MarcoS ha scritto:cristiano_bonetti ha scritto:Bokko e MarcoS si sta scherzando ... un po' di caricature non fanno male a nessuno ... non ve le prendete ...
Vi devo dire però che, siga o non siga in bocca ... dare corda col grigri schiacciando la paletta con la mano sinistra e tirando con la destra è pure tipico da cajani ... perchè un vero cajano come minimo arrampica su un canapone del 12 di almeno 10 anni ... che per dare corda sul grigri ti ci devi seder sopra ...
Poi credimi uno che fa l'8a a vista ha fatto in falesia tanti di quei voli che il suo assicuratore deve essere bravo e attento per forza ... altro che canna in bocca ...
Non ve la prendete se c'è gente molto più forte di voi in falesia ... lì non è il vostro terreno, e poi il 6B non è così male ... ci stanno dentro ampiamente tutte le vie classiche di cent'anni fa ... e quelli che fanno l'8a lì mica ce l'hanno il pelo per andarci ...
cordialmente:
1)"vi devo dire", dici.... IO ti devo dire che TU su queste cose parli a vanvera.
2 so e ho sempre saputo che c'è e c'è stata gente molto più forte di me, in falesia e in montagna e ancora di più c'è ora. E la faccenda non mi ha mai preoccupato, ora meno che mai. E alcuni sono persone a cui ho/abbiamo avuto l'occasione di insegnare e che ora, magari "colleghi", che magari trovi nelle cronache delle salite "che contano" e fanno cose, in falesia e montagna, che io mai sarei stato in grado di fare e nemmeno mai più farò. E questa è una cosa che mi rende felice, per loro. (e quest'anno in particolare ce n'è è stata una serie)
Altri cui ho/abbiamo insegnato continuano ad arrampicare sul "ridicolmente facile" ma in maniera decente e dignitosa, e si divertono con meno rischio di farsi male o di far cazzate. E anche questo mi rende felice.
Ognuno secondo le proprie attitudini e possibilità. E per ognuno c'è stato lo stesso impegno.
Ma probabilmente queste sono cose che difficilmente comprenderai.
2) poi magari dalle parti tue sarà così come dici tu e amen, del resto cazzari ce n'è dappertutto, nel cai come fuori.
poi, chissà, ammettendo pure che tu parli con cognizione di causa, magari dalle parti mie di cazzari ce n'è un po' meno che da te quindi, di nuovo, se come fai, generalizzi, beh, parli a vanvera.
se poi sei convinto di cose come quelle che dici qua: http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=895857&highlight=#895857 beh, contento te ma, porta pazienza, IO ti dico che di arrampicata e alpinismo non hai capito un granché quindi maggiormente le tue opinioni di cui sopra lasciano il tempo che trovano.
ah, se ancora non te ne sei accorto: preferire il lavorato all'a vista come si evine da un altro tuo post è altrettanto negativo, se non di più, che il contrario.
di nuovo cordialmente
Marco Simionato.
INAL
Conclusione globale, tanto per essere chiaro: praticamente tutti noi istruttori del cai facciamo quello che facciamo per spirito di servizio, passione, e soprattutto gratis, non per la fottuta patacca o checcazzo d'altro, ché se così fosse è sicuro che il gioco non varrebbe la candela.
Quindi, a quanti parlano per partito preso e/o, come al di solito, senza cognizione di causa: prego abbiate quantomeno la decenza di fare denunce circostanziate oppure, se proprio non riuscite a stare zitti e ci tenete proprio a generalizzare alla cazzodicane per dare aria alla bocca beh, andatevene pure affanculo.
Cordialmente:
Tutti facciamo... è generalizzare Marco...
C'è anche, purtroppo, chi non lo fa per questi nobili (senza alcuna ironia) motivi.
Purtroppo e a scapito di quante brave e preparate persone ci sono nel cai, istruttori e non.
Ripteto, ho molti amici nel cai ed io sono tesserato da tempo (e non per la scontistica) ma guardandomi in giro e ascoltando parecchio non tutti sono come te.
Non si fanno denunce circostanziate perchè questo non è il luogo ed anche perchè infondo è inutile farle.