da brixia11 » gio apr 13, 2006 15:39 pm
da Paolo Marchiori » gio apr 13, 2006 15:48 pm
da civ » gio apr 13, 2006 15:59 pm
Paolo Marchiori ha scritto:se è quella che intendo io si trova subito dopo la galleria che da grossomodo Riva porta a Biacesa e al Lago di Ledro. Ci sono 3-4 settori con vie medio facili e belle vie di 4-5 tiri. Superata la galleria fai un simpatica svolta a U e entri nella vecchia strada. Parcheggi dopo un po', appena oltre la vecchia galleria e di fronte al parcheggio, inizi a camminare. Circa 20 minuti alle falesie. Meno agli attacchi delle vie lunghe.
Non ho mai visto schizzi o descrizioni pubblicate della falesia o delle vie, ma non sono falesie segrete e l'acceso è ben segnalato. Da quel che so (e sono d'accordo) i chiodatori vogliono evitare di far arrivare frotte di unni stile Arco, dunque sono un po' attenti a non diffondere troppe info.
Ciao
P.
da Paolo Marchiori » gio apr 13, 2006 16:02 pm
civ ha scritto:Ciao!
Se la falesia di cui cerchi info è quella di cui parla Paolo...beh, è una figata! Vie facili ma davvero interessanti![]()
Tra parentesi, mi ci ha portato proprio Paolino..
da brixia11 » gio apr 13, 2006 16:52 pm
Paolo Marchiori ha scritto:se è quella che intendo io si trova subito dopo la galleria che da grossomodo Riva porta a Biacesa e al Lago di Ledro. Ci sono 3-4 settori con vie medio facili e belle vie di 4-5 tiri. Superata la galleria fai un simpatica svolta a U e entri nella vecchia strada. Parcheggi dopo un po', appena oltre la vecchia galleria e di fronte al parcheggio, inizi a camminare. Circa 20 minuti alle falesie. Meno agli attacchi delle vie lunghe.
Non ho mai visto schizzi o descrizioni pubblicate della falesia o delle vie, ma non sono falesie segrete e l'acceso è ben segnalato. Da quel che so (e sono d'accordo) i chiodatori vogliono evitare di far arrivare frotte di unni stile Arco, dunque sono un po' attenti a non diffondere troppe info.
Ciao
P.
da Mago del gelato » gio apr 13, 2006 17:54 pm
i chiodatori vogliono evitare di far arrivare frotte di unni stile Arco
da Paolo Marchiori » gio apr 13, 2006 18:00 pm
Mago del gelato ha scritto:i chiodatori vogliono evitare di far arrivare frotte di unni stile Arco
Se la qualità della roccia è simile a quella di tutta la zona del lago di Ledro dubito che si corra il rischio, anche perchè la valle del Sarca è proprio dietro l'angolo...
da Mago del gelato » gio apr 13, 2006 18:45 pm
da andrea-vr » dom mag 20, 2007 18:14 pm
Ciao
P.
da telespalla » dom mag 20, 2007 18:53 pm
brixia11 ha scritto:Non ci sono mai stato ma sento dire che lungo la strada statale da Riva del Garda verso Ledro è stata attrezzata da relativamente poco tempo una bella palestra a 10 min dalle auto (con vista lago...).
Pare sia molto varia con vie anche facili adatte a chi sta imparando, apartire dal 3c/4a sino a gradi tipici del free climbing moderno anche difficili, tutte superchiodate (se ho ben capito a fix resinati) in modo frequente.
Sembra ci siano sia monotiri sia vie di due-tre tiri, una anche con camino (ampio) da opposizione di piedi.
A quanto ho sentito dovrebbe essere ancora poco conosciuta e quindi ci andrebbe relativamente poca gente. Per ora. Infatti i locali pare chiedano un certo riserbo ai forestieri per non rischiare, soprattutto adesso che è finito l?inverno, che si affolli e che le vie diventino lisce prematuramente. Non molto democratico, ma?vabbé!
Io volevo solo sapere, non avendo altre info che quanto sopra, se qualcuno sa di più.
Grazie.
da mormegil » dom mag 20, 2007 22:23 pm
da brixia11 » lun mag 21, 2007 9:55 am
telespalla ha scritto:brixia11 ha scritto:Non ci sono mai stato ma sento dire che lungo la strada statale da Riva del Garda verso Ledro è stata attrezzata da relativamente poco tempo una bella palestra a 10 min dalle auto (con vista lago...).
Pare sia molto varia con vie anche facili adatte a chi sta imparando, apartire dal 3c/4a sino a gradi tipici del free climbing moderno anche difficili, tutte superchiodate (se ho ben capito a fix resinati) in modo frequente.
Sembra ci siano sia monotiri sia vie di due-tre tiri, una anche con camino (ampio) da opposizione di piedi.
A quanto ho sentito dovrebbe essere ancora poco conosciuta e quindi ci andrebbe relativamente poca gente. Per ora. Infatti i locali pare chiedano un certo riserbo ai forestieri per non rischiare, soprattutto adesso che è finito l?inverno, che si affolli e che le vie diventino lisce prematuramente. Non molto democratico, ma?vabbé!
Io volevo solo sapere, non avendo altre info che quanto sopra, se qualcuno sa di più.
Grazie.
bravissimo bella idea per mantenere segreta la cosa pubblicarlo sul forum!!!!! vuoi che ti passi anche tutte le relazioni delle vie??
da elite 1972 » lun mag 21, 2007 10:40 am
telespalla ha scritto:brixia11 ha scritto:
bravissimo bella idea per mantenere segreta la cosa pubblicarlo sul forum!!!!! vuoi che ti passi anche tutte le relazioni delle vie??
da brixia11 » lun mag 21, 2007 12:22 pm
elite 1972 ha scritto:telespalla ha scritto:brixia11 ha scritto:
minkiaaa cosa nostra è...![]()
vabbè non siamo tutti generosi come noi lecchesi che ospitiamo nelle nostre povere falesie mezza Italia e un quarto di svizzera!
da Cosacco » lun mag 21, 2007 17:23 pm
da andrea-vr » dom mag 27, 2007 14:38 pm
da andrea-vr » ven apr 13, 2012 17:51 pm
giulio falco ha scritto:www.arrampicata-ledro.it
da rocciaforever » ven apr 13, 2012 18:00 pm
da andrea-vr » ven apr 13, 2012 18:04 pm
rocciaforever ha scritto:oramai infestata da orde di tedeschi, zecche e ladri frantuma lunotti...
son finiti i bei tempi del paradiso segreto...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.