Drugo Lebowsky ha scritto:selbego ha scritto:I cacciatori non fanno selezione naturale, i cacciatori uccidono e basta.
non sempre
spesso è così, ma non sempre
e spesso la vorrebbero fare, ma il faunista della provincia ha fatto dei conti del kaiser...
anche in materia di caccia, non parliamo sempre e solo per partito preso.
siamo nel 2010
ci sono i pollastri da fagiano-pollo
ci sono acora i rapinatori-bracconieri-autorizzati
ci sono grazziaddio abbastanza cacciatori preparati e che conoscono le dinamiche naturali, dai libri e dall'esperienza sul campo, sicuramente meglio della media di chi chiacchiera in questo topic come me.
(gli stesi cacciatori ai quali stava sul c***o la proposta di caccia in deroga dei nostri attuali politici... e sono cacciatori, non verdi!)
Si ma io mi chiedo: come può fare un cacciatore nel breve lasco di tempo in cui vede l'animale, impugna il fucile e spara a capire se un animale è in forma o no? Al massimo vede se la preda è ferita, ma per il resto soltanto un inseguimento potrebbe stabilire con buona precisione lo stato di salute dell'animale. Nel caso dell'orso, se la preda riesce a scappare vuol sempre dire che è in buona forma, se viene presa vuol dire quasi sempre che la salute non era ottimale o che era ammalata. Secondo me un cacciatore, proprio per i mezzi di cui dispone, non sarebbe in grado di compiere un lavoro del genere come lo fa un predatore naturale. Non per questo dico che i cacciatori non possano essere persone responsabili e che non abbiano esperienza sul campo.
peccato che certe menti illuminate di questo topico non vadano mai a farsi un bagno nel Po
altrimenti avrebbero già comprato sonar e sommergibili per far fuori quei cessi di siluri danubiani che li farebbero cagare addosso.
Inviato: Gio Apr 22, 2010 21:32 pm Oggetto:
mcorobic ha scritto:
Io ho più paura dei tori, sticazzi quando gli passi affianco ti guardano troppo male, io opto sempre per il giro largo.
e quei cazzi di ponacci aveglinesi?
ziolepre, quando c'hanno in testa quelle costate sotto fome di cavalla sono veramente aggressivi..,
e quei cazzi di cani maremmani?
territoriali e pericolosi.
però pare che un orso che sicuramente non vedi in piazza ferretto, faccia più paura.
peccato che certe menti illuminate di questo topico non vadano mai a farsi un bagno nel Po
altrimenti avrebbero già comprato sonar e sommergibili per far fuori quei cessi di siluri danubiani che li farebbero cagare addosso.
ed in tal caso almeno avremmo estirpato un cesso di pesce alloctono.
Quei maledettissimi pesci, assieme al gambero rosso hanno rovinato il lago di Fimon

Prendere quell'idiota che ha avuto la brillante idea di portarli qua e appenderlo per le palle sarebbe un attimo