dove: Gemona (UD)
quando: ? (non ricordo)
descrizione: cercando di raggiungere una catena diversa da quella che aveva appena raggiunto, muovendosi su rocce non frequentate, un ragazzo a mosso e fatto precipitare un grosso pezzo di roccia. Per fortuna è caduto dove non c'era nessuno nonostante la palestra fosse affollata.

dove: Anduins (PN)
quando: anni '90
descrizione: su un secondo tiro poco frequentato ho trovato un settore un po' marcio e mi sono ritrovato a sostenere con una mano un appiglio che mi era rimasto in mano. Sotto non c'era nessuno e ho potuto così lasciarlo andare.

dove: Gemona (UD)
quando: 2005/2006
descrizione: un mio amico stava per partire con l'imbrago chiuso male. Era uno di quelli "automatici" che si possono aprire completamente. Non aveva infilato a dovere la piastrina.

dove: Faedis (UD)
quando: molti anni fa
descrizione: un ragazzo arrampicava da solo facendo auto sicura su una corda calata dall'alto con un atrezzo di cui non ricordo il nome. Non avendo avuto l'accortezza di chiuderlo con un cordino di sicurezza a metà via la corda è uscita lasciandolo tremante appeso alla roccia. Per fortuna c'era molta gente ad arrampicare ed è stato aiutato.
Ciao,
Marco