finalmente ci siamo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

finalmente ci siamo

Messaggioda palledineve » ven feb 04, 2011 15:06 pm

ciao a tutti, finalmente ho completato l'acquisto dell'attrezzatura da scialpinismo! grazie ai vostri preziosi consigli ho optato per l'attacchino, ho trovato tutto usato e il tipo che mi ha riforato gli sci ha detto che la roba è buona e che il prezzo ci sta :D .. ultimi dubbi: gli sci non hanno lo skistop e il tipo che me li ha venduti mi ha fornito i laccetti, dicendomi però che non li ha mai usati visto che può essere pericoloso, sia per eventuali traumi che per eventuali valanghe (le mie uscite saranno cmq sicuramente da sciescursionista..). che ne pensate?
le pelli che mi ha fornito nell'offerta si agganciano sulle punte e non arrivano in fondo allo sci.. è normale? per quanto riguarda la colla, come si usa?
ora spero solo ne butti giù fino al ginocchio al più presto!
palledineve

Images: 3

Messaggioda AlbertAgort » ven feb 04, 2011 21:23 pm

il fatto è che i laccetti tendono sa tenerti in basso in caso di valanga. Ma, secondo me , basterebbe mettere un elastico grosso, o un filo non troppo resistente, su qualche aggancio, così sopra a una certa forza si rompe e sei libero dagli sci. Io uso gli skistopper (c'ho i tlt vertical, mica gli speed da barboni) 8)

le pelli è normale che non arrivino in fondo.
la colla devi spalmarla con una spatola sul lato senza peli, e lasciarla asciugare prima di ripiegare la pelle. (e non metterla sul lato con i peli, come successo a gente che conosco) :twisted:

ah, si può finire sotto una valanga anche su un MS o su un itinerario sciescursionistico
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda palledineve » ven feb 04, 2011 22:16 pm

ciao Albert. mmm.. sembra una buon'idea quella del filo non troppo resistente :)
bene, per le pelli quindi non mi ha rifilato un paio da bambino :)
grazie delle dritte :wink:
palledineve

Images: 3

Torna a Freeride - Scialpinismo