da Callaghan » mer mar 02, 2016 14:39 pm
uno stecco del genere, 98 al centro, sarebbe andato 8 e passa anni fa, a naso, sui 3 kg ad asse (sempre che 8 anni fa ci fossero, quel tipo di stecchi in europa)
adesso quello stecco, fa 1.45 kg per 177 di altezza.
i materiali cambiano, e le geometrie costruttive pure.
il fatto che uno abbia tritato una soletta non implica necessariamente che si stacchi un pezzo di punta, per di più rockerata (questo per dirla gentile; per dirla come dici tu, kinobi, il distacco di soletta dalla punta ci azzecca con la tritatura del centro della soletta un_cazzo)
i materiali sono il doppio più leggeri, ed il quadruplo più fragili.
le ditte lo sanno, soprattutto movement che negli ultimi due anni ha sfornato, diciamo, alcuni ski difettosi.
e credo che tutte le ditte stiano cercando il modo per sostituire il meno possibile. evidentemente non l'hanno ancora trovato.
quindi, a mio umile giudizio (non ho lavorato per atomic, ma una certa esperienza la tengo) ha fatto bene l'utente dunaman a chiedere la sostituzione per un asse che aveva, sempre a mio umile e sindacabile giudizio, dei seri problemi, come statisticamente è accaduto ad alcuni possessori di movement.
se ti può far piacere, prof, si rompono anche gli attacchi, ultimamente, specie quelli che pesano 180 gr, rispetto a quello che invece dovrebbe essere un attacco, ovvero un oggetto a prova di mina.
l'unica cosa che dico a dunaman è: che_cazzo di gare fai con i 98 al centro ed 1.45 kg ad asse? di sopravvivenza? oppure vai leggero con attacchi e scarponi, e usi nastro americano per fissare i piedi nudi agli ski?
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti