il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda MaraMeo » sab gen 09, 2016 11:15 am

VECCHIO ha scritto:No, si sta aprendo nel tuo cervello la grande finestra dell'alpinismo, non è regressione, è maturazione mentale!

Ma magari fosse così! Ne sarei fiera. Solo che purtroppo non brillo nemmeno lì :(

dang ha scritto:Vecchio, fattene una ragione.
Al mondo ci sono anche persone a cui dell'alpinismo non fotte una sega.

No dai, a me interessa eh!
MaraMeo

Images: 1

Messaggioda VECCHIO » sab gen 09, 2016 15:15 pm

MaraMeo ha scritto:
VECCHIO ha scritto:No, si sta aprendo nel tuo cervello la grande finestra dell'alpinismo, non è regressione, è maturazione mentale!

Ma magari fosse così! Ne sarei fiera. Solo che purtroppo non brillo nemmeno lì :(

Brava MARAMEO!

DANG devi fartene una ragione .
Al mondo ci sono anche persone a cui del falesismo e del grado non fotte una sega.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab gen 09, 2016 18:44 pm

Oggi seduta plasticara (visto il meteo stavolta ero giustificato :) ). Chiusi un 5b 5c e 6a di nuova tracciatura, toppato miseramente un 6a+ cattivello che poi ho ripetuto quattro volte con la corda dall'alto - a ennesima è incontrovertibile dimostrazione di quanto sono s****z 8)

La prossima volta toccherà riprovare... :?

Rinviati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda dang » sab gen 09, 2016 19:22 pm

:mrgreen:
dang

Messaggioda dang » dom gen 10, 2016 10:21 am

MaraMeo ha scritto:

:cry:

Questa e' una pugnalata nella schiena. :evil:

Sono contento che a te interessa.
Anche a me una volta interessava moltissimo.
Poi ho cominciato a leggere i posti di vecchio e mi e' scappata la poesia. :lol:
dang

Messaggioda VECCHIO » dom gen 10, 2016 17:54 pm

dang ha scritto:......................................

:cry:

Questa e' una pugnalata nella schiena. :evil:

Sono contento che a te interessa.
Anche a me una volta interessava moltissimo.
Poi ho cominciato a leggere i posti di vecchio e mi e' scappata la poesia. :lol:

=D> =D> =D>
Purtroppo sono un ingegnere rompiballe e testardo, forse troppo idealista e come poeta lascio molto a desiderare, forse vedo le cose in modo troppo romantico e poco consumistico e ancor meno fighettoso, mah, non ho ancora capito tante cose, ma l'alpinismo mi piace assai
(quello difficile e incasinato però mi piace di più, quello preparato e ben confezionato, quello che va per la maggiore, mi piace assaggiarlo solo ogni tanto.............però poi ci casco sempre come un pirla perché è più comodo e meno impegnativo........insomma è fighettoso e illude bene) #-o
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer gen 13, 2016 8:51 am

Ieri sera, dopo vari tentativi, chiuso finalmente un 6a+ sugli strapiombi lunghi della palestra. Difficoltà tecniche alquanto limitate (so'zanche) ma un certo ingaggio "psicologico" per un pipponpresidente.

Brocchissimi saluti
TSdG

Messaggioda VECCHIO » mer gen 13, 2016 10:31 am

ieri ho ripreso l'allenamento
ma solo alle mani (perché il resto deve stare buono per un po')
in poltrona guardando euronews
con il braccio disteso fuori dal bracciolo e diritto con la schiena, l'altro teneva la fettuccia di sicurezza per non fare cadere sul pavimento il peso
pinzavo in vari modi uno svaso liscio di 4 kg , se il peso non è svaso ma quadro e ruvido riesco con 9 kg, ma non mi ingaggia
scambiando la destra con la sinistra appena una mano iniziava a ghisarsi......... meno di 2 minuti
poi stretching al cervello con cioccolato e biscotti
il tempo di un notiziario e da sempre non tengo più nulla
VECCHIO

Messaggioda espo » mer gen 13, 2016 22:20 pm

ieri un mio amico mi ha pregato di andare arrampicare dopo lavoro. è stato terribile. oltre al fatto di dover andar a lavorare in auto, che è uno stress, trovarsi di fronte a tiri che sono estivi, la falesia scelta è una delle + raggiungibili velocemente per la ns logistica. tiri alti meno di 10 metri che con il grasso invernale sembravano km e km di viaggi infiniti. difficoltà che manco a scomodare una mano per contare... chiodi che ad attaccarli tutti ti inciampi da tanto vicini sono...

eppur non mi alzavo da terra :cry: :cry: :cry:

l'orgoglio di esser andato per amicizia di un povero amico che ha appena recuperato una frattura al piede....

spero qualcuno lassù terrà conto di questi miei sacrifici [-o< [-o<

come vorrei avere la leggerezza di un tacchino su strapiombi infiniti di posti di fama nazionale e anche di +

inarrivabile .....

8) scodinzolanti serpentinanti e super paralleleggianti saluti condotti
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda KIKKA-MO » mer gen 13, 2016 23:16 pm

ragazzi ieri esordio plasticar-brianzolo....nella palestra NEI le vie non sono gradate!
quindi la mie disprestazioni non possono essere certificate adeguatamente ahimè :roll: :roll: :lol:
KIKKA-MO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom gen 17, 2016 21:07 pm

Oggi strappata qualche ora da sportler nel pomeriggio, ho chiuso un 6a/6a+ nuovo de baìn (come dicono da queste parti) e sono finalmente venuto a capo del 6a+ pepatello che mi aveva enne volte respinto.

Ma la cosa veramente ganza è che ho trovato in negozio le scarpe con la rotella sotto il tacco, a ben cinque euro! 8O

Un affare veramente strepitoso :D (che mia moglie ha naturalemnte molto apprezzato... :twisted: )

Consumistici saluti
TSdG

Messaggioda funkazzista » mer gen 20, 2016 0:42 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:[...] ho trovato in negozio le scarpe con la rotella sotto il tacco [...]

Maaa... e con quelle come fai a tallonare?!?
:mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer gen 20, 2016 8:50 am

climbalone ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Oggi strappata qualche ora da sportler nel pomeriggio, ho chiuso un 6a/6a+ nuovo de baìn (come dicono da queste parti) e sono finalmente venuto a capo del 6a+ pepatello che mi aveva enne volte respinto...
TSdG

Ebbravo tacchino, allora tra poco la cronaca delle tue prestazioni dovrai cominciare a farla nell'anti-topic per eccellenza!
(Intendo quello dal titolo Ma in quanti scalano veramente sul VII+/VIII obbligatorio).
Continua così, vedi tu se ti voto alla prossima elezione del presidente PC!
[-X

Le mie "prestazioni" su plastica faranno ancora più risaltare, per contrasto, le presidenziali,disprestazioni su roccia. Aspettate e vedrete 8) .

Comunque ieri chiuso con brio un bel 5c+/6a strapiombante. Veni, vidi, vici (o veci?) :lol:

Cesaristi saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab gen 23, 2016 22:25 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
EvaK ha scritto:Ieri prestazione pippon doc nel tempio della plastica (King Rock) dove non andavo da 8 mesi...
:oops:
ho chiuso i due 6a fatti di riscaldo sul verticale, per poi appendermi vergognosamente e ripetutamente su un 6b+ strapiombante.
Ma anche sugli altri tiri provati....
finchè la disprestazione è su plastica mi importa poco, speriamo non sia un sintomo di grave spreparazione atletica :?

Al King ho trovato che gradano duro ultimamente...

L'ultima volta che siamo andati sono riuscito a chiudere un 6a e un 6a+ scegliendoli oculatamente 8) , su altri 6a ho dovuto dare forfait e ho toppato anche un 5c sullo strapiombone (per pura conigliaggine :oops: ma tant'è).

Si dirà che in quanto Pippon faccio poco testo, ma anche la mia signora ha trovato difficoltà su gradi che da Sportler chiude abbastanza tranquillamente.

Non so, sarà che a Silea ormai siamo locals e siamo abituati al tipo di tracciatura, ma a Verona metto sempre in conto di prendere più legnate del solito.

Mazzolati saluti
TSdG

Mi correggo.

Pare che i ragazzi si siano rabboniti :D

Oggi chiuso ben due 6b+ al primo giro (mai sucesso cit.), due 6a sempre al primo giro e vari 5c (uno però al primo tentativo l'ho cannato 8) ). Avrei fatto anche un 6a+, ma il grado era talmente sballato che dev'esserci stato per forza un errore di sbaglio.

Le vie rimaste con gradazione old style sono un altro paio di maniche.

Gratificati saluti
TSdG

Messaggioda ProcioneFalesio » sab gen 23, 2016 22:31 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Oggi chiuso ben due 6b+ al primo giro (mai sucesso cit.), due 6a sempre al primo giro

Gratificati saluti
TSdG

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

..........

PUCHU! PUCHU! PUCHU! PUCHU! :mrgreen:
ProcioneFalesio

Messaggioda Eionedvx » dom gen 24, 2016 0:38 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Oggi chiuso ben due 6b+ al primo giro due 6a sempre al primo giro

E poi si dice che i presidenti non sono falsi... 8O :roll:

PUNCHU IO VOTO TE! :lol:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda izroz » dom gen 24, 2016 0:54 am

Calma gente.. il vero pippon indoor prestaziona, per poi disprestazionare su roccia!

Tutto si chiarirà al Sengio! :mrgreen:

PS: tacchino io ti do fiducia, vedi di non deludere le aspettative! :lol:
izroz

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom gen 24, 2016 10:27 am

Eionedvx ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Oggi chiuso ben due 6b+ al primo giro due 6a sempre al primo giro

E poi si dice che i presidenti non sono falsi... 8O :roll:

PUNCHU IO VOTO TE! :lol:

Scusate non mi ricordo più, il limite d'età per votare alle presidenziali è 18 o 21 anni?

Smemorati saluti :mrgreen:
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom gen 31, 2016 19:02 pm

Ieri seduta plasticara (ette pareva :mrgreen: ); fatto "volume" con vie lunghe preferibilmente strapiombanti, di grado basso (e quando un pippon dice basso... :P ). Macinato una dozzina di vie, chiuso solo un 6a, il resto meno (qualche altro 6a non sono riuscito a finirlo :oops: ).

Oggi stage di taiji: sparring e tui shou, preso un sacco di legnate :x (pori veci, direbbe il drugo) . Domani sera ancora taiji e martedì spero di riuscire a fare un po' di blocchetti da sportler, visto che per i prossimi giorni sono single 8) .

Ah dimenticavo: ho preso un nuovo gadget per allenare le dita, quello coi tasti tipo tromba. Qualche settimana di quello e le trazioni monodito non saranno più un problema :lol: .

Allenati saluti
TSdG

Messaggioda Eionedvx » ven feb 05, 2016 15:28 pm

Non è proprio pippon, ma raccontiamola lo stesso...

Ieri, ad allenamento, ci danno un blocco non molto pippon ( 8) ): al primo tentativo si fanno due movimenti, al secondo pure, così ci mettiamo per una buona mezz'ora a provare tutti i singoli del blocco.

Li risolviamo e l'allenatore ci dice "Adesso c'è da farlo tutto" e noi "ehhhhhh, sta lì il problema" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :roll:
Talk less, climb more.
Eionedvx

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General