da grenoble » mer apr 08, 2009 20:37 pm
da grenoble » mer apr 08, 2009 20:39 pm
giorgiolx ha scritto:io ti consiglio un cagnetto bastardino non giovanissimo, già educato dal canile...vive ancora 5/6 anni...pochi sbattimenti e ti fai un'idea di cosa vuol dire vivere con un cane...è già educato e vivrà pochetto..
da gug » mer apr 08, 2009 20:54 pm
da grenoble » mer apr 08, 2009 21:44 pm
gug ha scritto:Secondo me non è importante che sia di razza, ma scegliendolo di razza si sa esattamente che cane sarà (grande, piccolo, vivace, tranquillo, bianco o nero etc....). Se si va al canile e si vuole un cucciolo, non è sempre facile capire come sarà da grande.
da ales » mer apr 08, 2009 22:42 pm
grenoble ha scritto:gug ha scritto:Secondo me non è importante che sia di razza, ma scegliendolo di razza si sa esattamente che cane sarà (grande, piccolo, vivace, tranquillo, bianco o nero etc....). Se si va al canile e si vuole un cucciolo, non è sempre facile capire come sarà da grande.
Sbagliato... basta guardare le zampe.
Zampe sottili = taglia piccola.
Zampotte robuste = taglia grande.
da Trilly » gio apr 09, 2009 0:05 am
n!z4th ha scritto:E' vero, c'è chi dice che ti devi sentire lo strazio al cuore quando vai al canile...ma forse sono troppo cinico per pensarla così.
Io il cane l'ho voglio che sia come il padrone.
Lo voglio dimamico.
Che mi segua magari sui sentieri.
Che possa farlo sporcare e correre.
Che non abbia reumatismi.
Non ho la minima idea...
E' un passo voluto da anni(non ancora certo)...e rappresenterebbe il primo cane![]()
Ovviamente taglia grande.Rigorosamente.
I fagioli da mezzo Kilo li lascio alle signore impellicciate![]()
Che razza dunque?
Vorrei assolutamente evitare il passo *allevamento* e piuttosto aspettare l'occasione di qualcuno che li venda se proprio al canile non trovo nulla.
![]()
Adoro (a pelle) i labrador e detto tra noi mi sembrano pure intelligenti
da Gibolla » gio apr 09, 2009 7:53 am
Trilly ha scritto:...ehm sono stata un po' di parte?![]()
da n!z4th » gio apr 09, 2009 8:25 am
da n!z4th » gio apr 09, 2009 8:27 am
da grenoble » gio apr 09, 2009 9:29 am
da ales » gio apr 09, 2009 9:40 am
grenoble ha scritto:Esperienze personali da mettere sul piatto?
da giorgiolx » gio apr 09, 2009 9:43 am
n!z4th ha scritto:
Insomma...di maschio e femmina mai mi ero posto il dubbio...cosa cambia?
da grenoble » gio apr 09, 2009 9:56 am
ales ha scritto:grenoble ha scritto:Esperienze personali da mettere sul piatto?
in cucciolo di levriero ha le zampe sottili, e allo stesso modo un cucciolo di beagle le ha molto grosse.
Forse è una sorta di primo filtro, ma, soprattutto negli incroci, è una valutazione un po' a caso.
da pasasò » gio apr 09, 2009 10:06 am
Levriero o Beagle non sono cani che si trovano in canile... o forse nei canili di Hollywood.
da ales » gio apr 09, 2009 10:24 am
pasasò ha scritto:Levriero o Beagle non sono cani che si trovano in canile... o forse nei canili di Hollywood.
passi il levriero ma il Bigòl è uno dei cani più storditi nonchè da FF che abbia mai visto...
non lo cambierei neanche con un bastardino con la gamba di legno
![]()
da giorgiolx » gio apr 09, 2009 10:25 am
pasasò ha scritto:Levriero o Beagle non sono cani che si trovano in canile... o forse nei canili di Hollywood.
passi il levriero ma il Bigòl è uno dei cani più storditi nonchè da FF che abbia mai visto...
non lo cambierei neanche con un bastardino con la gamba di legno
![]()
da giorgiolx » gio apr 09, 2009 10:36 am
luigi dal re ha scritto:povera bestia!
da pasasò » gio apr 09, 2009 10:41 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.