GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda giorgiolx » mar nov 13, 2012 0:46 am

comunque meglio X trazioni tutti i giorni o una seduta pesante ogni 3/4 giorni?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda frasauro » mar nov 13, 2012 0:46 am

Q ha scritto:
frasauro ha scritto:io i pesi me li metto dietro..secondo voi com'è meno traumatico?

se fai come stevie a 50 anni chiudi un 9a

pensaci....

quindi me li devo appendere sotto le palle?
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda giorgiolx » mar nov 13, 2012 0:48 am

frasauro ha scritto:
Q ha scritto:
frasauro ha scritto:io i pesi me li metto dietro..secondo voi com'è meno traumatico?

pensaci....

:roll:

lo fai apposta o sei ingenuo?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda frasauro » mar nov 13, 2012 0:51 am

giorgiolx ha scritto:
frasauro ha scritto:
Q ha scritto:

pensaci....

:roll:

lo fai apposta o sei ingenuo?

col Q lo faccio apposta! :twisted:
comunque meglio un allenamento pesante ogni tre giorni secondo me :wink:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda giorgiolx » mar nov 13, 2012 0:55 am

mmmmmmm lo immaginavo... è che i miei tendini non sopportano :evil:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda nuvolarossa » mar nov 13, 2012 1:16 am

Come dice Dino Lagni, se hai bisogno di recuperare vuol dire che non sei allenato...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giorgiolx » mar nov 13, 2012 1:21 am

dino non fa testo :evil: e non con lui non puoi neanche tirare fuori la scusa dell'età :cry:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Q » mar nov 13, 2012 1:27 am

giorgiolx ha scritto:dino non fa testo :evil: e non con lui non puoi neanche tirare fuori la scusa dell'età :cry:

Confermo, Dino non fa testo. L'altra sera gli ho chiesto un consiglio sulla scelta del prossimo tiro da lavorare. Risposta: buttati subito su Margherita (7a duro), poi passi a Odore dei sogni (7a+ duro e psicologico) e poi fai Orient express (il 7b più ostico e tendineo di Lumignano). Dimenticavo: io tribolo sul 6c :cry:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda al-bi » mar nov 13, 2012 10:37 am

giorgiolx ha scritto:comunque meglio X trazioni tutti i giorni o una seduta pesante ogni 3/4 giorni?

io farei uno giorno sì e l' altro no, ma un po' più cattivo.
Se hai il trave di smog grande ho tutto una serie di perversioni da farti provare.
al-bi

Images: 1

Messaggioda menestrello » mar nov 13, 2012 11:18 am

Q ha scritto:
Jaccoppo ha scritto:-perchè il jolly (non che sia il messia, eh) mette, nella scala di efficacia in quanto più simile alla roccia, prima il pannello e poi trave/PG salvo poi proporre programmi che al 80% dei casi usano solo o cmq massicciamente trave/PG?
è una domanda seria, io quest'anno volevo fare forza al pannello e non trovo una scheda adatta, alla fine mi auto-alleno facendo blocchi, ma mi accorgo che gestisco male carichi e riposi rispetto a quando seguivo le schede.

cmq appena lo trovo mi compro il bagnoli, mi incuriosisce.

Ti se già dato la risposta :D
Il libro di Bagnoli (che in molte cose è complementare a quello di Jolly) fa un uso massiccio del pannello e propone molti esercizi per la forza (basati sul blocco) e per la resistenza (basati sul percorso). Ma non si ferma a questo. C'è molto anche sugli strumenti specifici: system wall, trave e pan gullich. Lo trovo ben fatto anche dal punto di vista della programmazione. Per averlo basta che scrivi un'email a Bagnoli.

E la mail di Bagnoli chi me la da? Me la mandi in messaggio privato? Ho cercato in rete, ma non si trova
menestrello

Messaggioda giorgiolx » mar nov 13, 2012 11:33 am

al-bi ha scritto:
giorgiolx ha scritto:comunque meglio X trazioni tutti i giorni o una seduta pesante ogni 3/4 giorni?

Se hai il trave di smog grande ho tutto una serie di perversioni da farti provare.

yep...proprio quello

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda nuvolarossa » mar nov 13, 2012 11:53 am

menestrello ha scritto:
Q ha scritto:
Jaccoppo ha scritto:-perchè il jolly (non che sia il messia, eh) mette, nella scala di efficacia in quanto più simile alla roccia, prima il pannello e poi trave/PG salvo poi proporre programmi che al 80% dei casi usano solo o cmq massicciamente trave/PG?
è una domanda seria, io quest'anno volevo fare forza al pannello e non trovo una scheda adatta, alla fine mi auto-alleno facendo blocchi, ma mi accorgo che gestisco male carichi e riposi rispetto a quando seguivo le schede.

cmq appena lo trovo mi compro il bagnoli, mi incuriosisce.

Ti se già dato la risposta :D
Il libro di Bagnoli (che in molte cose è complementare a quello di Jolly) fa un uso massiccio del pannello e propone molti esercizi per la forza (basati sul blocco) e per la resistenza (basati sul percorso). Ma non si ferma a questo. C'è molto anche sugli strumenti specifici: system wall, trave e pan gullich. Lo trovo ben fatto anche dal punto di vista della programmazione. Per averlo basta che scrivi un'email a Bagnoli.

E la mail di Bagnoli chi me la da? Me la mandi in messaggio privato? Ho cercato in rete, ma non si trova

Lo puoi acquistare qui e qui
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda al-bi » mar nov 13, 2012 12:12 pm

giorgiolx ha scritto:
al-bi ha scritto:

yep...proprio quello

Bueno,
se mi mandi il tuo indirizzo mail in mp ti mando un po' materiale e la foto del trave con le prese numerate, visto che ho rinunciato ad imparare come fare a postarle sul forum.
al-bi

Messaggioda ales » mar nov 13, 2012 12:16 pm

al-bi ha scritto:visto che ho rinunciato ad imparare come fare a postarle sul forum.

se non sono su internet non c'è nulla da imparare, non puoi caricarle :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda al-bi » mar nov 13, 2012 12:24 pm

ales ha scritto:
al-bi ha scritto:visto che ho rinunciato ad imparare come fare a postarle sul forum.

se non sono su internet non c'è nulla da imparare, non puoi caricarle :wink:

come sei saggio.....e saputella!!
al-bi

Messaggioda menestrello » mar nov 13, 2012 13:10 pm

nuvolarossa ha scritto:

Grazie! Siete tutti dei geni dell'informatica comunque. La mia condizione di contadino filosofo non mi consente di essere preparato in questa oscura materia. Come sai la formula per scrivere "qui" e indirizzarmi al link???
Magia nera :D
menestrello

Messaggioda ales » mar nov 13, 2012 13:32 pm

al-bi ha scritto:come sei saggio.....e saputella!!

:smt098
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda ales » mar nov 13, 2012 13:40 pm

menestrello ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

Grazie! Siete tutti dei geni dell'informatica comunque. La mia condizione di contadino filosofo non mi consente di essere preparato in questa oscura materia. Come sai la formula per scrivere "qui" e indirizzarmi al link???
Magia nera :D

[url=qui inserisci l'indirizzo del sito web che vuoi linkare]qui[/url]
ales

Messaggioda Jaccoppo » mar nov 13, 2012 14:36 pm

ande05 ha scritto:E allora dipende dagli obiettivi e dal periodo di allenamento.
Ovviamente quando si è lontani dal periodo di realizzazione non è detto che allontanarsi da mezzi specifici faccia per forza male, fare una costruzione di forza (sempre accompagnata da un pò di tecnica) porta secondo me un miglior risultato andandola poi a "trasformare" quando si è vicini al periodo realizzazione (in cui si possono abbandonare mezzi aspecifici e passare a quelli specifici).
Cosa ne pensate voi? Avete mai provato questa evoluzione nell'allenamento?

Sì, l'anno scorso, 3 mesi d'inverno a potenziare a secco (mi ero infortunato al ginocchio) seguiti da una dose massiccia (anche 4 vv/sett) di scalata su roccia. Ho fatto un balzo in avanti notevole, quasi 2 gradi sia a vista che lavorato.
E a chi dice che l'avrei fatto anche se avessi scalato solo fuori gli dico non è vero, perchè la base muscolare, proprio in quanto "base" è indispensabile per progredire, provato sulla mia pelle.
Secondo me è in assoluto la ricetta migliore, il problema è che devi assolutamente avere il tempo e la possibilità di andare su roccia, non si scampa.

Grazie Q delle dritte sul bagnoli, a questo punto lo prendo subito e vediamo che dice.
Ultima modifica di Jaccoppo il mar nov 13, 2012 14:38 pm, modificato 2 volte in totale.
"don't waste your time or time will waste you" (Muse)
Jaccoppo

Messaggioda Q » mar nov 13, 2012 18:54 pm

menestrello ha scritto:E la mail di Bagnoli chi me la da? Me la mandi in messaggio privato? Ho cercato in rete, ma non si trova

Scusa il ritardo. Ho visto comunque che ti hanno dato delle valide alternative. In effetti mi sono confuso con i forum. Bagnoli scrive "di là" e sull'altro forum diceva che si poteva ordinarlo inviandogli un MP. Fai prima a prenderlo sui link di nuvolarossa :wink:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina