Monte Secco 2293m & Anticima 2291m

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Monte Secco 2293m & Anticima 2291m

Messaggioda lupin-3 » dom ott 07, 2007 21:28 pm

Partiamo io e il mio socio,alle 7h dalla rossanella 1100m ..c'è nebbia,ma le previsioni chiamano miglioramento da mezzogiorno,ed infatti così sarà!
Ho uno strappo (preso giovedì) alla schiena,infatti ho un pò di paura se mi farà male o no...x fortuna,non c'è nulla di meglio che camminare,infatti a fine camminata,non ho + nulla :) !
Facciamo tutto il bel sentiero nello splendido e solitario bosco...fino su al passo di monte colle 1924m..da li ci si inerpica sulla sinistra x il bel crestone!

Il sentiero (con bolli nuovi fatti da poco) segue sempre il filo di cresta spostandosi da un lato all'altro,ma MAI monotono...infatti alcuni punti anche divertenti!

Artriviamo in vetta e il cielo ci regala uno splendido mare di nubi sulla valle...foto,si mangia qualcosa e poi giù dal monte secco 2293m x salire sulla vicina anticima quotata 2291m ..ottima la vista da quest'ultima sullo splendido pizzo pegherolo 2369m...!

X concludere visti quasi 30 camosci in branco....e incontrata nessuna persona in tutto il giorno...

Splendida cima x chi vuole isolarsi un pò..che m'ha avvicinato sin dall'infanzia alla montagna,fatta già in diverse stagioni!

Passiamo alle foto!

Creste nella nebbia..
Immagine
Il mio socio nella nebbia..
Immagine
Spuntano dal mare di nubi ..da sx a dx Diavolo2914mDiavolino2810mPoris2712mGrabiasca 2705m..
Immagine
Arera 2512m che spunta !
Immagine
Io in cima..
Immagine
Splendido fenomeno naturale chiamato lo Spettro di Brocken
Immagine
Una parte del grande branco di camosci..
Immagine
Splendido Pegherolo 2369m ..
Immagine
Il monte secco 2293m visto dall'anticima 2291m..
Immagine

ciaociao
Kobe Bryant 81 punti 24-01-2006http://www.youtube.com/watch?v=qRikrksH8es
Kobe Bryant 61 punti 03-02-2009http://www.youtube.com/watch?v=TPfSbK6ibMI
lupin-3

Images: 2

Torna a In Italia ed extraeuropeo