da Enzolino » gio ott 09, 2003 14:07 pm
da Herman » gio ott 09, 2003 14:13 pm
Enzolino ha scritto: sia un chiaro desiderio inconscio di voler essere penetrati ... che sia vero?
da MarcoS » gio ott 09, 2003 14:25 pm
Enzolino ha scritto:L'altro giorno, in una chiacchierata tra alpinisti greci, uno di loro (psicanalista) diceva che la volonta' lasciare i chiodi nelle fessure sia un chiaro desiderio inconscio di voler essere penetrati ... che sia vero?
da wn » mar ott 14, 2003 11:49 am
da orietta » mar ott 14, 2003 11:59 am
wn ha scritto: Non intendo giudicare in alcun modo il fatto.
Vorrei solo far notare che se tale azione fosse stata operata da un alpinista anonimo, si sarebbe subito levata una canèa di proteste ed offese.
da wn » mar ott 14, 2003 12:44 pm
orietta ha scritto:neanch'io intendo giudicare in alcun modo il fatto...
ma non capisco cosa intendi:
anonimo nel senso che lo fa di nascosto, come Valbelluna?
o anonimo nel senso (improprio) che nessuno lo conosce, che è un pinco pallo qualsiasi?
e la "tale azione" è la spittatura o la schiodatura?
famme capì
da lorenzo t » mar ott 14, 2003 12:45 pm
da wn » mar ott 14, 2003 12:57 pm
da orietta » mar ott 14, 2003 13:13 pm
wn ha scritto: Schiodatura ad opera di Jacopo Merizzi, Luca Maspes, Cristian Gianatti, Andrea Micheli e Alessandra Gianatti, il 22 settembre 2003
wn ha scritto: La chiodatura a spit era avvenuta verso la fine del mese di agosto ad opera di guide alpine svizzere, le stesse che avevano operato alla stessa maniera (non condivisa dai local) su altre vie classiche della zona ("Mauri-Fiorelli" alla Punta Torelli, "Molteni", "Cassin", Spigolo Nord" e "Normale" al Pizzo Badile ecc.).
da lorenzo t » mar ott 14, 2003 13:30 pm
da cao » mar ott 14, 2003 13:41 pm
da wn » mar ott 14, 2003 14:29 pm
orietta ha scritto:premetto che ovviamente, sono contenta anch'io che queste vie rimangano trad OK?
da Enzolino » mar ott 14, 2003 15:00 pm
da Enrico B. » mar ott 14, 2003 15:21 pm
da wn » mar ott 14, 2003 18:28 pm
La posizione di VB o WN mi sembra ancora piu' intransigente dei vari Merizzi, Maspes e compagnia bella ... e per questo l'approvo ...
poi chissa', magari siete anche piu' giovani e belli di Gianluca ...
Una via dovrebbe mantenere le protezioni adeguate alla sue epoca storica (naturalmente se un chiodo è malmesso mi sembra corretto sostituirlo).
Certo che sullo spigolo Vinci non mi aspetto di trovare gli spit...
da alexzappa » mar ott 14, 2003 21:53 pm
wn ha scritto:....Schiodatura degli spit (fix 12 mm) e risistemazione con chiodi normali delle soste e dei tiri......
da orietta » mar ott 14, 2003 22:12 pm
wn ha scritto:
Continuo però ad aspettare l'opinione dei tanti che in passato hanno così aspramente criticato valbelluna, in merito alla liceità di una de-spittatura operata da alpinisti noti, rispetto a quanto avrebbe fatto il non-noto PincoPalla
da Redpoint » mar ott 14, 2003 22:24 pm
da Enzolino » mer ott 15, 2003 9:16 am
orietta ha scritto:... questo topic è popolato da un personaggi arroganti che non hanno neanche il coraggio di dire nome e cognome e che si atteggiano ad eroi e a difensori dell'etica perchè CHIODANO le vie pretendendo di renderle piu' sicure!!!
W gli stronzi!!!orietta ha scritto:Schiodare una via trad invece è una stronzata, chiunque lo faccia.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.