Non sento più gli avambracci!!!

Non sento più gli avambracci!!!

Messaggioda Andrefere » mar mag 08, 2007 12:47 pm

La notte dopo una giornata di arrampicate e anche le notti successive mi sveglio con le braccia letteralmente addormentate! Non proiprio tutto il braccio, ma dal gomito fino alla punta delle dita. Penso sia un problema di circolazione dovuto ai muscoli che si gonfiano....penso!!! A qualcuno è mai capitato?
Avvistato "Gattopuzzola"!!! ;)
Andrefere

Messaggioda Roberto » mar mag 08, 2007 12:55 pm

Come stai con la cervicale?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Non sento più gli avambracci!!!

Messaggioda Max Z. » mar mag 08, 2007 13:19 pm

Andrefere ha scritto:La notte dopo una giornata di arrampicate e anche le notti successive mi sveglio con le braccia letteralmente addormentate! Non proiprio tutto il braccio, ma dal gomito fino alla punta delle dita. Penso sia un problema di circolazione dovuto ai muscoli che si gonfiano....penso!!! A qualcuno è mai capitato?

Direi piuttosto un problema di compressione nervosa... curiosa cmq la relazione con l'allenamento, probabilmente l'infiammazione e l'edema conseguente allo sforzo in effetti comprimono qualche fascio nervoso, oppure, come dice Roberto, il problema è un po' più in alto...
Max Z.

Images: 41

Messaggioda Andrefere » mar mag 08, 2007 13:20 pm

La cervicale sarebbe dietro la testa vero?
Andrefere

Messaggioda Andrefere » mar mag 08, 2007 13:24 pm

L' idea che il problema fosse dovuto ai muscoli che comprimono i vasi sanguigni mi è venuta leggendo "allenamento per arrampicata e bouldering", dove spiega proprio che se si sviluppano troppo i muscoli e i vasi sanguigni non gli stanno dietro, l'irrigazione del sangue sarà scarsa.
Andrefere

Messaggioda Roberto » mar mag 08, 2007 13:41 pm

Ho un po di artrosi cervicale e le mani mi si "addormentano" spesso di notte, ma potrebbe anche essere la "sindrome del tunnel carpale", che ha sintomatologia simile.
Roberto

Messaggioda najaru » mer mag 09, 2007 15:57 pm

Andrefere ha scritto:La cervicale sarebbe dietro la testa vero?

8O
no sta sopra la testa!
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda najaru » mer mag 09, 2007 19:05 pm

a parte gli scherzi

i vasi sanguigni che si comprimono é un evento abbastanza raro soprattutto per quello che riguarda le arterie.
sono sindromi rare e specifiche e per quanto riguardale braccia dovrebbero essere solo quando hai le braccia in alto tipo superman.

l artrosi cervicale o simili.....(discopatie o ipertrofia delle faccette articolari) potrebbero essere spiegazioni piu possibili, anche se danno segni clinici abbastanza costanti e non proprio dopo uno sorzo. ma non é da escludere

probabilmente potrebbe essere una lieve sofferenza nervosa da irritazione pseudoinfiammatoria o problemi di microcircolazione (che danno segni piu importanti di quello che sono i problemi stessi)

io starei tranquillo

se dovesse aumentare o ripetersi troppo spesso é da vedere un Neurologo
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda Roberto » mer mag 09, 2007 19:08 pm

Potrebbe essere una compressione del tunnel carpale data dalla maggiore tonicità dei muscoli dell' avanbraccio :? .... ma sono solo supposizioni in soldoni, ci vorrebbe il buon Jena, che oltre a sparare cavolate nel forum è anche ortopedico.
Roberto

Messaggioda najaru » mer mag 09, 2007 19:21 pm

Jenaaaaaaa fatti vivo....
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda Andrefere » mer mag 09, 2007 21:01 pm

Beh...ripensandoci io dormo a pancia sotto e le braccia sotto il cuscino, e se quando mi si addormentano le tiro giù tutto torna alla normalità! Anche mia mamma ha sofferto della sindrome del tunnel....e ho sentito sia una cosa genetica :?:
Andrefere

Messaggioda grenoble » mer mag 09, 2007 21:54 pm

io mi ci sveglio durante la notte a causa delle braccia addormentate perche uso il braccio come cuscino.. la pressione blocca il sangue e dopo un pò mi giro o se suona la sveglia al mattino e cerco di prenderla ho una presa tipo formica che cerca di afferrare un caterpillar (in parole povere sveglia che cade regolarmente per terra :D).
grenoble

Messaggioda najaru » gio mag 10, 2007 8:28 am

vabbè ma queste cose succedono un po a tutti, ed in effetti è questione di circolazione.

il tunnel carpale in effetti da unacerta familiarità, ma non dovrebbe di certo farti sentire addormentato l avambraccio ma prevalentemente alcune dita. quindi non penso sia il tuo caso.
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda ema-cap » ven mag 11, 2007 10:14 am

probabilmente è il tunnel carpale....molti climber ne soffrono.. :? e purtroppo ad un certo punto bisogna operare e salutoi l'arrampicata per un'annetto 8O nn voglio nemmeno immaginarlo...
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda Enzolino » lun mag 14, 2007 11:04 am

Succede anche a me quando arrampico tanto, ma nel mio caso puo' essere anche l'ernia cervicale ... occasionalmente mi capita anche quando guido ... :wink:
Enzolino

Messaggioda yena » ven mag 18, 2007 18:30 pm

Non proiprio tutto il braccio, ma dal gomito fino alla punta delle dita.

il quarto e il quinto dito? dormi prono o supino?

raga scusate ma dietro a 2 forum non riesco astarci (e detto tra noi visto che c'è qlc che ultimamente sta passando il segno, oltre a non mantenere cio che ha detto presto potrei esser qua piu spesso.... certo che se anche voi chiedeste agli admin di far un po di ortomercato...)
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda najaru » ven mag 18, 2007 18:32 pm

yena ha scritto:
Non proiprio tutto il braccio, ma dal gomito fino alla punta delle dita.

il quarto e il quinto dito? dormi prono o supino?

raga scusate ma dietro a 2 forum non riesco astarci (e detto tra noi visto che c'è qlc che ultimamente sta passando il segno, oltre a non mantenere cio che ha detto presto potrei esser qua piu spesso.... certo che se anche voi chiedeste agli admin di far un po di ortomercato...)

vieni di qua solo xke di la rischi la ghigliottina! :wink:
Bonne Grimpe
najaru

Messaggioda yena » ven mag 18, 2007 18:47 pm

ma che dici, a parte 2 persone tutti mi voglion bene (o forse fingono per tornaconto) e poi anche con una di quelle 2 persone si scherza e basta!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda yena » ven mag 18, 2007 18:48 pm

:lol: :wink:
yena

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina