da obikiller » lun nov 09, 2009 15:19 pm
da Cosacco » lun nov 09, 2009 15:22 pm
da L'avvoltoio » lun nov 09, 2009 16:12 pm
da pasasò » lun nov 09, 2009 16:14 pm
da giorgiolx » lun nov 09, 2009 16:22 pm
obikiller ha scritto:Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum, non ho scritto quanto ho letto di certo.
Ho frequentato e frequento forum con molti più utenti di questo e sono abituato ad avere a che fare con la presenza dei moderatori, talvolta opportuna, talvolta meno.
In questo poco tempo ho potuto notare che in questo forum si ricorre spesso ai "flame", volendolo o meno, senza incorrere in particolari moderazioni.
Sono consapevole che siamo tutti adulti e sentirsi "bacchettare" dai moderatori possa dare fastidio, ma se servono a discutere più rispettosamente, la loro presenza non la vedrei come un danno, quanto più come un arricchimento. Per tutti.
Dà fastidio scrivere e sentirsi insultati (anche se con ragione dell'insultatore), o leggere threads che non sono altro che futili discussioni o una sequela di insulti. Alla lunga ci si stanca, e chi potrebbe dire qualcosa di sensato e positivo, se ne va.
Detto questo, voi cosa ne pensate?
Matteo
da obikiller » lun nov 09, 2009 16:23 pm
L'avvoltoio ha scritto:sarebbe la morte del forum, poi magari rinasce, intanto muore però
da grizzly » lun nov 09, 2009 16:24 pm
da obikiller » lun nov 09, 2009 16:24 pm
giorgiolx ha scritto:
mavaffanculo va...gli admin qui si fanno gli stracazzi loro ed intervengono solo il minimo necessario....già una volta un loro intervento ha rischiato di far morire il forum...io gli voglio bene e li rispetto...ma meno si vedono e meglio è; insomma siamo tutti magiorenni e vacinati.
Se poi non ti piace farti insultare o rincorrere flames infiniti puoi andare su qualche altro forum ben moderato...magari dove i tuoi messaggi vengono pubblicati 1 ora dopo...dopo che gli admin hanno letto e approvato.
da DEVASTATOR » lun nov 09, 2009 16:38 pm
obikiller ha scritto:Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum, non ho scritto quanto ho letto di certo.
Ho frequentato e frequento forum con molti più utenti di questo e sono abituato ad avere a che fare con la presenza dei moderatori, talvolta opportuna, talvolta meno.
In questo poco tempo ho potuto notare che in questo forum si ricorre spesso ai "flame", volendolo o meno, senza incorrere in particolari moderazioni.
Sono consapevole che siamo tutti adulti e sentirsi "bacchettare" dai moderatori possa dare fastidio, ma se servono a discutere più rispettosamente, la loro presenza non la vedrei come un danno, quanto più come un arricchimento. Per tutti.
Dà fastidio scrivere e sentirsi insultati (anche se con ragione dell'insultatore), o leggere threads che non sono altro che futili discussioni o una sequela di insulti. Alla lunga ci si stanca, e chi potrebbe dire qualcosa di sensato e positivo, se ne va.
Detto questo, voi cosa ne pensate?
Matteo
da M@zzo » lun nov 09, 2009 16:40 pm
da Davide.DB » lun nov 09, 2009 16:43 pm
da L'avvoltoio » lun nov 09, 2009 16:52 pm
obikiller ha scritto:L'avvoltoio ha scritto:sarebbe la morte del forum, poi magari rinasce, intanto muore però
Chi si sente "minacciato" dall'intervento dai moderatori, evidentemente non ha un comportamento corretto e rispettoso!
IMHO, e soprattutto senza alcun riferimento personale.
da giorgiolx » lun nov 09, 2009 17:04 pm
L'avvoltoio ha scritto:obikiller ha scritto:L'avvoltoio ha scritto:sarebbe la morte del forum, poi magari rinasce, intanto muore però
Chi si sente "minacciato" dall'intervento dai moderatori, evidentemente non ha un comportamento corretto e rispettoso!
IMHO, e soprattutto senza alcun riferimento personale.
Oppure ha un concetto di libertà di espressione diverso dal tuo.
Se non ti sei già disiscritto puoi seguire il consiglio di M@zzo cui aggiungo un benaugurante vai vai anche se potrei direi vieni vieni
da Roberto » lun nov 09, 2009 18:11 pm
da giorgiolx » lun nov 09, 2009 18:20 pm
Roberto ha scritto:Vecchia storia quella della mancanza di moderatori....
Personalmente il nostro forum mi sembra piuttosto moderato del suo, qualche schiamazzo ci sarà pure, ma basta ignorarlo
da obikiller » lun nov 09, 2009 18:37 pm
da obikiller » lun nov 09, 2009 18:41 pm
Davide.DB ha scritto:Permalosetto???
Cmq, a me il forum piacccie cosi.. e ci sto.. (altrimenti leggerei/scriverei da altre parti)
Chi ha lo vuole diverso cerchi/crei il forum a lui più congeniale..
Internet è vasto abbastanza per tutti..
da M@zzo » lun nov 09, 2009 18:49 pm
obikiller ha scritto:Davide.DB ha scritto:Permalosetto???
Cmq, a me il forum piacccie cosi.. e ci sto.. (altrimenti leggerei/scriverei da altre parti)
Chi ha lo vuole diverso cerchi/crei il forum a lui più congeniale..
Internet è vasto abbastanza per tutti..
Non si tratta di essere permalosi, anche se non nego di esserlo..
ma se ad un post in cui il punto chiave è il rispetto delle opinioni e delle altre persone, ci si sente rispondere con un vaffanculo, allora siamo a posto!!
In ogni caso di community ce ne sono tante, hai perfettamente ragione.
Non trovo però che offendersi renda migliori, nè faccia sentire meglio (almeno è così per me), pertanto non ne vedo la ragione.
da Drugo Lebowsky » lun nov 09, 2009 20:15 pm
DEVASTATOR ha scritto:Detto questo, voi cosa ne pensate?
Matteo
da Drugo Lebowsky » lun nov 09, 2009 20:16 pm
M@zzo ha scritto:Dai, non te la prendere.
Ma se proprio vuoi andare ti suggerisco questo forum di montagna.
Lì son pieni di moderatori e se qualcuno ti insulta c'è anche un'apposita funzione per non visualizzare i suoi messaggi.
http://www.fuorivia.com/forum/
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.