pisolo ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:pisolo ha scritto:In mancanza di dadi e friend aggiungerei orizzonti di gloria al lagazuoi, dante meninato/attraversate a cismon o molte possibilità a brentino (un pò caldino ora però). Chiodatura da conigli anche sulle vie di Canal San Bovo
Orizzonti di gloria non so se la definirei easy (io e mia moglie non abbiamo ancora avuto il coraggio di farla: vero che siamo pippe, però come primissima via in montagna...mah!).
Canal San Bovo di facili, che io sappia, ci sono Qualità convenienza e cortesia e Zio Tibia. Altre mi sembra superino abbondantemente il 6a - a meno che uno non vada su di rinvio in rinvio, ma non so se è questo l'obiettivo.
Coniglieschi saluti
TSdG
Io consiglio in base alle difficoltà che son state chieste (6a, fino al 6c), non a quelle che tu ti senti di fare. E le vie indicate sono ben attrezzate e viaggiano su quelle difficoltà. Le hai ripetute visto che sei in disaccordo?
Per aletonella: il 7a della Meninato si limita a 4 metri con spit doppi, dove si può azzerare saltando pure qualche spit, il resto della via sta sul 5b/c
Io invece partivo dal presupposto - forse ho capito male - che i tosi in questione hanno fatto finora solo falesia e questa sarebbe la loro prima uscita in montagna.
Io non ho ripetuto orizzonti (ah, credevo di averlo scritto...) et pour cause, visto come me ne hanno parlato. Riporto anche un commento trovato in rete:
Partiti con l'idea di una via plaisir,ci imbattiamo quasi per caso in questo itinerario...ecco come trovare una linea impegnativa e mai mai banale!!
L'itinerario si sviluppa su 7 tiri di V,V+ con passi di VI e VI+ ( la relazione dice " si richiede padronanza del V+)...in realtà, secondo noi, la via è un pò sottogradata soprattutto nel 2° e 6° tiro( questi ultimi sono da smezzare causa attrito corde), in ogni caso la consigliamo a "buoni intenditori" in quanto di soddisfazione e su roccia ottima e lavorata...protezioni a chiodi, fix e clessidre che garantiscono dei bei viaggi!!!.
Poi evidentemente abbiamo un'idea diversa di cosa sia un entry level.
Io comunque l'ho premesso di essere un pippon.
Soggettivi saluti
TSdG