di nuovo Perù.....

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

di nuovo Perù.....

Messaggioda esteban975 » ven feb 13, 2009 20:05 pm

dicono che perseverare sia diabolico......e io lo sono :D

anche quest'anno sono riuscito ad estorcere 4 settimane di ferie da trascorrere in Perù, a Marcarà, in compagnia dei ragazzi dell'Operazione Mato Grosso 8)

visti i prezzi super dei biglietti con Iberia la partenza è fissata per il 12 giugno e il rientro il 10 luglio.

programma di massima: 4/5 giorni di trek di acclimatamento; Nevado Paron e Nevado Artensonraju; Nevado Copa e poi ancora non ho deciso se tentare l'Huascaran o andare a visitare la nuova missione dell'OMG a Huanuco ai confini con la selva amazzonica.

se per caso ci fosse qualcuno intenzionato a buttare 4 settimane mi faccia sapere :wink: :wink:
"no importa si no somos, el importante debe convencerse que sea él" (anonimo peruviano)
esteban975

Messaggioda Jack78 » mar feb 17, 2009 0:16 am

Beato te...
...quest'anno non se ne parla di ferie cosi lunghe :cry: :cry: :cry:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Re: di nuovo Perù.....

Messaggioda elenapollo » mar feb 17, 2009 11:31 am

esteban975 ha scritto:dicono che perseverare sia diabolico......e io lo sono :D

anche quest'anno sono riuscito ad estorcere 4 settimane di ferie da trascorrere in Perù, a Marcarà, in compagnia dei ragazzi dell'Operazione Mato Grosso 8)

visti i prezzi super dei biglietti con Iberia la partenza è fissata per il 12 giugno e il rientro il 10 luglio.

programma di massima: 4/5 giorni di trek di acclimatamento; Nevado Paron e Nevado Artensonraju; Nevado Copa e poi ancora non ho deciso se tentare l'Huascaran o andare a visitare la nuova missione dell'OMG a Huanuco ai confini con la selva amazzonica.

se per caso ci fosse qualcuno intenzionato a buttare 4 settimane mi faccia sapere :wink: :wink:

siamo indecisi pure noi se perù o bolivia....ma noi possiamo solo ad agosto! :cry:
elenapollo

Messaggioda esteban975 » mar feb 17, 2009 12:01 pm

elenapollo ha scritto:
esteban975 ha scritto:dicono che perseverare sia diabolico......e io lo sono :D

siamo indecisi pure noi se perù o bolivia....ma noi possiamo solo ad agosto! :cry:

a parte il costo del biglietto, in quel periodo non posso neanche pensare di prendere 4 settimane di ferie dopo il 20 di luglio.......... :( :(
"no importa si no somos, el importante debe convencerse que sea él" (anonimo peruviano)
esteban975

Messaggioda pasasò » mar feb 17, 2009 12:09 pm

Nevado Artensonraju

che sogno di montagna... ti invidio... una specie di Cervino andino.

Citi anche il Copa dopo il Nevado Artensonraju...

:?:

correggimi se sbaglio, il suo versante consueto, l'ovest ha vie però più facile di quelle dell'Arte, sciabili anche.

Sono stato sotto il suo versante Ovest/sud Ovest e da quello che mi risulta è una parete inviolata... se la vedi capisci il perchè... è la vostra meta?

buon viaggio
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda esteban975 » mar feb 17, 2009 12:57 pm

pasasò ha scritto:
Nevado Artensonraju

che sogno di montagna... ti invidio... una specie di Cervino andino.

Citi anche il Copa dopo il Nevado Artensonraju...

:?:

correggimi se sbaglio, il suo versante consueto, l'ovest ha vie però più facile di quelle dell'Arte, sciabili anche.

Sono stato sotto il suo versante Ovest/sud Ovest e da quello che mi risulta è una parete inviolata... se la vedi capisci il perchè... è la vostra meta?

buon viaggio

no no anche per il Copa è in previsione la normale, anche se più facile dell'Artensonraju, ma visto che è più alto ci arrivo un pò più acclimatato :lol:
visto che poi forse si tenta di salire ancora un pò..... :wink: :wink:

ah la parete che dici l'ho vista e si capisce perchè sia ancora inviolata 8O
esteban975

Messaggioda verona » ven feb 20, 2009 18:54 pm

Ciao, io e la mia ragazza partiamo il 6 luglio con ritorno il 25 . Trekking Santa Cruz 6 giorni e nevado Pisco. Prenotato biglietto ieri con TAM (compagnia brasiliana ) 1040 euro a testa.
verona

Images: 1

Messaggioda roccia » ven feb 20, 2009 19:46 pm

Ciao,noi per agosto ci avevano chiesto a dicembre 1650?..e pagare subito in settimana con Iberia e American Airlines :? Attenderemo più avanti ma non sappiamo se perù o Bolivia..
roccia

Messaggioda esteban975 » ven lug 17, 2009 17:34 pm

eccomi qui dopo un nuovo giretto in Cordillera Blanca!! :D

ne approfitto per ringraziare ancora una volta tutti i ragazzi dell'O.M.G.

metto giusto una fotina

Immagine

:wink:
esteban975

Messaggioda elenapollo » ven lug 17, 2009 20:06 pm

esteban975 ha scritto:eccomi qui dopo un nuovo giretto in Cordillera Blanca!! :D

metto giusto una fotina

Immagine

bella!!!
aspettiamo le altre e i racconti! :wink:
a noi salta.... no volo aereo e le date non coincidono.....maledetta crisi! :roll:
elenapollo

Messaggioda Jack78 » ven lug 17, 2009 23:13 pm

esteban975 ha scritto:eccomi qui dopo un nuovo giretto in Cordillera Blanca!! :D

metto giusto una fotina

Immagine

SPETTACOLO!! :oops:
Come e' andata? Tutto bene in quel magnifico posto dai mille colori??? :roll:
Divertito? Riuscito a fare qualcosa di interessante?
Bravo bravo.... sapevo che eri via, ti ho invidiato un sacco! :cry:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda rosso » sab lug 18, 2009 12:48 pm

esteban975 ha scritto: o andare a visitare la nuova missione dell'OMG a Huanuco ai confini con la selva amazzonica.

Sei stato a Pucalpa per caso??? :wink:
rosso

Messaggioda esteban975 » lun lug 20, 2009 16:53 pm

Jack78 ha scritto:

metto giusto una fotina

Immagine

ehilààà :D
l'avventura è andata alla grande, a parte un pò di mal di stomaco il 4° giorno a marcarà. divertito tantissimo (tranne gli ultimi 3 gg a Lima.....l'ho trovata peggiorata in tutto) anche se non fatto nulla di particolare: ho salito l'Ishinca e l'Urus, poi ero al campo alto del chopicalqui a circa 5500 mt ma il vento ci ha "gentilmente" consigliato di scendere :? :? , durante la notte ci ha spostato la tenda con noi (in 3 ) dentro 8O
finchè sono stato lì (4 luglio) non è stata una stagione esaltante: troppa neve in quota e quasi nessuna salita su nessuna "grande montagna", l'unica fattibile era l'alpamayo
esteban975

Messaggioda Fagiano » mar mar 09, 2010 18:09 pm

esteban975 ha scritto:
Jack78 ha scritto:

metto giusto una fotina

Immagine

ehilààà :D
l'avventura è andata alla grande, a parte un pò di mal di stomaco il 4° giorno a marcarà. divertito tantissimo (tranne gli ultimi 3 gg a Lima.....l'ho trovata peggiorata in tutto) anche se non fatto nulla di particolare: ho salito l'Ishinca e l'Urus, poi ero al campo alto del chopicalqui a circa 5500 mt ma il vento ci ha "gentilmente" consigliato di scendere :? :? , durante la notte ci ha spostato la tenda con noi (in 3 ) dentro 8O
finchè sono stato lì (4 luglio) non è stata una stagione esaltante: troppa neve in quota e quasi nessuna salita su nessuna "grande montagna", l'unica fattibile era l'alpamayo

Ciao Esteban...ti ho mandato un' email...alla tua casella di posta.
Ciao e complimenti :D
Fagiano

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni