stasera all'osteria giu' in valle...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

stasera all'osteria giu' in valle...

Messaggioda AlpineMan® » gio dic 20, 2007 2:49 am

:roll:

..mentre degusto una rara grappa orobica...

..entrano nell'osteria papa' e figlioletto sui 10 anni..

allorche' la Maria prende l'ordine...

"mi dia un Martini e una CocaCola..."

8O 8O 8O 8O 8O 8O

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Martini???
l'ho sempre detto io che i padri moderni non sanno bere..buttano giu un sacco di miscele chimiche vendute dalla pubblicita'...

e si ma il loro fegato,ne sono certo..ad un certo punto ALZEra' bandiera bianca :!:

be il bocia invece...CocaCola,...puah

...io alle mie figlie davo da bere roba sana..
in giornate cosi fredde gli davo un bel vin brule fumante..

altro che cocacola dei miei stivali..

inutile,questa societa e', sempre piu allo sfascio..

:(
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Wolf70 » gio dic 20, 2007 2:58 am

effettivamente non so cosa sia peggio tra martini per il papà e coca per il figlio...

un giorno discutendo con un amico medico mi ha spiegato a grandi linee come agiscono gli alcolici sul corpo umano e facendo un paragone tra birra e grappa mi ha spiegato come fosse "meno dannosa" la seconda... non chiedermi di spiegarti il processo... quindi viva la grappa... quella buona si intende!!! :D

ciao

Mauro
Wolf70

Messaggioda Aequa » gio dic 20, 2007 10:39 am

Wolf70 ha scritto:effettivamente non so cosa sia peggio tra martini per il papà e coca per il figlio...

un giorno discutendo con un amico medico mi ha spiegato a grandi linee come agiscono gli alcolici sul corpo umano e facendo un paragone tra birra e grappa mi ha spiegato come fosse "meno dannosa" la seconda... non chiedermi di spiegarti il processo... quindi viva la grappa... quella buona si intende!!! :D

ciao

Mauro

scusami mauro ma io te lo chiedo invece... sono proprio curioso di sapere che ti ha detto il tuo amico perchè mi sembra veramente impossibile che la grappa faccia meno male della birra. certo di birra se ne beve una quantità maggiore....
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda Omselvadegh » gio dic 20, 2007 11:24 am

W LA BIRRA!!!!!
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda granparadiso » gio dic 20, 2007 11:44 am

birra e grappa io me le faccio tutte due :D

sta comunque di fatto che l'alcool

è una cosa estranea al nostro organismo

e comunque fa male!

che sia grappa, birra o vino

chiedete a qualsiasi medico!!

:smt030 :smt030

:lol:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Wolf70 » gio dic 20, 2007 12:06 pm

Aequa ha scritto:
Wolf70 ha scritto:effettivamente non so cosa sia peggio tra martini per il papà e coca per il figlio...

ciao

Mauro

scusami mauro ma io te lo chiedo invece... sono proprio curioso di sapere che ti ha detto il tuo amico perchè mi sembra veramente impossibile che la grappa faccia meno male della birra. certo di birra se ne beve una quantità maggiore....

Ciao,
provo a risponderti a grandi linee per quello che mi ricordo e senza nessuna pretesa scientifica... il discorso del mio amico verteva principalmente sul principio di "minor impatto" sull'organismo nel suo complesso; mentre la grappa per il suo contenuto altamente alcolico, coinvolge principalmente il fegato, la birra invece oltre alla reazione del fegato genera tutta una serie di reazioni in altri organi quali ad esempio il pancreas (produzione insulina) e anche a livello intestinale... insomma, nel complesso la "macchina corpo umano" viene messa più sotto stress dalla birra.
Più di questo non mi ricordo... il mio amico me l'aveva spiegata con tutti i termini scientifici del caso... poi è chiaro che ne la birra la grappa facciano bene, ma talvolta allo spirito si :-D
ciao
Mauro
Ultima modifica di Wolf70 il gio dic 20, 2007 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Wolf70

Messaggioda Wolf70 » gio dic 20, 2007 12:06 pm

Aequa ha scritto:

ciao

Mauro

ops post doppio... giuro che non ho ancora bevuto grappa :D
Ultima modifica di Wolf70 il gio dic 20, 2007 17:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Wolf70

Messaggioda Eciap » gio dic 20, 2007 12:15 pm

Wolf70 ha scritto:
Aequa ha scritto:

ciao

Mauro

Ciao,
provo a risponderti a grandi linee per quello che mi ricordo e senza nessuna pretesa scientifica... il discorso del mio amico verteva principalmente sul principio di "minor impatto" sull'organismo nel suo complesso; mentre la grappa per il suo contenuto altamente alcolico, coinvolge principalmente il fegato, la birra invece oltre alla reazione del fegato genera tutta una serie di reazioni in altri organi quali ad esempio il pancreas (produzione insulina) e anche a livello intestinale... insomma, nel complesso la "macchina corpo umano" viene messa più sotto stress dalla birra.
Più di questo non mi ricordo... il mio amico me l'aveva spiegata con tutti i termini scientifici del caso... poi è chiaro che ne la birra la grappa facciano bene, ma talvolta allo spirito a volte si :-D
ciao
Mauro

Il fatto è che la grappa contiene principalmente alcool, mentre gli altri alcoolici tipo martini, vov e robe simili oltre all'alcool contengono tutta una serie di zuccheri complessi e troiai vari che appesantiscono notevolmente il lavoro del fegato. Per questo alla fine dei conti, un grappino è molto più sano di un martini anche se contiene molto più alcool.

Una cosa che nessuno però prende in considerazione è che bere alcolici quando fa freddo è da stupidi!

L'alcool scalda... si scalda quei 30-40 secondi dopo che lo hai bevuto, ma dopo che l'effetto è passato l'alcool funge da vasodilatatore facendo disperedere molto più calore.
Il risultato è che dopo 5 minuti che hai bevuto il grappino hai più freddo di prima :lol:
Ultima modifica di Eciap il gio dic 20, 2007 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine... la retta via ^^
Eciap

Messaggioda Eciap » gio dic 20, 2007 12:19 pm

che caxx post doppio -.-
Immagine... la retta via ^^
Eciap

Re: stasera all'osteria giu' in valle...

Messaggioda costocost » gio dic 20, 2007 12:25 pm

AlpineMan® ha scritto::roll:

..mentre degusto una rara grappa orobica...

..entrano nell'osteria papa' e figlioletto sui 10 anni..

allorche' la Maria prende l'ordine...

"mi dia un Martini e una CocaCola..."

8O 8O 8O 8O 8O 8O

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Martini???
l'ho sempre detto io che i padri moderni non sanno bere..buttano giu un sacco di miscele chimiche vendute dalla pubblicita'...

e si ma il loro fegato,ne sono certo..ad un certo punto ALZEra' bandiera bianca :!:

be il bocia invece...CocaCola,...puah

...io alle mie figlie davo da bere roba sana..
in giornate cosi fredde gli davo un bel vin brule fumante..

altro che cocacola dei miei stivali..

inutile,questa societa e', sempre piu allo sfascio..

:(

am puttanata n 2136...

sta a baita e bev de meno semo....

le tue figlie, quali?? quelle coi peli lunghi come il canapone?? ocio che un giorno o l'altro le scambi con le caprette.....

sei vecchio più dei vecchi (ma poi non è vero..sarai il solito troll sfigato in ufficio tutto il giorno a farsi le seghe)....ti butterebbero fuori anche dal circolo Acli
Ultima modifica di costocost il gio dic 20, 2007 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda giorgiolx » gio dic 20, 2007 12:26 pm

Eciap ha scritto:Il risultato è che dopo 5 minuti che hai bevuto il grappino hai più freddo di prima :lol:

BEH!!! La c0nseguenza è ovvia...Ti spari un'altra sgnappetta, e per altri 10 minuti stai bene
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda cinetica » gio dic 20, 2007 12:53 pm

granparadiso ha scritto:
chiedete a qualsiasi medico!!

Vai a fidarti di quei grattaculi col camice bianco che se la tirano. per me non ci capiscono un c...o
:wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda PEL DI CAROTA » gio dic 20, 2007 17:32 pm

Giusto, brindiamo all'ignoranza dei medici!
Mirto e fil'e ferru per tutti :smt030
ESTOTE PARATI
PEL DI CAROTA

Messaggioda AlpineMan® » ven dic 21, 2007 2:21 am

8O

siocan...questa poi le bela..

adesso la grappa e' da sconsigliare su alll'alpe..

:roll: :roll: :roll:

...che poi che fa?..dopo un cicchetto ti vien fredo??

8O

certo perche' voi siete na manica de fighete...vi fermate all'assaggino..

an piena paret de nocc n bivac con -30..

te spari an liter de sgnapa..e tutto ti sorride..

imparate giovani..la grappa e' la miglior compagna di cordata del rude alpinista..

..da sempre
:!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Dolmen » ven dic 21, 2007 9:46 am

...ieri sera ho esagerato con la grappa di ginepro!!! :smt030
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Torna a Generale