Cosa vi dà la natura in genere a livello psicologico?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Falco5x » gio dic 16, 2010 9:36 am

stil novo ha scritto:visto come son fatte le donne?

di fronte a cotanta bellezza non fanno una piega.

adesso Milla è la a proporre ricette da fare con il baccalà.

Bah :smt011

Anche se è antipatico e troppo generalizzante parlare per categorie, fatti i dovuti distinguo e concedendo le dovute eccezioni io credo che gli uomini siano molto più sognatori delle donne. In genere le donne sono più calcolatrici e badano al concreto, i loro sentimenti sono spesso finalizzati mentre quelli degli uomini possono benissimo essere improduttivi.
Ad esempio io credo che gli uomini, a differenza delle donne, si innamorino più facilmente delle cose che delle persone. Le donne no, perché dalle cose non possono trarre un utile, mentre dalle persone sì.
Insomma, a mio avviso gli uomini più delle donne sono dei sentimentali puri, anche quando si vergognano di esserlo e allora fanno i cinici (e qui esempi ne abbiamo, drugodelbosco e giorgioextralarge in testa :lol: )
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda stil novo » gio dic 16, 2010 12:56 pm

ma si. l'uomo è e resterà sempre il solito pirlone.
stil novo

Images: 9

Messaggioda stil novo » gio dic 16, 2010 23:24 pm

si ma Milla che fine ha fatto ?
stil novo

Messaggioda selbego » ven dic 17, 2010 0:48 am

giorgiolx ha scritto:
selbego ha scritto:allora, cercando di rispondere al quesito di milla, ecco alcune foto scattate da un posto che amo in particolar modo

vero...come si possono guardare i capannoni così bene c'è solo lumignano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e per non parlare di quelo che si può sentire :D

le quaglie, i falchi, i caprioli che abbaiano
e poi i cani, i trattori nei campi, le motoseghe nel bosco, le bestemmie dei contadini, nonchè quelle dei climber, i vari "blocca!!" o "corda porco..!!!!!"
per non parlare poi delle macchine lungo l riviera, i camion, le ambulanze, e perfino gli elicotteri che vengono a recuperare quei pazzi che son caduti dalla parete :mrgreen:

altro che la tranquilla milano, dove non si sente anima viva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. chissà cosa non daresti per stare qua 8) :wink:
selbego

Messaggioda selbego » ven dic 17, 2010 0:49 am

stil novo ha scritto:si ma Milla che fine ha fatto ?

(((BURP!))
selbego

Messaggioda milla » ven dic 17, 2010 8:56 am

selbego ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
selbego ha scritto:allora, cercando di rispondere al quesito di milla, ecco alcune foto scattate da un posto che amo in particolar modo

vero...come si possono guardare i capannoni così bene c'è solo lumignano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e per non parlare di quelo che si può sentire :D

le quaglie, i falchi, i caprioli che abbaiano
e poi i cani, i trattori nei campi, le motoseghe nel bosco, le bestemmie dei contadini, nonchè quelle dei climber, i vari "blocca!!" o "corda porco..!!!!!"
per non parlare poi delle macchine lungo l riviera, i camion, le ambulanze, e perfino gli elicotteri che vengono a recuperare quei pazzi che son caduti dalla parete :mrgreen:

altro che la tranquilla milano, dove non si sente anima viva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bè, diciamo che facciamo cose diverse e siamo in posti diversi... Sul Monte Cornacchia (Parco Nazionale d'Abruzzo) in dieci ore di trekking si è incontrato soltanto un tipo del CAI che prendeva dati nel rifugio, a Campo Staffi in otto ore di camminata: due cavalli, al Rifugio Sebastiani invece "era festa", si è condiviso il rifugio con tre ragazzi di Roma... Quindi, stando tra i monti e non incontrando praticamente quasi mai anima viva (è questo che voglio!), la mia domanda è: dove andate ad arrampicare? L'unica (finora) arrampicata che ho provato è stata sul Monte Guadagnolo (Tivoli) e c'erano soltanto due ragazzi e silenzio intorno... Punto... 8O ... Il "BURP" è per qualche tua amica o tua sorella.... :wink: :wink:
Bisogna aver avuto in sè il caos per partorire una stella che danzi... Nietzsche
milla

Messaggioda stil novo » ven dic 17, 2010 10:58 am

milla ha scritto: non incontrando praticamente quasi mai anima viva (è questo che voglio!)

la mia domanda è: dove andate ad arrampicare?

che ti importa sapere dove andiamo ad arrampicare se tanto te ne vuoi stare sola ?

e poi sappi che nessuno arrampica, è per questo che non vedi mai nessuno praticare questa attività.

arrampicare è qualcosa che si sono inventati alcuni forumisti per giustificare le lunghe ore passate alla tastiera di un pc.

e poi la tua domanda era sell'approfondimento psicologico, non su dove andiamo ad arrampicare.

Sei terribilmente off topic
stil novo

Messaggioda Falco5x » ven dic 17, 2010 11:00 am

stil novo non essere acido
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda stil novo » ven dic 17, 2010 11:01 am

scusa milla, a volte sono un po acidello :oops:
stil novo

Messaggioda giorgiolx » ven dic 17, 2010 13:36 pm

selbego ha scritto:

sei permaloso? perchè vorrei risponderti con un rebus
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda milla » ven dic 17, 2010 13:53 pm

stil novo ha scritto:scusa milla, a volte sono un po acidello :oops:

Ok, stavolta ti perdono... Cominciamo però a rispettarci (e assolutamente a divertirci quando serve) o, almeno per cortesia fatelo con me, altrimenti emerge la mia parte peggiore... E non sono "composta" solo da quella... Per mia fortuna... :wink: ...
Bisogna aver avuto in sè il caos per partorire una stella che danzi... Nietzsche
milla

Messaggioda stil novo » ven dic 17, 2010 14:01 pm

ok ti rispettiamo.

ma sai che.. chi va al mulino s'infarina... :wink:
stil novo

Messaggioda milla » ven dic 17, 2010 14:03 pm

stil novo ha scritto:ok ti rispettiamo.

ma sai che.. chi va al mulino s'infarina... :wink:

Non sono d'accordo, chi sa chi è non s'infarina... 8O :wink:
milla

Messaggioda stil novo » ven dic 17, 2010 14:39 pm

chi sa chi è chi ?
stil novo

Messaggioda milla » ven dic 17, 2010 19:25 pm

climbalone ha scritto:
milla ha scritto: non incontrando praticamente quasi mai anima viva (è questo che voglio!) la mia domanda è: dove andate ad arrampicare?

Mi sa che questo maltempo e freddo siberiano perduranti stanno guastando l'umore di parecchi di noi. Mi pare di notarlo in modo evidente dai post che si stanno susseguendo.
Io intanto rispondo alla tua domanda, parlando di Dolomiti.
Puoi trovare vie ultra-affollate, come anche vie da percorrere in tutta solitudine. Dipende da dove vai e quando ci vai.
Alcuni esempi:
1) Fuori stagione. Lo scorso 12 ottobre in Brenta non abbiamo incontrato anima viva in tutto il giorno, né lungo i sentieri, tantomeno lungo la via. E' stata una giornata favolosa. In quei casi il senso di isolamento ti mette in una condizione psicologica abbastanza particolare.
2) Fuori orario. Mattino prestissimo, o pomeriggio/sera. (quando la via lo permette).
3) Cime poco conosciute (eh sì, qualcuna qua e là ce n'è).
4) Lunghi avvicinamenti.
Ci sarebbe anche un 5 (vie molto lunghe o molto difficili) ma ahimè non rientra nelle mie competenze o possibilità.

Ok... 8O ... Grazie per la risposta... Finalmente una conversazione "normale", con tutto il rispetto per la citata "normalità" (che non si sa cosa sia e quale sia il parametro per definirla... :wink: )
milla

Messaggioda giorgiolx » ven dic 17, 2010 20:19 pm

si maaaaa...............

LA LASAGNA???????? DOVE LA METTIAMO??????????????????

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda milla » ven dic 17, 2010 20:28 pm

giorgiolx ha scritto:si maaaaa...............

LA LASAGNA???????? DOVE LA METTIAMO??????????????????

... La lasagna vegetariana, quando avrò tempo e modo di farla, la mangeranno i trialisti dal momento che l'avete così snobbata! Tiè... :wink:
milla

Messaggioda Mr.Orange » ven dic 17, 2010 20:28 pm

che palla di topico... :smt015 :smt015 :smt015
Make a backup copy of your soul!
Mr.Orange

Messaggioda milla » ven dic 17, 2010 20:29 pm

Mr.Orange ha scritto:che palla di topico... :smt015 :smt015 :smt015

E non ci entrare! Non te l'ha mica ordinato il dottore! :roll:
milla

Messaggioda giorgiolx » ven dic 17, 2010 20:33 pm

vogliamo anche noi la lasagna

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Generale