Moderatori

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Moderatori

Messaggioda obikiller » lun nov 09, 2009 15:19 pm

Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum, non ho scritto quanto ho letto di certo.
Ho frequentato e frequento forum con molti più utenti di questo e sono abituato ad avere a che fare con la presenza dei moderatori, talvolta opportuna, talvolta meno.
In questo poco tempo ho potuto notare che in questo forum si ricorre spesso ai "flame", volendolo o meno, senza incorrere in particolari moderazioni.
Sono consapevole che siamo tutti adulti e sentirsi "bacchettare" dai moderatori possa dare fastidio, ma se servono a discutere più rispettosamente, la loro presenza non la vedrei come un danno, quanto più come un arricchimento. Per tutti.
Dà fastidio scrivere e sentirsi insultati (anche se con ragione dell'insultatore), o leggere threads che non sono altro che futili discussioni o una sequela di insulti. Alla lunga ci si stanca, e chi potrebbe dire qualcosa di sensato e positivo, se ne va.
Detto questo, voi cosa ne pensate?

Matteo
Ogni mattina, quando si alza il sole, inizia un giorno che non ha mai vissuto nessuno.
Avatar utente
obikiller
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 03, 2009 16:14 pm
Località: Castenaso (Bo)

Messaggioda Cosacco » lun nov 09, 2009 15:22 pm

L'educazione non è un dono che da la natura, sicuramente certe persone dovrebbero stare più attente alle parole
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda L'avvoltoio » lun nov 09, 2009 16:12 pm

sarebbe la morte del forum, poi magari rinasce, intanto muore però
L'avvoltoio
 
Messaggi: 439
Iscritto il: gio feb 26, 2009 0:00 am

Messaggioda pasasò » lun nov 09, 2009 16:14 pm

secondo me ci sono già troppi moderati in giro per i miei gusti :lol:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
Avatar utente
pasasò
 
Messaggi: 2170
Images: 62
Iscritto il: mar set 27, 2005 17:54 pm
Località: L'ISOLA... de Berghem!

Re: Moderatori

Messaggioda giorgiolx » lun nov 09, 2009 16:22 pm

obikiller ha scritto:Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum, non ho scritto quanto ho letto di certo.
Ho frequentato e frequento forum con molti più utenti di questo e sono abituato ad avere a che fare con la presenza dei moderatori, talvolta opportuna, talvolta meno.
In questo poco tempo ho potuto notare che in questo forum si ricorre spesso ai "flame", volendolo o meno, senza incorrere in particolari moderazioni.
Sono consapevole che siamo tutti adulti e sentirsi "bacchettare" dai moderatori possa dare fastidio, ma se servono a discutere più rispettosamente, la loro presenza non la vedrei come un danno, quanto più come un arricchimento. Per tutti.
Dà fastidio scrivere e sentirsi insultati (anche se con ragione dell'insultatore), o leggere threads che non sono altro che futili discussioni o una sequela di insulti. Alla lunga ci si stanca, e chi potrebbe dire qualcosa di sensato e positivo, se ne va.
Detto questo, voi cosa ne pensate?

Matteo


mavaffanculo va...gli admin qui si fanno gli stracazzi loro ed intervengono solo il minimo necessario....già una volta un loro intervento ha rischiato di far morire il forum...io gli voglio bene e li rispetto...ma meno si vedono e meglio è; insomma siamo tutti magiorenni e vacinati.
Se poi non ti piace farti insultare o rincorrere flames infiniti puoi andare su qualche altro forum ben moderato...magari dove i tuoi messaggi vengono pubblicati 1 ora dopo...dopo che gli admin hanno letto e approvato.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14730
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda obikiller » lun nov 09, 2009 16:23 pm

L'avvoltoio ha scritto:sarebbe la morte del forum, poi magari rinasce, intanto muore però


Chi si sente "minacciato" dall'intervento dai moderatori, evidentemente non ha un comportamento corretto e rispettoso!
IMHO, e soprattutto senza alcun riferimento personale.
Ogni mattina, quando si alza il sole, inizia un giorno che non ha mai vissuto nessuno.
Avatar utente
obikiller
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 03, 2009 16:14 pm
Località: Castenaso (Bo)

Messaggioda grizzly » lun nov 09, 2009 16:24 pm

Tu di sempre qualcosa di sensato e positivo e vedrai che alla lunga se ne va chi si perde in futili discussioni e sequele di insulti. Se poi non succede rimarrà sempre che hai detto cose sensate e questo comunque non è mai poco.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Moderatori

Messaggioda obikiller » lun nov 09, 2009 16:24 pm

giorgiolx ha scritto:
mavaffanculo va...gli admin qui si fanno gli stracazzi loro ed intervengono solo il minimo necessario....già una volta un loro intervento ha rischiato di far morire il forum...io gli voglio bene e li rispetto...ma meno si vedono e meglio è; insomma siamo tutti magiorenni e vacinati.
Se poi non ti piace farti insultare o rincorrere flames infiniti puoi andare su qualche altro forum ben moderato...magari dove i tuoi messaggi vengono pubblicati 1 ora dopo...dopo che gli admin hanno letto e approvato.


Questo è il genere di risposta che non gradisco. Inoltre, il suggerimento credo sarà accolto.
Grazie dell'illuminazione.
Ogni mattina, quando si alza il sole, inizia un giorno che non ha mai vissuto nessuno.
Avatar utente
obikiller
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 03, 2009 16:14 pm
Località: Castenaso (Bo)

Re: Moderatori

Messaggioda DEVASTATOR » lun nov 09, 2009 16:38 pm

obikiller ha scritto:Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum, non ho scritto quanto ho letto di certo.
Ho frequentato e frequento forum con molti più utenti di questo e sono abituato ad avere a che fare con la presenza dei moderatori, talvolta opportuna, talvolta meno.
In questo poco tempo ho potuto notare che in questo forum si ricorre spesso ai "flame", volendolo o meno, senza incorrere in particolari moderazioni.
Sono consapevole che siamo tutti adulti e sentirsi "bacchettare" dai moderatori possa dare fastidio, ma se servono a discutere più rispettosamente, la loro presenza non la vedrei come un danno, quanto più come un arricchimento. Per tutti.
Dà fastidio scrivere e sentirsi insultati (anche se con ragione dell'insultatore), o leggere threads che non sono altro che futili discussioni o una sequela di insulti. Alla lunga ci si stanca, e chi potrebbe dire qualcosa di sensato e positivo, se ne va.
Detto questo, voi cosa ne pensate?

Matteo

che sei un c o g l i o n e
Avatar utente
DEVASTATOR
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven feb 27, 2009 17:01 pm
Località: Devastazione

Re: Moderatori

Messaggioda M@zzo » lun nov 09, 2009 16:40 pm

Dai, non te la prendere.

Ma se proprio vuoi andare ti suggerisco questo forum di montagna.
Lì son pieni di moderatori e se qualcuno ti insulta c'è anche un'apposita funzione per non visualizzare i suoi messaggi.

http://www.fuorivia.com/forum/


:P [/quote]
M@zzo
 
Messaggi: 948
Images: 7
Iscritto il: mer mag 04, 2005 18:07 pm
Località: Berghem

Messaggioda Davide.DB » lun nov 09, 2009 16:43 pm

Permalosetto???

Cmq, a me il forum piacccie cosi.. e ci sto.. (altrimenti leggerei/scriverei da altre parti)

Chi ha lo vuole diverso cerchi/crei il forum a lui più congeniale..

Internet è vasto abbastanza per tutti..
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Avatar utente
Davide.DB
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:54 am
Località: Belluno

Messaggioda L'avvoltoio » lun nov 09, 2009 16:52 pm

obikiller ha scritto:
L'avvoltoio ha scritto:sarebbe la morte del forum, poi magari rinasce, intanto muore però


Chi si sente "minacciato" dall'intervento dai moderatori, evidentemente non ha un comportamento corretto e rispettoso!
IMHO, e soprattutto senza alcun riferimento personale.


Oppure ha un concetto di libertà di espressione diverso dal tuo.

Se non ti sei già disiscritto puoi seguire il consiglio di M@zzo cui aggiungo un benaugurante vai vai anche se potrei direi vieni vieni
L'avvoltoio
 
Messaggi: 439
Iscritto il: gio feb 26, 2009 0:00 am

Messaggioda giorgiolx » lun nov 09, 2009 17:04 pm

L'avvoltoio ha scritto:
obikiller ha scritto:
L'avvoltoio ha scritto:sarebbe la morte del forum, poi magari rinasce, intanto muore però


Chi si sente "minacciato" dall'intervento dai moderatori, evidentemente non ha un comportamento corretto e rispettoso!
IMHO, e soprattutto senza alcun riferimento personale.


Oppure ha un concetto di libertà di espressione diverso dal tuo.

Se non ti sei già disiscritto puoi seguire il consiglio di M@zzo cui aggiungo un benaugurante vai vai anche se potrei direi vieni vieni


non che su fuorivia gli admin non ci siano, e non che su fuorivia gli admin non intervengano...magari non su loro iniziativa, ma su richiesta di altri utenti si
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14730
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Roberto » lun nov 09, 2009 18:11 pm

Vecchia storia quella della mancanza di moderatori....
Personalmente il nostro forum mi sembra piuttosto moderato del suo, qualche schiamazzo ci sarà pure, ma basta ignorarlo :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda giorgiolx » lun nov 09, 2009 18:20 pm

Roberto ha scritto:Vecchia storia quella della mancanza di moderatori....
Personalmente il nostro forum mi sembra piuttosto moderato del suo, qualche schiamazzo ci sarà pure, ma basta ignorarlo :wink:


è che l'italiano medio è pecorone...e gli piace far parte di un gregge farsi governare da un pastore con bastone e cane a seguito...gli dai un po di libertà e rimane spiazzato.
qui per fortuna di pecoroni ce ne sono pochi
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14730
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda obikiller » lun nov 09, 2009 18:37 pm

Non mi ritengo un pecorone, e non ritengo che essere rispettosi degli altri renda tali.
E' bello così, ognuno la pensa a modo suo.
Ogni mattina, quando si alza il sole, inizia un giorno che non ha mai vissuto nessuno.
Avatar utente
obikiller
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 03, 2009 16:14 pm
Località: Castenaso (Bo)

Messaggioda obikiller » lun nov 09, 2009 18:41 pm

Davide.DB ha scritto:Permalosetto???

Cmq, a me il forum piacccie cosi.. e ci sto.. (altrimenti leggerei/scriverei da altre parti)

Chi ha lo vuole diverso cerchi/crei il forum a lui più congeniale..

Internet è vasto abbastanza per tutti..


Non si tratta di essere permalosi, anche se non nego di esserlo..
ma se ad un post in cui il punto chiave è il rispetto delle opinioni e delle altre persone, ci si sente rispondere con un vaffanculo, allora siamo a posto!!

In ogni caso di community ce ne sono tante, hai perfettamente ragione.
Non trovo però che offendersi renda migliori, nè faccia sentire meglio (almeno è così per me), pertanto non ne vedo la ragione.
Ogni mattina, quando si alza il sole, inizia un giorno che non ha mai vissuto nessuno.
Avatar utente
obikiller
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 03, 2009 16:14 pm
Località: Castenaso (Bo)

Messaggioda M@zzo » lun nov 09, 2009 18:49 pm

obikiller ha scritto:
Davide.DB ha scritto:Permalosetto???

Cmq, a me il forum piacccie cosi.. e ci sto.. (altrimenti leggerei/scriverei da altre parti)

Chi ha lo vuole diverso cerchi/crei il forum a lui più congeniale..

Internet è vasto abbastanza per tutti..


Non si tratta di essere permalosi, anche se non nego di esserlo..
ma se ad un post in cui il punto chiave è il rispetto delle opinioni e delle altre persone, ci si sente rispondere con un vaffanculo, allora siamo a posto!!

In ogni caso di community ce ne sono tante, hai perfettamente ragione.
Non trovo però che offendersi renda migliori, nè faccia sentire meglio (almeno è così per me), pertanto non ne vedo la ragione.


Seriamente:
anche a me non piace insultare e venire insultato.
Però qui c'era un post intitolato appunto Vaffanculo appositamente studiato per radunare i numerossissimi sfanculamenti che giornalieramente passavano sul forum.
Allo stesso modo era abitudine accogliere con bell'vaffanculo chi si presentava sul forum per la prima volta.
Tutto questo per sdrammatizzare e per mettere nella giusta prospettiva (giocosa) gli insulti che spesso nascono in una comunità dove non ci si guarda negli occhi mentre ci si parla.

Detto questo il forum è abbastanza automoderato. C'è di molto peggio. Ultimamente è vero si sono un pò alzati i toni, ad opera di alcuni loschi personaggi.
Però tieni conti che qui siam tutti orfani del destinatario massimo unico e insuperabile degli insulti forumistici: il nostro Alpineman. Uno che gli insulti te li tira fuori con le tenaglie anche se fossi un santo.

Ci manca lo sfogo insomma.
A proposito...tu che ne pensi della questione spit sulla nord della Presolana?
M@zzo
 
Messaggi: 948
Images: 7
Iscritto il: mer mag 04, 2005 18:07 pm
Località: Berghem

Re: Moderatori

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun nov 09, 2009 20:15 pm

DEVASTATOR ha scritto:Detto questo, voi cosa ne pensate?

Matteo

che sei un c o g l i o n e[/quote]

concordo.


ma 'sto qua è vero?
naaa....

non è possibile.

magari ce ne fossero dippiù! :roll: :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Moderatori

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun nov 09, 2009 20:16 pm

M@zzo ha scritto:Dai, non te la prendere.

Ma se proprio vuoi andare ti suggerisco questo forum di montagna.
Lì son pieni di moderatori e se qualcuno ti insulta c'è anche un'apposita funzione per non visualizzare i suoi messaggi.

http://www.fuorivia.com/forum/


:P


bella idea!

ti ringrazio per avergli rivolto un si cortese invito... :smt025
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Prossimo

Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron