Roberto ha scritto:sergio63 ha scritto:BISOGNA CHE UNO ABBIA LA PLACCHETTA....
CIA, CIAO
Se il traverso è di IV, non credo che Giordani vi abbia messo uno spit, quindi è giusto che sia stato tolto, bisogna rispettare i primi salitori!
Sono pienamente convinto che non lo aveva messo Giordani e che andasse tolto; il mio discorso era differente, riguardava lo stato d'animo di chi trova lo scherzetto di uno spit "rubato" in una situazione non troppo rilassante (il IV è un po particolare....)
in quanto al discorso delle pareti che diventano palestre è facile osservare come questo avvenga dove c'è un avvicinamento comodo!!!
mi sa che spittature selvagge, avvicinamenti da spiaggia ed ogni altra facilitazione siano un frutto di una mentalità che va ben oltre l'arrampicata
(la nostra società vuole tutto messo in sicurezza e certificato e chi cerca un pò d'autonomia è un pericoloso debosciato).
Il discorso che una via schiodata sia pericolosa non lo accetto!!!
UNO SE NE ACCORGE AL PRIMO PASSAGGIO IN CUI LA REALTA' DELLA VIA (NON QUELLA VIRTUALE...) NON E' CONFORME ALLE SUE CAPACITA' E TORNA GIU'.
CERCA UN ALTRA VIA, VA PER FUNGHI, SMADNNA CON CHI HA SCHIODATO MA NON SI FA SICURAMENTE MALE.
SI FA MALE SE E' INCOSCENTE E VA AVANTI AD OCCHI CHIUSI.
N.B.
SONO MEMBRO DEL SOCCORSO ALPINO
MA NON MI INCAZZO PER QUESTO.
MI FA RABBIA QUANDO SI FA MALE QUALCUNO CHE NON SAPEVA "DOV'ERA".
SE UNO INVECE QUESTO L'AVEVA BEN IN TESTA E POI QUALCHE COSA NON HA FUNZIONATO PAZIENZA, CAPITA.
(NON E' CINISMO, E' ACCETTAZIONE DELLA REALTA')