Mutamenti genetici e sindromi psichiche

Mutamenti genetici e sindromi psichiche

Messaggioda arteriolupin » gio feb 05, 2009 11:45 am

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a Voi tutti per capire se davvero mi trovo nelle condizioni di ricorrere ad un buon ausilio medico-farmacologico o, come purtroppo temo, se devo andare direttamente a Lourdes...

Dopo essermi fatto la doccia, stamane, ho notato con terrore che, ai lati del collo, mi stanno spuntando strane propaggini... Secondo la mia compagna, trattsi di branchie, simili a quelle di un pescegatto...
Contestualmente, la mia voce si sta facendo sempre più roca e, involontariamente, emetto strani suoni gutturali.
Nulla di strano, direte voi, visto che sono di segno zodiacale leone, nato nell'anno della tigre...
Il problema è che i suoni che emetto sono sempre più ferigni e spaventosi ed hanno recrudescenze davvero mostruose ogniqualvolta mi capiti di vedere in tv o di sentire alla radio le previsioni meteo...
Da ultimo, si nota una crescita abnorme dei denti canini ed uno strano desiderio di sangue dei differenti metereologi che comunicno le cattive previsioni del tempo.

Come se ciò non bastasse, mi ritrovo ad avere comportamenti talora schizoidi, ma molto più spesso dettati dalla sindrome dell'alpinista in gabbia (SAG). Tale sindrome provoca comportamenti abnormi, quali il girare per casa cn le scarpette d'arrampicata, tanto per illudersi di poterle allargare un minimo in attesa di poterle usare... Oppure salire e scendere le scale del condominio dove sopravvivo a Milano allo scopo di "mantenere un minimo di allenamento" (un triste influsso dell'attività invernale del Falco?)...
Secondo alcuni trattasi di sindrome monomaniacale degenerativa...
Alla mia compagna, in più, ha fatto specie il mio tentativo di calarmi in doppia dal sesto piano, cosa che, per quanto utile al sottoscritto per ripetere movimenti che dovrebbero essere automatici, ha provocato la vibrante protesta dell'infame e tristmeente nota vecchina del terzo piano e l'arrivo immediato del vicino di casa (maresciallo dei Carabinieri) all'urlo di "ma pezzo di s*****o, hanno già telefonato ai miei colleghi che ci sono i ladri acrobati!!!"...

Mi trovo, inoltre, a fare tentativi di trazione alla sbarra usando gli stipiti delle porte di casa, col risultato di dover risistemare 2 degli stessi belluinamente divelti...

Mi rivolgo a voi per un consiglio da amici...
Con l'arrivo di un tempo un po' decente ho spazi di guarigione o devo andare dritto al manicomio?
Dite che un pellegrinaggio ai principali luoghi di culto europei possa aiutare?

grazie

sempre più Arterio Lupin
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Re: Mutamenti genetici e sindromi psichiche

Messaggioda giorgiolx » gio feb 05, 2009 12:04 pm

arteriolupin ha scritto: sono di segno zodiacale leone, nato nell'anno della tigre...

stai all'occhio se passi per vicenza
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda eugen » gio feb 05, 2009 18:50 pm

arteriolupin ha scritto:Alla mia compagna, in più, ha fatto specie il mio tentativo di calarmi in doppia dal sesto piano, cosa che, per quanto utile al sottoscritto per ripetere movimenti che dovrebbero essere automatici, ha provocato la vibrante protesta dell'infame e tristmeente nota vecchina del terzo piano e l'arrivo immediato del vicino di casa (maresciallo dei Carabinieri) all'urlo di "ma pezzo di s*****o, hanno già telefonato ai miei colleghi che ci sono i ladri acrobati!!!"...

Eh, ma ci credo che si lamenta, sbagli tutto! Se al 3o piano vai dritto ti porti su un'altra via, invece devi fare un pendolo all'altezza del 4o fino a portarti sulla verticale della scala a fianco 8)

e, involontariamente, emetto strani suoni gutturali. [...] Il problema è che i suoni che emetto sono sempre più ferigni e spaventosi ed hanno recrudescenze davvero mostruose

Aerofagia

L'aerofagia è una disfunzione dell'apparato digerente, consistente nella tendenza ad ingoiare (mangiare) aria, che va nello stomaco in quantità eccessiva. In condizioni fisiologiche normali l'eccessiva deglutizione avviene durante i pasti, quando oltre al cibo la persona ingurgita anche aria.

Sintomatologia

Provoca un rigonfiamento gassoso dell'addome con conseguente meteorismo e frequenti flatulenze. Può causare anche dolore, che talvolta è difficile da diagnosticare.

Scherzi a parte, ti capisco appieno. Se ci aggiungi il fatto che le uniche domeniche di bel tempo che ci sono mi piazzano il compito di matematica il giorno dopo e mi tocca stare a casa a studiare invece di rampegar...
che poi dico, in arrampicata è tutta fisica, dovrebbero essere contenti se vado un po' a studiare in montagna :D
eugen

Messaggioda crodaiolo » gio feb 05, 2009 19:33 pm

Medale ceka na Tebe...
(sarà sicuramente errato ma... ci siamo capiti)

i tuoi sono normali effetti collaterali.
:wink:
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda erricoilfico » gio feb 05, 2009 19:39 pm

si si anche io comincio a soffrire della stessa sindrome.....che nel mio caso comporta anche scarsa attenzione e voglia di studiare, e ricerca ossessiva/compulsiva di itinerari e salite da fare appena il tempo si stabilizzerà e la neve si assesterà....

....

ma quando succederà??????
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda atsimo » sab feb 07, 2009 15:25 pm

......e riguardare franeticamente filmati d'arrampicata nonche foto di pareti mica è una cosa strana?
atsimo

Messaggioda Burbetta » sab feb 07, 2009 15:48 pm

arteriolupin ha scritto:Dopo essermi fatto la doccia, stamane, ho notato con terrore che, ai lati del collo, mi stanno spuntando strane propaggini...

Potrebbero essere linfonodi, anche al mio ragazzo eran venuti sul collo e gli hanno dato degli antibiotici, il medico gli aveva detto che generalmente sono dovuti a infezioni o piu' difficilmente a casi tumorali.
Per la voce roca non saprei sinceramente, non mi risulta sia uno dei sintomi dei linfonodi...

Ti consiglio di andare il prima possibile dal medico.
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda tatone » sab feb 07, 2009 16:48 pm

caro Arterio, proprio Lourdes dovevi citare?
è risaputo che là ci si va per L'ACQUA !!!!
cascheresti dalla padella alla brace (anzi alla piscina)

guarda, ho appena passato una settimana in val di sole.....ma credo che le cambieranno il nome, ormai......sette giorni, e ad esclusione di una mattinata ha nevicato per tutto il tempo
tatone

Images: 55

Messaggioda yena » mar feb 10, 2009 10:56 am

fai come me datti agli sport invernali o allo sport da camera.. :lol:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda arteriolupin » mar feb 10, 2009 11:07 am

Burbetta ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Dopo essermi fatto la doccia, stamane, ho notato con terrore che, ai lati del collo, mi stanno spuntando strane propaggini...

Potrebbero essere linfonodi, anche al mio ragazzo eran venuti sul collo e gli hanno dato degli antibiotici, il medico gli aveva detto che generalmente sono dovuti a infezioni o piu' difficilmente a casi tumorali.
Per la voce roca non saprei sinceramente, non mi risulta sia uno dei sintomi dei linfonodi...

Ti consiglio di andare il prima possibile dal medico.

Gnet.ma Burbetta...

Ti rispondo con una nota giaculatoria latina...

Terque quaterque testiculis tactis, palligitoque augello....

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda arteriolupin » mar feb 10, 2009 11:10 am

yena ha scritto:fai come me datti agli sport invernali o allo sport da camera.. :lol:

Carissimo, eminentissimo nonché chiarissimo Yena,

mi ci sono dedicato e mi ci dedico con costanza agli sport da camera. Il mio allenamento avviene sempre tra le mura domestiche con l'onor del talamo...

Ma sai benissimo che per noi maniaci dell'Alpe i soli piaceri coniugali non son sufficienti...

In più è riprovato che una sana attività "alpina" aiuta e non poco il menage familiare, soprattutto la qualità dello stesso...

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda arteriolupin » mar feb 10, 2009 11:12 am

tatone ha scritto:caro Arterio, proprio Lourdes dovevi citare?
è risaputo che là ci si va per L'ACQUA !!!!
cascheresti dalla padella alla brace (anzi alla piscina)

Azz.. Hai ragione....

Beh, proverò col giro dei Santuari che preferisco....

Langhe, Franciacorta, Grave del Friuli...

Non so se avverrà il miracolo, ma di certo poi sarò molto più allegro....

:D :D :D

Canto popolare veneto
arteriolupin

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina