In realtà Paolin, qualche giorno prima mi aveva proposto di salire la combinata di tre vie Cassin-Carlesso e uscita Hasse, ma una volta raggiunta la seconda cengia ci guardiamo e gli dico: sei sicuro di fare la combinata? Io non ho problemi, in quanto sia la Carlesso che la Cassin le ho già salite, ma tu che non hai mai fatto niente in Trieste, sarebbe un peccato storpiare una Cassin integrale. Detto fatto, si prosegue per la Cassin.
Ovviamente a fine giornata tutti e due felici, lui per aver salito la Trieste e io per averla ripetuta, visto che molti tiri non me li ricordavo.
Poi mentre si scende, come dimenticare i momenti magici del bivacco, le chiacchere, una buona birra fresca davanti a una perfetta luna piena che quasi abbaglia, insomma tutte cose che fanno sognare?
Dicevo all?inizio: ?a volte la coincidenza??ritornato a casa la sera, vengo informato che quello stesso giorno è mancato Riccardo Cassin?

?Un grande?100 anni vissuti a pieno?dove il segno del suo alpinismo rimarrà indelebile?

Ultime luci
Bivacco alla seconda cengia
Paolin sui gialli iniziali
Diedri spettacolari
Verso il cielo