Buzz ha scritto:grazie
più o meno non ho capito un c***o ma grazie lo stesso
E' perchè sei salito a sinistra invece che a destra ...

da claudio1949 » mar mag 23, 2006 11:24 am
Buzz ha scritto:grazie
più o meno non ho capito un c***o ma grazie lo stesso
da Buzz » mar mag 23, 2006 11:25 am
claudio1949 ha scritto:Buzz ha scritto:grazie
più o meno non ho capito un c***o ma grazie lo stesso
E' perchè sei salito a sinistra invece che a destra ...
da claudio1949 » mar mag 23, 2006 11:29 am
Buzz ha scritto:claudio1949 ha scritto:Buzz ha scritto:grazie
più o meno non ho capito un c***o ma grazie lo stesso
E' perchè sei salito a sinistra invece che a destra ...
già
ho una certa idiosincrasia per la destra
da Buzz » mar mag 23, 2006 11:41 am
claudio1949 ha scritto:Buzz ha scritto:claudio1949 ha scritto:Buzz ha scritto:grazie
più o meno non ho capito un c***o ma grazie lo stesso
E' perchè sei salito a sinistra invece che a destra ...
già
ho una certa idiosincrasia per la destra
manfatti, però ti ho beccato in una foto mentre traversavi a destra ... forse eri sovrappenziero..
da claudio1949 » mar mag 23, 2006 12:23 pm
Buzz ha scritto:claudio1949 ha scritto:Buzz ha scritto:claudio1949 ha scritto:Buzz ha scritto:grazie
più o meno non ho capito un c***o ma grazie lo stesso
E' perchè sei salito a sinistra invece che a destra ...
già
ho una certa idiosincrasia per la destra
manfatti, però ti ho beccato in una foto mentre traversavi a destra ... forse eri sovrappenziero..
no è la foto che è girata
da claudio1949 » mar mag 23, 2006 12:25 pm
da Roberto » mar mag 23, 2006 14:27 pm
La SUCAI è in assoluto una delle più delle vie di III del mondoclaudio1949 ha scritto:Eccomunque quando a qualcuno di voi va di fare la SUCAI al Gran Sasso, che parte a destra, ma va in obliquo a sinistra, mi fate un fischio che mi associo.
da Buzz » mar mag 23, 2006 14:39 pm
Roberto ha scritto:La SUCAI è in assoluto una delle più delle vie di III del mondoclaudio1949 ha scritto:Eccomunque quando a qualcuno di voi va di fare la SUCAI al Gran Sasso, che parte a destra, ma va in obliquo a sinistra, mi fate un fischio che mi associo.
da Roberto » mar mag 23, 2006 14:49 pm
H La relazione da un passo di IV, ma se vogliamo essere buoni ce ne saranno, qua e la, altri sul IV-, ma non di più.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:La SUCAI è in assoluto una delle più delle vie di III del mondoclaudio1949 ha scritto:Eccomunque quando a qualcuno di voi va di fare la SUCAI al Gran Sasso, che parte a destra, ma va in obliquo a sinistra, mi fate un fischio che mi associo.
anche perchè ha dei bei tratti di IV![]()
![]()
da Trespass » mar mag 23, 2006 21:55 pm
Roberto ha scritto:H La relazione da un passo di IV, ma se vogliamo essere buoni ce ne saranno, qua e la, altri sul IV-, ma non di più.Buzz ha scritto:Roberto ha scritto:La SUCAI è in assoluto una delle più delle vie di III del mondoclaudio1949 ha scritto:Eccomunque quando a qualcuno di voi va di fare la SUCAI al Gran Sasso, che parte a destra, ma va in obliquo a sinistra, mi fate un fischio che mi associo.
anche perchè ha dei bei tratti di IV![]()
![]()
Il passo chiave è breve e appoggiato, con un chiodo al punto giusto, il resto è facile e piacevole.
L' ho fatta 9 o 10 volte, in tutte le salse ed è stata una delle mie primissime vie di arrampicata.
Ricordo che, come quasi tutti, presi per errore il tiro alto della Diretta Consiglio, per fortuna trovai un chiodo e mi calai.
da Roberto » mar mag 23, 2006 22:21 pm
la SUCAI, benché facile come passaggi, non è una vietta da prendere sottogamba, sia perché lunghetta, sia perché è facile sbagliare, per ritrovarsi incrodati in qualche altra via che la taglia, visto che è tutta obbliqua.Trespass ha scritto:
Sucai? Via di terzo?
Fico!![]()
Potrei avere altrei info? Dove attacca? Protezioni?
La roccia com'è? Grazie!
da Trespass » mer mag 24, 2006 0:20 am
Roberto ha scritto:la SUCAI, benché facile come passaggi, non è una vietta da prendere sottogamba, sia perché lunghetta, sia perché è facile sbagliare, per ritrovarsi incrodati in qualche altra via che la taglia, visto che è tutta obbliqua.
La roccia è buona, ma non è paragonabile alle Spalle, è più simile ad una via dolomitica. Anche l' ambiente è dolomitico e molto meno addomesticato di quello del Corno Piccolo.
Sono talmente tanti anni che non la faccio che non so come sia attrezzata ora. Verso la fine degli anni ottanta era da attrezzare con dadi e friend, serviva il martello e qualche chiodo per le soste e il passo chiave era protetto con un buon chiodo. Credo che ora le soste siano tutte attrezzate a spit, ma che il resto sia restato come allora (almeno spero).
Attacca in prossimità del Canalone Centrale, sale obbliqua la est della vetta Occidentale ed ha uno sviluppo superiore ai 300 metri dichiarati nella guida, arriva almeno a 350, ma credo che sia più vicina ai 400 di quanto si dica.
da Silvio » mer mag 24, 2006 0:21 am
Trespass ha scritto:Roberto ha scritto:la SUCAI, benché facile come passaggi, non è una vietta da prendere sottogamba, sia perché lunghetta, sia perché è facile sbagliare, per ritrovarsi incrodati in qualche altra via che la taglia, visto che è tutta obbliqua.
La roccia è buona, ma non è paragonabile alle Spalle, è più simile ad una via dolomitica. Anche l' ambiente è dolomitico e molto meno addomesticato di quello del Corno Piccolo.
Sono talmente tanti anni che non la faccio che non so come sia attrezzata ora. Verso la fine degli anni ottanta era da attrezzare con dadi e friend, serviva il martello e qualche chiodo per le soste e il passo chiave era protetto con un buon chiodo. Credo che ora le soste siano tutte attrezzate a spit, ma che il resto sia restato come allora (almeno spero).
Attacca in prossimità del Canalone Centrale, sale obbliqua la est della vetta Occidentale ed ha uno sviluppo superiore ai 300 metri dichiarati nella guida, arriva almeno a 350, ma credo che sia più vicina ai 400 di quanto si dica.
Grazie Roberto, sempre preciso e puntuale![]()
Ora ho una discreta scelta di vie "semplici", dove andarmi ad incrodare.
Via Valeria al Campanile Livia
Spigolo SSE al Corno Grande
Via SUCAI sempre al Corno Grande
Ora tutto sta ad andare (e trovare il compagno, visto che quello mio storico ultimamente non sembra avere molta voglia...)
P.S. Come maitra le vie consigliate non avete messo la Morandi-Consiglio- De Ritis alla seconda spalla? Anch'essa dovrebbe essere annoverata tra le semplici, no?
Tanto per avere un paragone...
da Buzz » mer mag 24, 2006 0:27 am
da Trespass » mer mag 24, 2006 0:35 am
Buzz ha scritto:la morandi - consiglio non te la consiglio
se hai una struttura fisica un pò più che piccola
nel camino non ci passi, e salire sul labbro è un bel cazzotto dui denti
se invece sei piccolo non c'è problema
io quando la provai non ci passavo, dopo vari smadonnamenti echeggianti feci il tiro della A. Benedetti che è dato V (5b sulla guida di lattavo antonioli) per poi rientrare nel camino da sopra
il resto della via è II-III ed è effettivamente facile,
oltretutto ora ci sono le soste spittate
ma il camino è stronzo. ma stronzo. se sei grosso.
da Buzz » mer mag 24, 2006 9:37 am
Trespass ha scritto:Buzz ha scritto:la morandi - consiglio non te la consiglio
se hai una struttura fisica un pò più che piccola
nel camino non ci passi, e salire sul labbro è un bel cazzotto dui denti
se invece sei piccolo non c'è problema
io quando la provai non ci passavo, dopo vari smadonnamenti echeggianti feci il tiro della A. Benedetti che è dato V (5b sulla guida di lattavo antonioli) per poi rientrare nel camino da sopra
il resto della via è II-III ed è effettivamente facile,
oltretutto ora ci sono le soste spittate
ma il camino è stronzo. ma stronzo. se sei grosso.
Bellissima questa immagine: "smadonnamenti eccheggianti" rende proprio l'idea, me la segno"![]()
Per quel camino ci sono passato e non me lo ricordo così stronzo, probabilmente sarà il fatto che in quel tiro salivo da secondo.
Mi ricordo invece nitidamente a fessura in alto, dopo la cengia obliqua.
Era semplice, ma piuttosto esposta, mi mise in crisi...
da fab » mer mag 24, 2006 9:49 am
Trespass ha scritto:Buzz ha scritto:la morandi - consiglio non te la consiglio
se hai una struttura fisica un pò più che piccola
nel camino non ci passi, e salire sul labbro è un bel cazzotto dui denti
se invece sei piccolo non c'è problema
io quando la provai non ci passavo, dopo vari smadonnamenti echeggianti feci il tiro della A. Benedetti che è dato V (5b sulla guida di lattavo antonioli) per poi rientrare nel camino da sopra
il resto della via è II-III ed è effettivamente facile,
oltretutto ora ci sono le soste spittate
ma il camino è stronzo. ma stronzo. se sei grosso.
Bellissima questa immagine: "smadonnamenti eccheggianti" rende proprio l'idea, me la segno"![]()
Per quel camino ci sono passato e non me lo ricordo così stronzo, probabilmente sarà il fatto che in quel tiro salivo da secondo.
Mi ricordo invece nitidamente a fessura in alto, dopo la cengia obliqua.
Era semplice, ma piuttosto esposta, mi mise in crisi...
da fab » mer mag 24, 2006 10:34 am
Buzz ha scritto:ma non è una fessura... è un camino
da Trespass » mer mag 24, 2006 12:45 pm
Buzz ha scritto:eche non ecche psl![]()
che fessura? non c'è nessuna fessura dopo la cengia... è III
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.