da Spartaco » mer ott 08, 2014 11:38 am
da tacchinosfavillantdgloria » mer ott 15, 2014 16:41 pm
da al » mer ott 15, 2014 21:00 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Oggi su Repubblica un divertente articolo sui concerti "vegani" di Morrissey (personalmente trovo gli Smiths abbastanza pallosi, ma onore al merito di Meat is murder e di come ha supportato la causa vegetariana).
Rocchettari saluti
TSdG
da tacchinosfavillantdgloria » ven ott 17, 2014 20:49 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven ott 17, 2014 23:16 pm
da tacchinosfavillantdgloria » sab ott 18, 2014 10:45 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:guarda, dopo che mi hanno chiesto 350 euro (nel 2006) per dieci minuti di minchiate non dal sommo maestro ma da un semplice tirapiedi, le pippe morali di veronesi mi lasciano indifferente....
dopo che ho letto un bel po' di interventi dei vari pippoveg in relazione a daniza & c mi son cascate le palle...non per me, ma per l'ignoranza bestiale in materia di animali e ambiente di quasi tutti gli pseudo animalisti...
detto questo mi sto sforzando di mangiare poca carne...
da Mork » lun ott 20, 2014 11:57 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:...
Dato tutto ciò per acquisito, nel merito l'articoletto del Veronesi mi sembrava condivisibile.
Salud
TSdG
da uli » lun ott 20, 2014 13:15 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Per semplificare, io ricordo sempre che l'uomo è un primate e faccio l'esempio del «vicino» (dal punto di vista evolutivo) gorilla: si ciba solo di vegetali sin dalla nascita e certo non è un animale debole e cagionevole. Non c'è motivo di pensare che anche l'uomo non possa seguire lo stesso modello alimentare.
da Mork » lun ott 20, 2014 14:17 pm
uli ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Per semplificare, io ricordo sempre che l'uomo è un primate e faccio l'esempio del «vicino» (dal punto di vista evolutivo) gorilla: si ciba solo di vegetali sin dalla nascita e certo non è un animale debole e cagionevole. Non c'è motivo di pensare che anche l'uomo non possa seguire lo stesso modello alimentare.
che ignoranza
dal punto di vista evolutivo l'uomo si e' staccato dal gorilla ben prima di aver modificato (500000-1000000 di anni fa?) la sua dieta (inizialmente con carogne) trovando quelle calorie che hanno contribuito ad aumentare il suo volume encefalico e a farlo diventare (dopo che grazie al cervello migliorato ha potuto sviluppare utensili, armi e tattiche) cacciatore e quindi (anche) carnivoro fino a quando, poche migliaia di anni fa ha rivoluzionato tutto con l'agricoltura: un lasso di tempo troppo breve per evolvere una modificazione della dieta
da uli » lun ott 20, 2014 14:37 pm
Mork ha scritto:PS: non credo proprio che l'evoluzione della specie Homo Sapiens possa essere ridotta ha "l'uomo ha trovato le calorie per farsi aumentare il cervello".....................................
da tacchinosfavillantdgloria » sab nov 29, 2014 12:30 pm
da sergio-ex63-ora36 » sab nov 29, 2014 18:01 pm
da Sbob » lun dic 01, 2014 14:56 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Se li destinassimo agli uomini potremmo nutrire altri 4 miliardi di persone.
da giudirel » lun dic 01, 2014 15:06 pm
da Persephone84 » lun dic 01, 2014 15:37 pm
Sbob ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Se li destinassimo agli uomini potremmo nutrire altri 4 miliardi di persone.
Ma anche no...
da Mork » lun dic 01, 2014 15:56 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:preso per buono quello che dice l'articolo che citi (ma su uno degli ultimi Nat..Geog. si citano numeri di sprechi già alla produzione dei vegetali impressionanti)
bisogna che certi ambienti vegetariani estremisti, soprattutto vegani, accettino anche che questo tipo di argomentazione porta al fatto che sulla terra ci staremo solo noi e pochi animali addomesticati (schiavi ?...se facciamo discorsi etici mi sembra la conclusione ovvia... ) gli altri distruggerebbero i NOSTRI raccolti...
da il Duca » lun dic 01, 2014 16:00 pm
da Mork » lun dic 01, 2014 16:01 pm
il Duca ha scritto:Questa argomentazione potrebbe forse funzionare (ma dico forse) , se il mondo fosse una grande comune in cui si produce tutti insieme, si mette in un bel magazzino e ci si ridivide tutto equamente. Ma non è così.
da il Duca » lun dic 01, 2014 16:02 pm
da al » lun dic 01, 2014 16:31 pm
Persephone84 ha scritto:Sbob ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Se li destinassimo agli uomini potremmo nutrire altri 4 miliardi di persone.
Ma anche no...
quoto... siamo già troppi ...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.