badile spigolo nord

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

badile spigolo nord

Messaggioda julius.z » lun ago 06, 2007 8:06 am

ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se per fare lo spigolo nord del badile serve portarsi dietro i ramponi e la piccozza? il mio timore e che servano in discesa e nella traversata dal rif. giannetti al rif. sasc fourà. grazie in anticipo
julius.z

Re: badile spigolo nord

Messaggioda alex_971 » lun ago 06, 2007 9:43 am

julius.z ha scritto:ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se per fare lo spigolo nord del badile serve portarsi dietro i ramponi e la piccozza? il mio timore e che servano in discesa e nella traversata dal rif. giannetti al rif. sasc fourà. grazie in anticipo

ci sono stato 2 settimane fa
io non ho fatto la traversata ita-svi dal passo trubinasca (ci hanno recuperato degli amici in val masino), ma mi ero informato prima in rifugio (sasc fourà) e mi avevano detto che non servivano ne picca ne ramponi
se vuoi essere sicuro puoi telefonare in rifugio e chiedere
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda Lorenz » lun ago 06, 2007 9:46 am

ora non pesti neve per la traversata Giannetti-SascFoura.
Ciononostante e' una menata pazzesca quel giro (parere personale)
Lorenz

Images: 14

Messaggioda pisolo78 » lun ago 06, 2007 10:00 am

Io l'ho fatto l'anno scorso e di neve nianche l'ombra.

A maggior ragione quest'anno che praticamente non ha nevicato affatto.

Cmq se riesci a procurarti un passaggio dalla val masino al Sascfurà ti assicuro che male non fa. Io l'anno scorso ho fatto il giro ma.... NON FINISCE MAI. Devi passare 3 passi sali-scendi risali-riscendi... io c'ho messo oltre 6 ore.

Va beh... ora non ditemi che sono lento :lol:

Cmq nel complesso bellissima salita. Buon divertimento
Always to the top
pisolo78

Images: 3

Messaggioda alex_971 » lun ago 06, 2007 10:32 am

pisolo78 ha scritto: Io l'anno scorso ho fatto il giro ma.... NON FINISCE MAI. Devi passare 3 passi sali-scendi risali-riscendi... io c'ho messo oltre 6 ore.

Va beh... ora non ditemi che sono lento :lol:

NON sei lento, ci vuole quel tempo
ho visto dei tedeschi arrivare da quel giro quando son salito al sasc fourà....erano distrutti!!!!!
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni