Nuove vie in Sarca: concordo con AGD

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda c.caio » mer gen 19, 2011 15:26 pm

bummi ha scritto:
c.caio ha scritto:
bummi ha scritto:
c.caio ha scritto:
...ho capito perche' non riuscivo (certo che potevi scrivermelo in maniera piu' chiara eh?)......
:)
Fino a qualche tempo fa bastava copiare l'url dell'immagine che si caricava sull'album personale di PM.......adesso invece bisogna caricare l'immagine FUORI da PM e poi copiare quest'altra url.
Grunt!!!

Ma io che sono detto? :D

...innanzi tutto ricordati che parli con un vecchio rincoglionito....
In secondo luogo non avevo capito bene che era necessario ineserire l'immagine AL DI FUORI DI PM.... quindi per me la url era sempre quella che si generava dall'immagine postata ALL'INTERNO della galleria di PM.
Poi sono andato a informarmi e il vecchio rincoglionito ha afferrato il concetto.

In realtà le url delle immagini caricate sulle gallerie di PM sono subdole, nel senso che non contengono l'estensione finale...jpg o similare come avviene di solito in questi casi, quindi non è immediatamente intuitivo capire cosa si sta linkando.
Sul fatto di essere rinko, behmi sa che siamo in ottima compagnia. ;-)

Comunque da adesso mi serviro' del mio server FTP sul quale ho aperto una cartella apposita e linko da li'....... gia' fatto e gia' riuscito.
c.caio

Images: 33

Messaggioda bummi » mer gen 19, 2011 15:36 pm

c.caio ha scritto:
bummi ha scritto:
c.caio ha scritto:
bummi ha scritto:
c.caio ha scritto:
...ho capito perche' non riuscivo (certo che potevi scrivermelo in maniera piu' chiara eh?)......
Fino a qualche tempo fa bastava copiare l'url dell'immagine che si caricava sull'album personale di PM.......adesso invece bisogna caricare l'immagine FUORI da PM e poi copiare quest'altra url.
Grunt!!!

Ma io che sono detto? :D

...innanzi tutto ricordati che parli con un vecchio rincoglionito....
In secondo luogo non avevo capito bene che era necessario ineserire l'immagine AL DI FUORI DI PM.... quindi per me la url era sempre quella che si generava dall'immagine postata ALL'INTERNO della galleria di PM.
Poi sono andato a informarmi e il vecchio rincoglionito ha afferrato il concetto.

In realtà le url delle immagini caricate sulle gallerie di PM sono subdole, nel senso che non contengono l'estensione finale...jpg o similare come avviene di solito in questi casi, quindi non è immediatamente intuitivo capire cosa si sta linkando.
Sul fatto di essere rinko, behmi sa che siamo in ottima compagnia. ;-)

Comunque da adesso mi serviro' del mio server FTP sul quale ho aperto una cartella apposita e linko da li'....... gia' fatto e gia' riuscito.

Così non vale, questo è doping multimediale! :lol:
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda gris » ven gen 21, 2011 13:07 pm

Cosacco ha scritto:Che marea di puttanate

Che commento intelligente
gris

Messaggioda Kinobi » mer gen 26, 2011 21:46 pm

Fioi,
me son perso qualcosa?
E
Kinobi

Messaggioda arteriolupin » mer gen 26, 2011 22:15 pm

Emanuele,

fame 'na cortesia...

Assa star e fate 'na bossa de quel bon, che qua i parte da ADG e i finisse a far a pacche...

Ah... Desmenteghée...

No te t'a pers gnent!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Kinobi » mer gen 26, 2011 22:18 pm

arteriolupin ha scritto:Emanuele,

fame 'na cortesia...

Assa star e fate 'na bossa de quel bon, che qua i parte da ADG e i finisse a far a pacche...

Ah... Desmenteghée...

No te t'a pers gnent!

onestamente.
Me son tracannà na bosa de bira bona Hoegarter o qualcosake se scrive circa cussì.
tre cichetti de liquirisia Bonollo. Na favola.

jere qua a far gnente...
E ades vae a leto.
Notte.
Ciao,
E
Kinobi

Re: Nuove vie in Sarca: concordo con AGD

Messaggioda Piero26 » sab gen 29, 2011 20:59 pm

Drugo Lebowsky ha scritto: Andrea Gennari Daneri[/b]
[/quote]

a parte l'uscita dai "gangheri" del topic .... per chi ha voglia di leggere vi segnalo il convegno con personaggi "illustri" che si confrontano con Herr Grill ...

http://artearrampicata.wordpress.com/
Piero26

Images: 39

Messaggioda VYGER » mer feb 09, 2011 12:42 pm

Vedo che di là la polemica continua.
Siccome già scrivo poco di qua, non ho voglia di crearmi un account anche di là, che poi non seguo.
Comunque io ho ripetuto diverse - se non parecchie - vie di Grill in Sarca.
Senza entrare nel merito della polemica [io - l'ho già scritto - sono per no scavi e no giardinaggio, per quanto tradito tempo fa da un albero marcio], mi limito a segnalare un paio di informazioni su cui sono abbastanza sicuro:

1. Ho incontrato qualche scavo sulle vie di Grill: mi ricordo scavate "Ecsusiai" [tetto, da info giudirel; io sono passato in A1; forse non c'erano ancora scavi] e "Via dei Sette Muri"; forse altro, ma non ricordo in dettaglio;
2. Grill & co. non recepiscono compensi per le nuove vie che aprono;
3. Per quanto possa sembrare strano, se loro vogliono rendere accessibili a un vasto pubblico molte delle vie che aprono, lo fanno non "per valorizzare dal punto di vista arrampicatorio la valle del Sarca" o in ossequio all'ormai dilagante etica da plastica [io stesso nell'autunno-inverno 2010-2011 sono stato almeno 8 volte al King Rock], che vuole ogni parete alpinistica ridotta a sicuro muro di arrampicata, ma per ottenere l'innalzamento spirituale di chi sale i loro itinerari; credo che, se si vuole, si possa discutere - e con rispetto [sono buonista, lo so] - su questo, non sul fatto che loro vogliano trasformare la valle del Sarca in un parco giochi; questa è una conseguenza non voluta del loro stile di apertura ("eterogenesi dei fini", avrebbe commentato W. Wundt, sulla scorta di G. Vico - info wikipedia qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Eterogenesi_dei_fini).
Insomma, vuoi ottenere una cosa e alla fine ne ottieni un'altra.

E adesso passo e chiudo, almeno per un bel po'.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Kinobi » ven mag 27, 2011 9:57 am

Ho ricevuto Pareti.
Volevo ritirare su il Topic...

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Davide.DB » ven mag 27, 2011 10:24 am

Però..
poste lente?
o hai aspettato che il Drugo lo smaltisse?
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda ales » ven mag 27, 2011 11:17 am

Davide.DB ha scritto:Però..
poste lente?
o hai aspettato che il Drugo lo smaltisse?

sul nuovo pareti c'è la prosecuzione della polemica, corredata con foto della via concordia
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda rocciaforever » mar mag 31, 2011 16:58 pm

la prima via aperta da Grill dovrebbe essere Athena.
ma sicuramente quella di cui parli tu è molto frequentata...
comunque, a proposito di scempio, pensa che quando chiuderà la cava invece di "ripristinare in verde" ci faranno ancora una bella zona industriale-artigianale con tanto di capannoni.... :roll: :roll:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mag 31, 2011 18:27 pm

evito di ripetere per l'ennesima volta le stesse cose in merito a certe vie di grill, ma non mi stanco di dire che trovo ipocrita il paragone con cave o mille altre brutture urbanistiche.
come detto da altri mille volte, allora spittiamo su tutto perchè tanto ci sono ferrate... facciamo nuove ferrate perchè tanto sotto ci sono le strade e via di seguito.
ma va in mona, va.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mag 31, 2011 21:18 pm

detta molto terra terra, io ti ho parlato di pesci
e tu mi hai risposto parlando di patate
non so se mi spiegassi...

non mi interessa dire cosa ne penso di un tot delle vie di grill
lo ho detto e ripetutto e l'ho piantata da un pezzo.
e meno ancora c'entra l'elitarismo che non so manco cosa sia.

ma leggere che ci si meraviglia per uno scavato e non per la cava di fianco, permetti ma è cosa che fa girare i coglioni.
ed è questo che ti ho contestato.
la tua cortese risposta non c'entra un piffero.
Drugo Lebowsky

Messaggioda ciocco » gio giu 02, 2011 11:47 am

:-k

Mmmmh.....

Mi pare una scrittura molto ritmica...

Vuoi vedere che...

:roll:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Sbob » gio giu 02, 2011 18:43 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ma leggere che ci si meraviglia per uno scavato e non per la cava di fianco, permetti ma è cosa che fa girare i coglioni.
ed è questo che ti ho contestato.

Mi pare sensato dire che una via in ambiente fortemente antropizzato possa permettersi qualche scavo e "pulizia", cosa che risulterebbe invece inaccettabile in ambiente selvaggio.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 02, 2011 21:33 pm

per me no.
uno scavo
una clessidra trapanata
un alberello tagliato inutilmente
una scritta S1, S2... ecc...
una freccia "per di là" =>
e quisquiglie analoghe, sono cose che fanno schifopenamalinconia a venti metri dal guard-rail come inculoalmondo.

sono cose che non sono state inventate oggi.
ma se interventi analoghi trent'anni fa erano oggetto di chiacchiere, di discussioni ed alla fine erano metabolizzate come "prove tecniche di trasmissione", oggi risultano solo patetiche.
e di pessimo gusto anche sopra al guard rail.
Drugo Lebowsky

Messaggioda Sbob » ven giu 03, 2011 10:36 am

Io non apprezzo le regole assolute. Tutto dipende da dove e' la via, com'e' il resto della via, etc... Se su una via sportiva di IV c'e' un breve tratto di placca liscia insormontabile, forse qualche presa si puo' scavare. Se invece fai una via tutta scavata e' una cagata pazzesca che rovina una roccia che, chissa', forse un giorno qualcuno salirebbe.

Una via e' un'opera d'arte, l'importante e' che sia bella, che non stoni con l'ambiente circostante, e che non rovini altre opere d'arte.
Sbob

Messaggioda Sbob » ven giu 03, 2011 10:39 am

Drugo Lebowsky ha scritto:una scritta S1, S2... ecc...
una freccia "per di là" =>

Mettere i nomi alla base delle vie in una falesia lo trovo buona educazione, in montagna mi pare una minchiata.

In falesia o in montagna ci vado a cercare cose diverse, nel primo caso voglio arrampicare senza pensare ad altro, nel secondo cerco anche un po' di avventura.
Sbob

Messaggioda Piero26 » ven giu 03, 2011 13:58 pm

climbalone ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine

ecco ! voi ad arrampicare ed io a laurar ! :twisted: fancazzisti che non siete altro
Piero26

Images: 39

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General