MAKALU, E' VETTA: MORO E URUBKO NELLA STORIA

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda pasasò » mer feb 11, 2009 10:12 am

si mostra sempre molto più disponibile lui verso le persone che gli chiedono un autografo o una foto

ebbè dai, questo è proprio il minimo...
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda red » mer feb 11, 2009 12:13 pm

bugspietri ha scritto:
Andreino ha scritto:Grandissimi.
Punto e basta.

Poi, uno alle serate è libero di andarci oppure no (tra l'altro, sono sempre ad ingresso libero)...

FALSO! Le serate di moro sono spesso a pagamento... vista una... viste tutte!

A Bergamo sono sempre gratis: diciamo che è un accordo con il giornale cittadino che gli offre sempre una buona visibilità..
red

Images: 15

Messaggioda Trittiko » mer feb 11, 2009 12:57 pm

a cosa ti riferisci?
al fatto che dalla tenda aggiorni il blog col modem satellitare? o altro?

Per esempio, si.
Dico solo che cmq restano decisioni individuali, come quelle di chi invece non le condivide e decide di fare diversamente. Vedi, ho sentito tante critiche su Moro e su altri e non capisco come mai certe figure importanti dell'alpinismo o dell'arrampicata vengano prese un pò di mira più degli altri...il mio "puristi" cmq non voleva essere ne offensivo o ne ironico :wink:

ebbè dai, questo è proprio il minimo...

Io sono d'accordo con te ma non è così per tutti sai? Quando cmq imposti la tua vita in una certa maniera, diventi volente o nolente un personaggio pubblico, soprattutto in un ambiente piccolo come il nostro, ed è normale quindi io credo, accettarne tutti i risvolti, positivi e negativi.
E' capitato, non a me direttamente ma a persone che conosco, di essere respinti anche solo per un saluto da personaggi diciamo "in vista", e ciò non lo trovo comprensibile...
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda ettore » mer feb 11, 2009 13:11 pm

e bravi i due alpinistoni ! 8)
ettore

Images: 31

Messaggioda LouBeyond » mer feb 11, 2009 14:02 pm

Trittiko ha scritto:
a cosa ti riferisci?
al fatto che dalla tenda aggiorni il blog col modem satellitare? o altro?

Per esempio, si.
Dico solo che cmq restano decisioni individuali, come quelle di chi invece non le condivide e decide di fare diversamente.

non capisco però cosa c'entrano queste cose con l'attività alpinistica vera e propria...
o forse questi "puristi" non usano tutto quello che la tecnologia odierna mette a disposizione? (abbigliamento, materiali, meteo via satellite, ecc...)
LouBeyond

Messaggioda Trittiko » mer feb 11, 2009 15:23 pm

non capisco però cosa c'entrano queste cose con l'attività alpinistica vera e propria...
o forse questi "puristi" non usano tutto quello che la tecnologia odierna mette a disposizione? (abbigliamento, materiali, meteo via satellite,

Guarda, sinceramente non so...l'alpinismo oggi si basa su determinati ritrovati tecnologici e se si è dovuto aspettare il 2009 per avere la prima invernale del Makalu qualcosa vorrà pur dire no? Se le invernali erano riuscite solo ai polacchi prima di Simone Moro, qualcosa vorra dire no?
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda ICE&DRY » ven feb 13, 2009 18:50 pm

bugspietri ha scritto:
Andreino ha scritto:Grandissimi.
Punto e basta.

Poi, uno alle serate è libero di andarci oppure no (tra l'altro, sono sempre ad ingresso libero)...

FALSO! Le serate di moro sono spesso a pagamento... vista una... viste tutte!

Non è assolutamente vero! Io non ho pagato alla serata di Moro tempo fa.
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda ICE&DRY » ven feb 13, 2009 19:01 pm

Grande impresa in stile alpino compiuta da una cordata molto forte ed affiatata.

Ad ogni grande impresa che viene compiuta nel mondo "elitario" dell'alpinismo segue indissolubilmente una serie di critiche forse spinte dall'invidia di chi tale impresa se la sogna..

Dopo una salita del genere, con uno stile che definirlo puro è poco (assenza di sherpa, ossigeno, etc. etc.), io mi sento solo di complimentarmi con Moro e Urubko che in soli 19 giorni dall'arrivo al campo base hanno raggiunto la vetta, certo avranno anche avuto fortuna col tempo...ma come si dice la fortuna aiuta gli audaci.

Tanto di cappello soprattutto a un personaggio come Urubko, che vive in una realtà, quella del Kazakistan tutt'altro che facile, come si legge nell'intevista su planet mountain...
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda AlpineMan® » ven feb 13, 2009 21:07 pm

e poi sto voler fare un reality in diretta...un pc addirittura in parete..

esibizionismo...vetrina x sponsor...non vedo altro..

caro Simone,molto meglio quando tiravi le prime prese alla corna bianca inseguendo il maestro..
o anche sulla grande nord(anche se le piastrine era meglio non metterle pero'..)ma 6 sempr ein tempo a levarle quelle

:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Noon » dom mag 03, 2009 21:17 pm

alpineman ma tu un ottomola in invernale l'hai mai fatto?
penso di no, correggimi se sbaglio..e allora che ca..o parli a fare.
Io ho conosciuto mMro quando ero piccolo e andavo a fare le gare con la fasi perchè era amico del mio maestro e devo dire che è un grande...
la storia della tecnologia in montagna serve solo a comunicare vittorie e sconfitte di questo magnifico sport che altrimenti vivrebbe solo delle notizie tragiche con i quali i classici media vanno a nozze e riempiono i notiziari.
PS visto che parli dell'ennesimo ritiro, tu su un ottomila quante volte hai "fallito". Io non l'ho mai fatto e quindi non lo so, infatti sto zitto.
Noon

Messaggioda AlpineMan® » dom mag 03, 2009 22:07 pm

Noon ha scritto:alpineman ma tu un ottomola .

e che roba le'?
volevi dire un ottoMONA :?: :lol:

sculta giuvanott,.qui in orobia ce' gente che ha salito gli ottomila senza tanto spublicizzare ingiro,anzi non vogliono nemmeno parlarne..
come del resto fanno e facevano(purtroppo)il IX grado e non erano li a metterli in vetrina...
questo alpinismo di comunicazione e pubblicitario non porta a nulla di nuovo
:!:

AlpineMan®

Messaggioda Kliff 62 » dom mag 03, 2009 22:56 pm

Io penso che quando decidi che l'alpinismo deve diventare il tuo lavoro sei costretto a acettare molti compromessi che non a tutti possono andare bene , penso nemmeno a te stesso. Ma purtroppo è così. i soldi non li regala nessuno.
Kliff 62

Messaggioda GAMBARO62 » lun mag 04, 2009 9:57 am

AlpineMan® ha scritto::lol:

cosi ora,l'amico orobico potra x 10 anni riempire sale e salette a contarla su..senza come al solito parlar dell'ennesima ritirata :D

ciò non toglie,che secondo me.con un comp0agno diverso dal kasako..lassu' non ci saliva di certo

Su Alp, ha riconosciuto che con Urubko, ad esclusione di una volta per un salvataggio, è sempre arrivato in cima. Mi sembra che l'onestà non gli manchi.
GAMBARO62

Images: 4

Messaggioda AlpineMan® » lun mag 04, 2009 23:43 pm

Kliff 62 ha scritto:Io penso che quando decidi che l'alpinismo deve diventare il tuo lavoro

alpinismo=lavoro :?:
alpinismo =soldi :?:

sei fuori strada,ma di molto credimi

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » lun mag 04, 2009 23:44 pm

GAMBARO62 ha scritto:Su Alp, ha riconosciuto che con Urubko, ad esclusione di una volta per un salvataggio, è sempre arrivato in cima. Mi sembra che l'onestà non gli manchi.

e per forza,sarebbe negare l'evidenza :!:

AlpineMan®

Messaggioda Kliff 62 » ven mag 08, 2009 22:46 pm

AlpineMan® ha scritto:
Kliff 62 ha scritto:Io penso che quando decidi che l'alpinismo deve diventare il tuo lavoro

Per fortuna non è così per tutti ma penso che dovrai ammettere che molti alpinisti per poter foraggiarsi diverse spedizioni all'anno qualche compromesso dovranno pur farlo. E per pochi che svolgono solo questà attività traendo degli utili emettendo tanto di fattura , non mi puoi dire che non si tratta di lavoro. Io sarò fuori strada , ma tu sei ancora su un albero... forse è ora che scendi ... :D :D :D CIAO..
Kliff 62

Messaggioda AlpineMan® » sab mag 09, 2009 22:33 pm

Kliff 62 ha scritto: ma tu sei ancora su un albero... forse è ora che scendi ...

pota scianto..
go mia oia de salta' zo dala pianta
:lol: :lol: :lol:

[terron orobic made in valGandino]

AlpineMan®

Messaggioda Sbob » dom mag 10, 2009 11:45 am

Kliff 62 ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:

Per fortuna non è così per tutti ma penso che dovrai ammettere che molti alpinisti per poter foraggiarsi diverse spedizioni all'anno qualche compromesso dovranno pur farlo. E per pochi che svolgono solo questà attività traendo degli utili emettendo tanto di fattura , non mi puoi dire che non si tratta di lavoro. Io sarò fuori strada , ma tu sei ancora su un albero... forse è ora che scendi ... :D :D :D CIAO..

Non farci caso, probabilmente da giovane voleva fare la guida per poter smitragliare di spit le montagne venendo pure pagato... quando i suoi sogni si sono infranti e' andato in crisi mistica e ha lanciato la sua crociata contro l'asse del male della montagna...
Sbob

Images: 2

Messaggioda Kliff 62 » dom mag 10, 2009 23:39 pm

:D :D :D Anche noi questo week end abbiamo rischiato la crisi mistica trovando la nostra roulotte in val di mello circondata da centinaia di tende e migliaia di giovani in festa che si arrampicavano divertendosi anche su massi di 2 m , il mello blocco è proprio un grande raduno. Eppure noi siamo stati in valle spostandoci di poco ,tutto il giorno senza incontrare una persona. Per fortuna in montagna c'è ancora posto per tutti. COMPLIMENTI a A.M. che finalmente è riuscto a scrivere una frase in vero OROBICO . Ormai quello delle alte valli è stato sbiadito dalla presenza di troppi turisti. :D :D :D :wink:
Kliff 62

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni