Secondo me nel momento in cui io volo sulla sosta, considerando anche che il mio bravo socio mi faccia scorrere qualche centimetro di corda nel secchiello, beh poca energia viene dissipata... o no?
da trivi » ven apr 14, 2006 1:53 am
da nglblu » ven apr 14, 2006 1:57 am
da steazzali » ven apr 14, 2006 8:00 am
cialtrone ha scritto:...passavo per caso, e, guarda un pò, vedo si parla di lunghezza di volo.
Ettutti a parlare di fattore di caduta.
Certo certo, il fattore di caduta, certo, certo, sul Dodero, certo, certo, A CORDA BLOCCATA. Ovvero con un nodo dall'altra parte.
Ora.
Vi pare una situazione reale, in arrampicata?
.
da Buzz » ven apr 14, 2006 9:24 am
nglblu ha scritto:Ma vedi Buzz...mi sono informato,ho citato le fonti e fatto un discorso. Proprio perchè leggendo il tuo nick tra coloro che davano i loro pareri sapevo gia come sarebbero andate le cose se avessi dato un parere personale. Tu cosa puoi apportare a sostegno della tua presunzione? Sei una guida alpina?No senno concorderesti perlomeno con la fonte citata dal libro redatto ripeto non da pinco panco bensi dal collegio nazionale delle guide alpine italiane.Sei un famoso e noto rocciatore? No non mi pare. Lavori alla torre di Padova? No senno conosceresti sempre lo stralcio riportato dal libro delle guide. Hai scritto un testo su metodi di sicurezza e/o leggi fisiche riguardanti l'alpinismo?Sei un affermato giornalista di una rivista che tratta di alpinismo? Sei un istruttore cai?Sei un ingeniere della Cassin/knog/diamond chi piu ne ha piu ne mettà? Hai fonti piu accreditabili delle mie?
O sei semplicemente presuntuoso?
In quel post non ho messo nulla di personale.Tutta farina del sacco di gente che,al contrario di te, fa seria informazione senza farsi superiore a nessuno.
Piccolo Messner,mettiti la lingua in sicurezza prima di lanciarti e fare un pindalico volo.
da giannimiao » ven apr 14, 2006 9:38 am
cialtrone ha scritto:Attendo fiducioso smentite.
Anche di Bressan e Zanantoni messi assieme.
da Topocane » ven apr 14, 2006 10:18 am
da HappyFra » ven apr 14, 2006 10:33 am
da giannimiao » ven apr 14, 2006 10:39 am
HappyFra ha scritto:Piccola esperienza personale: volo di oltre 30 metri ...
da Mago del gelato » ven apr 14, 2006 12:02 pm
da HappyFra » ven apr 14, 2006 12:08 pm
Mago del gelato ha scritto:Fare un volo di oltre 10m in Verdon (senza farlo apposta perchè non avrei il coraggio) è un mio grande sogno, meglio che fare l'8a!
Che dite è una perversione?
da Vertical » ven apr 14, 2006 12:11 pm
Buzz ha scritto:STUDIA PRIMA DI DARE CONSIGLI AGLI ALTRI. PIRLA!
sei andato progressivamente a farti copia incolla di qui e di la, da fonti certamente autorevoli e di cose certamente giuste, ma siccome non capisci un c***o, fai copia e incolla senza capire.
la colpa non è tua
è proprio che sei stupido.
e ancora non hai imparato a tacere quando non sai.
da Buzz » ven apr 14, 2006 12:16 pm
Vertical ha scritto:Buzz ha scritto:STUDIA PRIMA DI DARE CONSIGLI AGLI ALTRI. PIRLA!
sei andato progressivamente a farti copia incolla di qui e di la, da fonti certamente autorevoli e di cose certamente giuste, ma siccome non capisci un c***o, fai copia e incolla senza capire.
la colpa non è tua
è proprio che sei stupido.
e ancora non hai imparato a tacere quando non sai.
Non mi inserisco nel discorso in quanto non è mio interesse farlo...volevo solo far notare che lui sarà anche pirla e stupido ( questo cmq è tutto da verificare), una cosa però è certa, e cioè che tu sei un gran maleducato e arrogante; nonchè palesemente al di là del regolamento di qualsiasi forum su internet.
Se fosse per me un ban di qualche giorno non te lo leverebbe nessuno, così magari la prossima volta ci pensi su due volt eprima di insultare chicchessia.
da Titanium » ven apr 14, 2006 12:25 pm
da Vertical » ven apr 14, 2006 12:27 pm
Buzz ha scritto:a beh allora mi prenderei il ban di qualche giorno e, con la continuazione, mi potrebbero aggiungere qualche ora per aver mandato affanculo pure a te
testa di c***o
e le tue citazioni di ezechiele lupo
testa di c***o
da Buzz » ven apr 14, 2006 12:27 pm
nglblu ha scritto:Ma vedi Buzz...mi sono informato,ho citato le fonti e fatto un discorso. Proprio perchè leggendo il tuo nick tra coloro che davano i loro pareri sapevo gia come sarebbero andate le cose se avessi dato un parere personale. Tu cosa puoi apportare a sostegno della tua presunzione? Sei una guida alpina?No senno concorderesti perlomeno con la fonte citata dal libro redatto ripeto non da pinco panco bensi dal collegio nazionale delle guide alpine italiane.Sei un famoso e noto rocciatore? No non mi pare. Lavori alla torre di Padova? No senno conosceresti sempre lo stralcio riportato dal libro delle guide. Hai scritto un testo su metodi di sicurezza e/o leggi fisiche riguardanti l'alpinismo?Sei un affermato giornalista di una rivista che tratta di alpinismo? Sei un istruttore cai?Sei un ingeniere della Cassin/knog/diamond chi piu ne ha piu ne mettà? Hai fonti piu accreditabili delle mie?
O sei semplicemente presuntuoso?
In quel post non ho messo nulla di personale.Tutta farina del sacco di gente che,al contrario di te, fa seria informazione senza farsi superiore a nessuno.
Piccolo Messner,mettiti la lingua in sicurezza prima di lanciarti e fare un pindalico volo.
da Buzz » ven apr 14, 2006 12:29 pm
Vertical ha scritto:Buzz ha scritto:a beh allora mi prenderei il ban di qualche giorno e, con la continuazione, mi potrebbero aggiungere qualche ora per aver mandato affanculo pure a te
testa di c***o
e le tue citazioni di ezechiele lupo
testa di c***o
Spero che la foto nel tuo avatar sia quella di tuo padre e tu in realtà abbia un'età intorno ai 15 anni, ma temo fortmente di no.
da Vertical » ven apr 14, 2006 12:36 pm
Buzz ha scritto:ti sto sulle palle?
da Buzz » ven apr 14, 2006 12:36 pm
Smythe ha scritto:Giornataccia oggi, eh?![]()
![]()
da Buzz » ven apr 14, 2006 12:37 pm
Vertical ha scritto:Buzz ha scritto:ti sto sulle palle?
Macchè...figurati...già starmi sulle palle sarebbe attribuirti troppa importanza.
Addio.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.