Ho uno strappo (preso giovedì) alla schiena,infatti ho un pò di paura se mi farà male o no...x fortuna,non c'è nulla di meglio che camminare,infatti a fine camminata,non ho + nulla

Facciamo tutto il bel sentiero nello splendido e solitario bosco...fino su al passo di monte colle 1924m..da li ci si inerpica sulla sinistra x il bel crestone!
Il sentiero (con bolli nuovi fatti da poco) segue sempre il filo di cresta spostandosi da un lato all'altro,ma MAI monotono...infatti alcuni punti anche divertenti!
Artriviamo in vetta e il cielo ci regala uno splendido mare di nubi sulla valle...foto,si mangia qualcosa e poi giù dal monte secco 2293m x salire sulla vicina anticima quotata 2291m ..ottima la vista da quest'ultima sullo splendido pizzo pegherolo 2369m...!
X concludere visti quasi 30 camosci in branco....e incontrata nessuna persona in tutto il giorno...
Splendida cima x chi vuole isolarsi un pò..che m'ha avvicinato sin dall'infanzia alla montagna,fatta già in diverse stagioni!
Passiamo alle foto!
Creste nella nebbia..

Il mio socio nella nebbia..

Spuntano dal mare di nubi ..da sx a dx Diavolo2914mDiavolino2810mPoris2712mGrabiasca 2705m..

Arera 2512m che spunta !

Io in cima..

Splendido fenomeno naturale chiamato lo Spettro di Brocken

Una parte del grande branco di camosci..

Splendido Pegherolo 2369m ..

Il monte secco 2293m visto dall'anticima 2291m..

ciaociao