Qualcuno ne è mebro?
La sezione più vicina a me credo sia quella di Varese.
Suggerimenti a proposito?

da n!z4th » mer feb 14, 2007 15:35 pm
da stefano91 » mer feb 14, 2007 15:39 pm
n!z4th ha scritto:Vorrei entrare a farne parte.
Qualcuno ne è mebro?
La sezione più vicina a me credo sia quella di Varese.
Suggerimenti a proposito?
da MacOnions » mer feb 14, 2007 15:59 pm
da stefano91 » mer feb 14, 2007 16:05 pm
MacOnions ha scritto:Da l'idea di un obiettivo difficile da raggiungere e parco di soddisfazioni (nonchè ben poco remunerativo) ... IMHO è un'ottima cosa che tu cerchi di raggiungere un obiettivo del genere alla tua età per così tante ragioni che un forum non basterebbe ad elencarle e spiegarle.
Per saperne di più hai già provato a contattarli direttamente?
da MacOnions » mer feb 14, 2007 16:10 pm
stefano91 ha scritto:secondo me da molte soddisfazioni
da stefano91 » mer feb 14, 2007 16:12 pm
MacOnions ha scritto:stefano91 ha scritto:secondo me da molte soddisfazioni
mhmm, sono troppo disincantato per crederlo.
da MacOnions » mer feb 14, 2007 16:29 pm
stefano91 ha scritto:conosco un po' di persone che sono nel SAST.......e il loro lavoro lo fanno con grande volontà...ma anche con piacere
da stefano91 » mer feb 14, 2007 16:33 pm
MacOnions ha scritto:stefano91 ha scritto:conosco un po' di persone che sono nel SAST.......e il loro lavoro lo fanno con grande volontà...ma anche con piacere
Sono contento per loro.
da Roberto » mer feb 14, 2007 16:41 pm
da stefano91 » mer feb 14, 2007 16:42 pm
Roberto ha scritto:Comunque io da n?k5tj non mi fare soccorrere mai
da Roberto » mer feb 14, 2007 16:47 pm
Faccio come Joe Simpson, scendo striscianostefano91 ha scritto:Roberto ha scritto:Comunque io da n?k5tj non mi fare soccorrere mai
idem.........
da stefano91 » mer feb 14, 2007 16:50 pm
Roberto ha scritto:Faccio come Joe Simpson, scendo striscianostefano91 ha scritto:Roberto ha scritto:Comunque io da n?k5tj non mi fare soccorrere mai
idem.........
da n!z4th » mer feb 14, 2007 16:57 pm
MacOnions ha scritto:Da l'idea di un obiettivo difficile da raggiungere e parco di soddisfazioni (nonchè ben poco remunerativo) ... IMHO è un'ottima cosa che tu cerchi di raggiungere un obiettivo del genere alla tua età per così tante ragioni che un forum non basterebbe ad elencarle e spiegarle.
Per saperne di più hai già provato a contattarli direttamente?
da Roberto » mer feb 14, 2007 17:04 pm
da stefano91 » mer feb 14, 2007 17:05 pm
Roberto ha scritto:Io ho un sacco di amici nel soccorso; con tutte le volte che mi hanno raccattato in fondo a qualche burrone o mezzo sconocchiato appeso in parete, alla fine abbiamo fatto amicizia
da alberto60 » mer feb 14, 2007 17:29 pm
da stefano91 » mer feb 14, 2007 17:36 pm
alberto60 ha scritto:Sono stato membro del soccorso alpino per molti anni più o meno 15 .Poi ho dato le dimissioni. Un pò mi ero stancato ma devo anche dire che non condividevo più la nuova organizzazione.
Esercitazioni di Stazione, esercitazioni di delegazione, aggiornamenti tecnici per salire sull'elicottero, esami di ammissione e di verifica con estruttori nazionali e guide alpine, reperibilità obbligatoria nei giorni festivi, riunioni varie , senza contare gli interventi di soccorso.
Tutto questo senza dubbio è giusto ma non si può pretendere da un volontario dilettante una preparazione e disponibilità da professionista o quasi.
da alberto60 » mer feb 14, 2007 17:49 pm
da stefano91 » mer feb 14, 2007 17:57 pm
alberto60 ha scritto:E' chiaro che un soccoritore debba essere preparato anche perchè mette a rischio la sua vita ma anche quella dei suoi compagni e di chi va a soccorere.
Ma non si può pretendere una disponibilità da professionista da un dilettante . Se così deve essere e bene che il soccorso sia affidato a professionisti che hanno anche una ottima preparazione alpinistica che invece a volte scarseggia.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.