumista, con un fotomontaggio peraltro "leggero" non certo insultante e, tuttavia, questi si è risentito e ha chiesto, in forza di amicizia, colleganza, o non si sa cosa, la rimozione della foto.
Al che è stato immediatamente provveduto.
Punto.
Peraltro, se la gravità del fotomontaggio fosse tale da far insorgere dubbi veri sulla gravità del caso, se ne potebbe anche discutere, credo.
Ma se usasimmo quella foto come parametro per una condizione "oltre la quale non" ... ma vi rendete conto?
Io posso capire che se qualcosa scritto sul forum possa provocare conseguenze giudiziarie alla società che gestisce si abbia tutti i diritti ad intervenire.
Ma spiegatemi voi dov'è l'insulto in questo caso.
Quindi non tirate in mezzo le solite lamentele su "è tutto sbagliato è tutto da rifare" qui stiamo parlando solo di un atto di censura bello e buono per un momento di satira nei confronti di un forumista.
Niente altro.
E, dopo, di un abile rimaneggiamento del topic in cui se ne parlava per far apparire la cosa diversa da quello che era.
Ma questo, non è un problema di censura: solo d'intelligenza e di stile.
O meglio, di mancanza di.
mamma mi hanno picchiato!!!!!
sbagliato da parte del admin togliere il topic? discutibile!
giusto da parte tua offendere in modo gratuito? altrettanto discutibile!
indi chi ha realmente ragione? magari se la cose venisse affrontata in modo civile si potrebbe parlarne...ma non mi sembra tu lo sia molto!
Davide