2)siete a conoscenza di opinioni/pareri a riguardo sull'utilità?
credo che per pareti nord possa essere un valido aiuto sostitutivo della dragonne fasciante da polso che impiccia solamente...
(...aspettando maggio

da n!z4th » mar nov 02, 2010 15:27 pm
da adrianovskj » mar nov 02, 2010 18:40 pm
da n!z4th » mar nov 02, 2010 20:53 pm
adrianovskj ha scritto:io me la son autocostruita con un pezzo di fettuccia al metro e elastico da merceria
da n!z4th » mar nov 02, 2010 20:56 pm
da n!z4th » mar nov 02, 2010 21:05 pm
da adrianovskj » mar nov 02, 2010 21:26 pm
da North Face » mar nov 02, 2010 21:31 pm
n!z4th ha scritto:1)avete suggerimenti per una longe elastica a Y a cui collegare le picche?
credo che per pareti nord possa essere un valido aiuto sostitutivo della dragonne fasciante da polso che impiccia solamente...
(...aspettando maggio!)
da adrianovskj » mar nov 02, 2010 21:33 pm
n!z4th ha scritto:bella![]()
http://www.grivel.com/products/ice/acce ... BLE+SPRING
costa meno della bd (che ha l'antiintorcigliatore ma tanto non faccio il contorsionista tale da giustificarlo) e fa pandan con le miei picche
da n!z4th » mar nov 02, 2010 21:35 pm
adrianovskj ha scritto:n!z4th ha scritto:bella![]()
http://www.grivel.com/products/ice/acce ... BLE+SPRING
costa meno della bd (che ha l'antiintorcigliatore ma tanto non faccio il contorsionista tale da giustificarlo) e fa pandan con le miei picche
al longoni c'e uno dei due, non ricordo quale, ma a quei prezzi che ti fanno pensare alla autoproduzione.
da n!z4th » mar nov 02, 2010 21:36 pm
North Face ha scritto:n!z4th ha scritto:1)avete suggerimenti per una longe elastica a Y a cui collegare le picche?
(...aspettando maggio!)
...per il cevedale??
da cimebianche » mar nov 02, 2010 22:12 pm
adrianovskj ha scritto:ho infilato dentro l'elastico ( fettuccia tubolare) e l'ho fissato sotto tensione con due punti di cucitura
dopo ho fatto dei nodi sui capi per passarci un moschetone
se mi ricordo posto una foto
da n!z4th » mar nov 02, 2010 22:17 pm
cimebianche ha scritto:adrianovskj ha scritto:ho infilato dentro l'elastico ( fettuccia tubolare) e l'ho fissato sotto tensione con due punti di cucitura
dopo ho fatto dei nodi sui capi per passarci un moschetone
se mi ricordo posto una foto
bella idea, per la lunghezza delle fettucce hai calcolato la distanza tra l'imbracatura e la massima estensione con il braccio alzato?
da adrianovskj » mer nov 03, 2010 10:02 am
cimebianche ha scritto:per la lunghezza delle fettucce hai calcolato la distanza tra l'imbracatura e la massima estensione con il braccio alzato?
n!z4th ha scritto:la fissi sempre con bocca di lupo?
da paoloxyx » mer nov 03, 2010 12:57 pm
n!z4th ha scritto:le voglio inaugurare sulla northface della TourRonde a maggio
da casaro » mer nov 03, 2010 13:08 pm
n!z4th ha scritto:North Face ha scritto:n!z4th ha scritto:1)avete suggerimenti per una longe elastica a Y a cui collegare le picche?
(...aspettando maggio!)
...per il cevedale??
per quello bastano infradito e costumino![]()
le voglio inaugurare sulla northface della TourRonde a maggio
da n!z4th » gio nov 04, 2010 21:40 pm
casaro ha scritto:n!z4th ha scritto:North Face ha scritto:n!z4th ha scritto:1)avete suggerimenti per una longe elastica a Y a cui collegare le picche?
(...aspettando maggio!)
...per il cevedale??
per quello bastano infradito e costumino![]()
le voglio inaugurare sulla northface della TourRonde a maggio
Ma che te ne fai di un aggeggio del genere su una nord tipo Tour Ronde...?....è tutta neve a parte due tiri vai sempre in conserva o addirittura slegato....
da adrianovskj » gio nov 04, 2010 23:57 pm
da n!z4th » ven nov 05, 2010 0:42 am
adrianovskj ha scritto:Io vedo piu utilita alla longe elastica a Y sul verticale e le dragonne sulle nord o canaloni perche mi permette di infilare l'asta sui pendii nevosi e avere comunque un sostegno nei tratti piu verticali. (ovviamente quando c'e la dragonne non ci sono i poggiamano)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.