CONSIGLIO TECNICO ABBGLIAMENTO MONTURA

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

CONSIGLIO TECNICO ABBGLIAMENTO MONTURA

Messaggioda berna_rambler » ven gen 28, 2011 18:06 pm

CIAO A TUTTI!!
vorrei da voi un consiglio.
debbo recarmi a sciare a cervinia (da 2000 a oltre 3000 mt) e sono alla ricerca di uno strato intermedio preferibilmente montura da indossare sotto ad un guscio MONTURA VARIANT e sopra ad uno strato intermedio tipo micropile (MONTURA ANORAK) a sua volta a contatto con uno strato di intimo funzionale. Inoltre, sempre MONTURA, vorrei chiedervi un consiglio per un pantalone tecnico da poter usare sia per lo sci alpino e sia i quota per trekking invernale e alpinismo.

bernardo MONTURA tanucci

:-)
berna_rambler

Messaggioda Vigorone » ven gen 28, 2011 18:10 pm

spam??
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda gab_go » ven gen 28, 2011 18:11 pm

o forse, vista la firma, solo un burlone
gab_go

Images: 6

Messaggioda gab_go » ven gen 28, 2011 18:13 pm

o forse un fantasma ? 8O 8O

http://it.wikipedia.org/wiki/Bernardo_Tanucci

Io dico che la mantellina di ermellino è montura
gab_go

Images: 6

NE SPAM NE BURLONE!!!

Messaggioda berna_rambler » ven gen 28, 2011 18:13 pm

chiedo scusa se dal messaggio e dalla firma posso sembrare un burlone/spammatore!!!
niente di tutto ciò, è solo che sono un fan assoluto del marchio montura e volevo avvalermi della consulenza in materia degli esperti del forum!!!!
berna_rambler

Messaggioda berna_rambler » ven gen 28, 2011 18:16 pm

gab_go ha scritto:o forse un fantasma ? 8O 8O

http://it.wikipedia.org/wiki/Bernardo_Tanucci

Io dico che la mantellina di ermellino è montura

primo ministro del regno di napoli!!! non sono io!!!
berna_rambler

Messaggioda dolomia83 » ven gen 28, 2011 18:26 pm

Allora sei proprio come si dice un "Monturato"

debbo recarmi a sciare a cervinia (da 2000 a oltre 3000 mt) e sono alla ricerca di uno strato intermedio preferibilmente montura da indossare sotto ad un guscio MONTURA VARIANT e sopra ad uno strato intermedio tipo micropile (MONTURA ANORAK) a sua volta a contatto con uno strato di intimo funzionale.

secondo me con tutta quella roba addosso potresti andare a 6000 non a 2000!
Quando hai un intimo, un pile e una giacca mi sembra più che sufficente!

Per i pantaloni io ho un paio di vertigo 2 e mi trovo molto bene per scialpinismo quando è molto freddo e alta quota in estate. Se proprio proprio è molto freddo o vento mi metto un sottopantalone leggerissimo, quelli da running estivi.
Ciao
dolomia83

Messaggioda dolomia83 » ven gen 28, 2011 18:28 pm

ah dimenticavo, ma ci penseranno i più "anziani" di me a bacchettarti! ..........di solito si usa presentarsi nell'apposita sezione!
dolomia83

Messaggioda berna_rambler » ven gen 28, 2011 18:30 pm

E' già proprio monturato di brutto poi!!! anche contagioso per i miei amici!!
grazie per la risposta, ero convinto anche io di questa cosa, solo che chiedendo a dei rivenditori di fiducia ho ottenuto da tutti la stessa risposta:
"meglio mettere uno strato in primaloft"
oltre al rischio di sembrare l'omino michelin penso anche io che sia troppa roba addosso per stare a 3000 mt!!!
berna_rambler

ri - presentazione!!

Messaggioda berna_rambler » ven gen 28, 2011 18:33 pm

e' che sono rinato!!! credo che mi presentai qualche anno fa poi avendo smarrito lo username sono dovuto riscrivermi!!!
corro a ripresentarmi allora!!
berna_rambler

Messaggioda Davide.DB » ven gen 28, 2011 19:56 pm

Consigli su come Monturarsi??

Ovvio..

Chiedi al Drugo Lebowsky, lui è un appassionato esperto di montura.. :roll:

Ma non dirgli che ti mando io.. :wink:
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda berna_rambler » ven gen 28, 2011 20:03 pm

speriamo che mi risponda!!!
tra monturati ci si capirà alla grande!!! :D
berna_rambler

Messaggioda bummi » ven gen 28, 2011 20:50 pm

Strato intermedio montura? Chum jacket. Fantastica, comoda e calda il giusto per quando ci si muove in inverno a 2-3mila metri.
Mai usato montura fino ad un mese fa, poi me la sono ritrovata nella divisa e devo dire che vale assolutamente quel che costa.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda n!z4th » ven gen 28, 2011 20:52 pm

montura?milanès 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda berna_rambler » ven gen 28, 2011 21:06 pm

chum jacket...interessante!!! metto in lista!!! sopra un micropile può andar bene quindi!!!!
berna_rambler

Messaggioda andidrummer » ven gen 28, 2011 22:30 pm

Il problema dei capi Montura, che poi possono essere anche più che buoni, è che non si ha un minimo di trasparenza nel sapere le caratteristiche tecniche!! Non esiste un sito o un catalogo dove trovarle, dovendosi così affidare ai negozianti... l'ultima volta che ho chiesto quanto aveva di imbottitura una giacca montura in primaloft il negoziante mi fa... "ma ti da dove viento fora?!" ovviamente era già tanto se sapeva cos'è il primaloft.
andidrummer

Re: CONSIGLIO TECNICO ABBGLIAMENTO MONTURA

Messaggioda giorgiolx » ven gen 28, 2011 22:43 pm

berna_rambler ha scritto:CIAO A TUTTI!!
debbo recarmi a sciare a cervinia (da 2000 a oltre 3000 mt) e sono alla ricerca di uno strato intermedio preferibilmente montura da indossare sotto ad un guscio MONTURA VARIANT e sopra ad uno strato intermedio tipo micropile (MONTURA ANORAK) a sua volta a contatto con uno strato di intimo funzionale. Inoltre, sempre MONTURA, vorrei chiedervi un consiglio per un pantalone tecnico da poter usare sia per lo sci alpino e sia i quota per trekking invernale e alpinismo.

bernardo MONTURA tanucci

scusa ma forse non ho capito...devi andare a cervinia a sciare e non sai come vestirti???
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda bummi » ven gen 28, 2011 23:15 pm

berna_rambler ha scritto:chum jacket...interessante!!! metto in lista!!! sopra un micropile può andar bene quindi!!!!

Ripeto, se ti muovi basta (es. scialpinismo).
Se devi stà seduto sullo skilift, 'n c'è gara, portate nà coperta de lana di quelle serie fatte 'n casa. ;-)
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda n!z4th » ven gen 28, 2011 23:29 pm

andidrummer ha scritto:Il problema dei capi Montura, che poi possono essere anche più che buoni, è che non si ha un minimo di trasparenza nel sapere le caratteristiche tecniche!! Non esiste un sito o un catalogo dove trovarle, dovendosi così affidare ai negozianti... l'ultima volta che ho chiesto quanto aveva di imbottitura una giacca montura in primaloft il negoziante mi fa... "ma ti da dove viento fora?!" ovviamente era già tanto se sapeva cos'è il primaloft.

questo è vero,
non sono un estimatore del marchio (non ho nemmeno nulla) ma l'altra volta è saltato fuori il discorso con un commesso (ormai siamo ciccìecoccò io e i commessi della provincia :mrgreen: ) e si lamentava di questa cosa, non tanto eprchè lui fosse incompetente (ne sa tante invece) quanto perchè le cose non può inventarsele se gliele domanda un cliente, ci fa lui la figura e poi quando è il momento di fare gli ordini non sa che pesci pigliare perchè anche per negozianti non esistono cataloghi, e poi non si sa mai se un modello è nuovo o vecchio...

bha.
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: CONSIGLIO TECNICO ABBGLIAMENTO MONTURA

Messaggioda North Face » sab gen 29, 2011 9:16 am

giorgiolx ha scritto:
berna_rambler ha scritto:CIAO A TUTTI!!

bernardo MONTURA tanucci

scusa ma forse non ho capito...devi andare a cervinia a sciare e non sai come vestirti???

no, ci stà ricordando che esiste la MONTURA... (vabbè, io col mio nick è meglio non proferisca parola) :D
North Face

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali